dove vorresti i tuoi, una volta che vanno in paradiso? - Generale - Associna Forum

Autore Topic: dove vorresti i tuoi, una volta che vanno in paradiso?  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
dove vorresti i tuoi, una volta che vanno in paradiso?
« il: 21 Aprile, 2006, 17:15:07 pm »
:?  Mi scuso per l'argomento ma volevo sapere cosa ne pensavate:

Poco tempo fa mi è morta mia nonna, dopo io l'ho  vista una volta sola e sinceramente non abbiamo avuto molti legami o rapporti anzi non lo mai chiamata, perchè a casa sua non c'era il telefono pero' le mandavo ogni anno auguri per il capodanno, finchè si tratta di parenti è più facile specie quando non li conosci, ma se dovesse succede ai nostri cari ( facciamo le corna, come diceva gdp la morte è misteriosa)  dove vorresti la T........ in cina o in italia?

Io avrei scelto tutte e due  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2006, 22:06:47 pm »
io ti rispondo da italiano...;)

ti dirò

per mia madre non vorrei nemmeno il funerale..fai te...e lei vorrebbe essere cremata e vorrebbe che le ceneri fossero disperse in un giorno di vento (cosa purtroppo vietata)

io la penso come lei, ?urtroppo in casa mia non siamo tutti d'accordo, ma x me e lei quando qualcuno muroe il ricordo resta dentro di noi..le tombe non servono..in fondo le tombe dei miei nonni che sono a firenze sono senza visite da una eternità....

che senso ha?

nessuno.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Aprile, 2006, 22:40:33 pm »
La vita eterna e' nei ricordi dei suoi prossimi.
Per essere ricordati servono anche le cose materiali.Non a caso ci sono ancora oggi le tombe monumentali lasciati dai nostri antenati.

La decisione di essere dove una volta passati aldila' spetta al interessato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Aprile, 2006, 00:49:49 am »
Io vivo in una piccola cittadina di 10000 abitanti e c'è un solo cimitero, ma molto bello e pieno di verde : ti dà un senso di pace. Lì sono sepolti mia nonna, mio papà e due miei carissimi zii. Sono contentissimo che siano sepolti lì e vado spesso (con mia mamma) a trovarli .Io credo nella vita eterna e quando sono lì mi pare già di essere in Paradiso con loro  :D
Rispondendo alla tua domanda, sono contento che i miei defunti siano vicino a casa mia .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »