Curiosità : BIDET - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Curiosità : BIDET  (Letto 6134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
interessante soluzione
« Risposta #15 il: 25 Ottobre, 2010, 11:17:37 am »
Citazione da: "destiny"
Si usa il lavandino del bagno o ci si fa una doccia...

 :-D  ;-)


Destiny, sì c'è una soluzione a tutti i disguidi, poi ci sono Paesi che non usao lacartaigienica vero?

Chissà sugli altri Pianeti... useranno meteoriti? O sono quelle che scaricano??? ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
Re: mistero
« Risposta #16 il: 06 Novembre, 2010, 18:21:35 pm »
Citazione da: "mistero"
mi sa' che il bidet è solo in Italia......o quasi...


Esiste solo in Italia :( : io sn stata un po' dappertutto e neanche l'ombra di un bidet....vabbè che mi sto abituando!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: mistero
« Risposta #17 il: 07 Novembre, 2010, 18:23:10 pm »
Citazione da: "Stellina"
Citazione da: "mistero"
mi sa' che il bidet è solo in Italia......o quasi...

Esiste solo in Italia :( : io sn stata un po' dappertutto e neanche l'ombra di un bidet....vabbè che mi sto abituando!


CiaoStellina.. non preoccuparti più di tanto ho visto su internet che ne hanno inventati di portatili dacci un'occhiata: bidet portatile vedrai che ne trovi così viaggi meglio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: bidet storia link finalepoi basta
« Risposta #18 il: 14 Novembre, 2010, 00:38:41 am »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "kinzika"
ho capito che c'è allora in Cina il bidet ?


http://www.google.it/search?q=storia+de ... CEgQ5wIwCg
Si che c'è, negli appartamenti nuovi del ceto medio e negli Hotel a 3-4-5 stelle* c'è c'è, non sono una rarità.

Ovvio che nei posti rurali o di qualche decennio fa non c'è.
Io non darei tutta la colpa alla "tradizione", alla fin fine dei conti sono sempre le stringenti motivazioni economiche che ti costringono a sacrificare certi confort o benefit.
Infatti fin dal boom economico della fine anni '90 i cinesi di successo si sono ben guardati nel design dei bagni (credo che ci sia una fetta di mercato della ceramica italiana nei sanitari, i lavandini Idea Standard li ho visti in giro).

Cmq è anche una questione di spazio: in Italia bene o male i bagni sono progettati con una finestra che da verso l'esterno. il 90% dei nuovi bagni in Cina sono tutti all'interno della pianta della casa - generalmente piccoli.

Non sono riuscito a trovare le foto sul mio pc... ho fotografato pochissimi bagni, giusto qualche water e lavatrice... be dai, al prossimo viaggio faccio una foto al bidet ;)

ovviamente grazie per le foto.. certo che il mio interesse per il bidet.. mi autosconvolge. però è sempre una questione di usi e costumi e comunque il mio water nuovo è fabbricato in Cina ci sarà un perché.

Detto ci?, credo che il vero problema sarà un gg mantenere l'acqua per tutti vero? altroché bidet... ahahha. ;-)

L'acqua è sempre stato un problema in Cina, non è potabile (mentre in Italia dobbiamo ben ringraziare di avere una buona rete idrica e acqua di qualità dal rubinetto).
L'acqua minerale in bottiglia è un piccolo/medio lusso, e c'è un vero e proprio mercato nella distribuzione delle taniche da 10L di acqua potabile (non è minerale).

Cmq se uno sta in Cina, la doccia se la deve fare quasi ogni giorno, tra smog, fumo passivo e altri odori vari strani che ci sono in giro nelle strade. :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: bidet storia link finalepoi basta
« Risposta #19 il: 18 Novembre, 2010, 15:23:53 pm »
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "kinzika"
ho capito che c'è allora in Cina il bidet ?


http://www.google.it/search?q=storia+de ... CEgQ5wIwCg
Si che c'è, negli appartamenti nuovi del ceto medio e negli Hotel a 3-4-5 stelle* c'è c'è, non sono una rarità.

Ovvio che nei posti rurali o di qualche decennio fa non c'è.
Io non darei tutta la colpa alla "tradizione", alla fin fine dei conti sono sempre le stringenti motivazioni economiche che ti costringono a sacrificare certi confort o benefit.
Infatti fin dal boom economico della fine anni '90 i cinesi di successo si sono ben guardati nel design dei bagni (credo che ci sia una fetta di mercato della ceramica italiana nei sanitari, i lavandini Idea Standard li ho visti in giro).

Cmq è anche una questione di spazio: in Italia bene o male i bagni sono progettati con una finestra che da verso l'esterno. il 90% dei nuovi bagni in Cina sono tutti all'interno della pianta della casa - generalmente piccoli.

Non sono riuscito a trovare le foto sul mio pc... ho fotografato pochissimi bagni, giusto qualche water e lavatrice... be dai, al prossimo viaggio faccio una foto al bidet ;)

ovviamente grazie per le foto.. certo che il mio interesse per il bidet.. mi autosconvolge. però è sempre una questione di usi e costumi e comunque il mio water nuovo è fabbricato in Cina ci sarà un perché.

Detto ci?, credo che il vero problema sarà un gg mantenere l'acqua per tutti vero? altroché bidet... ahahha. ;-)

L'acqua è sempre stato un problema in Cina, non è potabile (mentre in Italia dobbiamo ben ringraziare di avere una buona rete idrica e acqua di qualità dal rubinetto).
L'acqua minerale in bottiglia è un piccolo/medio lusso, e c'è un vero e proprio mercato nella distribuzione delle taniche da 10L di acqua potabile (non è minerale).

Cmq se uno sta in Cina, la doccia se la deve fare quasi ogni giorno, tra smog, fumo passivo e altri odori vari strani che ci sono in giro nelle strade. :P


carta ruvida?

ah beh ma se vai e sei così gentile magari me ne porti un po' che ci disegno sopra? :-)

Dai aspetto foto dei bidè allora;-)

grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)