Ciao a tutti dalla pianura padana - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao a tutti dalla pianura padana  (Letto 4782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

limingmodena

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Ciao a tutti dalla pianura padana
« il: 31 Gennaio, 2011, 15:42:12 pm »
Ciao a tutti, sono Liming (nome Cinese) studio Cinese dal 2003 e sono impegnato in un progetto di volontariato in Italia a favore delle persone che parlano la lingua Cinese. 我 是 耶和华见证人. Ho abitato a Reggio Emilia, Brescia e Verona e in quei luoghi ho imparato a conoscere da vicino cosa vuol dire essere un immigrato senza permesso di soggiorno in quanto ho stretto amicizie preziose con molti Cinesi. Sono Italiano e non potrò mai capire pienamente la sofferenza di un immigrato clandestino in Italia però devo dire che l'esperienza che stò vivendo mi ha arrichito come persona in quanto mi aiuta a vedere nella giusta prospettiva la mia vita.
Da un pò di tempo a questa parte (da quando l'azienda per la quale lavoravo è fallita) ho iniziato a fare qualche traduzione in Cinese e così, oltre al tempo che dedico al volontariato ne stò facendo una professione.
Buonagiornata a tutti e 再见  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da limingmodena »
黎明á

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2011, 17:43:38 pm »
ciao liming c'è neve anche a cavezzo?? :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Gennaio, 2011, 19:09:57 pm »
ciao, naturalmente per me é più interessante quel che ti scrivi su temi importanti e seri come la condizione dei migranti criminalizzati come "clandestini" che il meteo locale, specie se esso serve solo a distrarre dalle significative parole che tu scrivi.

benvenuto, quindi, e complimenti per la tua sensibiliyà centrata su temi seri e non metereologici
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

limingmodena

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Neve e nuovi amici di Bologna
« Risposta #3 il: 31 Gennaio, 2011, 19:41:02 pm »
Citazione da: "cavallo"
ciao, naturalmente per me é più interessante quel che ti scrivi su temi importanti e seri come la condizione dei migranti criminalizzati come "clandestini" che il meteo locale, specie se esso serve solo a distrarre dalle significative parole che tu scrivi.

benvenuto, quindi, e complimenti per la tua sensibiliyà centrata su temi seri e non metereologici


Ha nevicato domenica ma la neve non si è fermata...sabato ero a Bologna (il sabato aiuto mio padre che ha un banco in Piazzola) e faceva un freddo biricchino...
Stò facendo amicizia con un mio vicino di banco che si chiama zhengyou...lui è del nord e la moglie dello Zhejiang...dietro ogni emigrato c'è una storia affascinante che mi  apre sempre più la mente...vorrei scrivere un libro sulle storie delle persone che conosco...naturalmente senza indicare i nomi. Che ne dite?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da limingmodena »
黎明á

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: Neve e nuovi amici di Bologna
« Risposta #4 il: 31 Gennaio, 2011, 20:50:37 pm »
Citazione da: "limingmodena"
 Ha nevicato domenica ma la neve non si è fermata...sabato ero a Bologna (il sabato aiuto mio padre che ha un banco in Piazzola) e faceva un freddo biricchino...
Stò facendo amicizia con un mio vicino di banco che si chiama zhengyou...lui è del nord e la moglie dello Zhejiang...dietro ogni emigrato c'è una storia affascinante che mi  apre sempre più la mente...vorrei scrivere un libro sulle storie delle persone che conosco...naturalmente senza indicare i nomi. Che ne dite?


ciao parli di zhengyou che ha abbigliamento ??? col ducato??  dai che in piazzola sabato c'era pochissima neve!!!! sempre a lamentarsi sti ambulanti :-D  :-D  :-D  :-D
conosci anche gaspare?? ha la roba a stock?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31 Gennaio, 2011, 21:42:09 pm »
ottima idea il libro, tanto più che tu mostri di occuparti del tema migranti con sensibilità: potresti farlo sotto forma di "storie di vita" e provare a rivolgerti alle Case Editrici sindacali (soprattutto di CGIL o CISL) o a case editrici che si occupano specialmente di storie di migranti.
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2011, 23:36:19 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

limingmodena

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Neve e nuovi amici di Bologna
« Risposta #6 il: 31 Gennaio, 2011, 22:09:20 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "limingmodena"
 Ha nevicato domenica ma la neve non si è fermata...sabato ero a Bologna (il sabato aiuto mio padre che ha un banco in Piazzola) e faceva un freddo biricchino...
Stò facendo amicizia con un mio vicino di banco che si chiama zhengyou...lui è del nord e la moglie dello Zhejiang...dietro ogni emigrato c'è una storia affascinante che mi  apre sempre più la mente...vorrei scrivere un libro sulle storie delle persone che conosco...naturalmente senza indicare i nomi. Che ne dite?

ciao parli di zhengyou che ha abbigliamento ??? col ducato??  dai che in piazzola sabato c'era pochissima neve!!!! sempre a lamentarsi sti ambulanti :-D  :-D  :-D  :-D
conosci anche gaspare?? ha la roba a stock?


Di vista lo conosco di sicuro...il nome non mi dice nulla. Fai anche tu il mercato?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da limingmodena »
黎明á

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: Neve e nuovi amici di Bologna
« Risposta #7 il: 31 Gennaio, 2011, 22:50:27 pm »
Citazione da: "limingmodena"
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "limingmodena"
 Ha nevicato domenica ma la neve non si è fermata...sabato ero a Bologna (il sabato aiuto mio padre che ha un banco in Piazzola) e faceva un freddo biricchino...
Stò facendo amicizia con un mio vicino di banco che si chiama zhengyou...lui è del nord e la moglie dello Zhejiang...dietro ogni emigrato c'è una storia affascinante che mi  apre sempre più la mente...vorrei scrivere un libro sulle storie delle persone che conosco...naturalmente senza indicare i nomi. Che ne dite?

ciao parli di zhengyou che ha abbigliamento ??? col ducato??  dai che in piazzola sabato c'era pochissima neve!!!! sempre a lamentarsi sti ambulanti :-D  :-D  :-D  :-D
conosci anche gaspare?? ha la roba a stock?

Di vista lo conosco di sicuro...il nome non mi dice nulla. Fai anche tu il mercato?


 conosco abbastanza bene il mercato a bologna e i suoi componenti e un po' anche le fiere che girano fra bologna modena reggio forl' e ravenna.... voi fate anche le fiere??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
ciao
« Risposta #8 il: 09 Febbraio, 2011, 19:52:25 pm »
Ciao benvenuto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: ciao
« Risposta #9 il: 09 Febbraio, 2011, 20:30:08 pm »
Citazione da: "kinzika"
Ciao benvenuto.

buongiorno :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: ciao
« Risposta #10 il: 09 Febbraio, 2011, 20:50:50 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "kinzika"
Ciao benvenuto.
buongiorno :-D  :-D


Buona sera, non rovinare la presentazione di un utente no? mandamelo in mp .

Ciao Nuovo utente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Febbraio, 2011, 21:57:30 pm »
benvenuto in associna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti dalla pianura padana
« Risposta #12 il: 09 Febbraio, 2011, 23:15:20 pm »
Citazione da: "limingmodena"
Ciao a tutti, sono Liming (nome Cinese) studio Cinese dal 2003 e sono impegnato in un progetto di volontariato in Italia a favore delle persone che parlano la lingua Cinese. 我 是 耶和华见证人. Ho abitato a Reggio Emilia, Brescia e Verona e in quei luoghi ho imparato a conoscere da vicino cosa vuol dire essere un immigrato senza permesso di soggiorno in quanto ho stretto amicizie preziose con molti Cinesi. Sono Italiano e non potrò mai capire pienamente la sofferenza di un immigrato clandestino in Italia però devo dire che l'esperienza che stò vivendo mi ha arrichito come persona in quanto mi aiuta a vedere nella giusta prospettiva la mia vita.
Da un pò di tempo a questa parte (da quando l'azienda per la quale lavoravo è fallita) ho iniziato a fare qualche traduzione in Cinese e così, oltre al tempo che dedico al volontariato ne stò facendo una professione.
Buonagiornata a tutti e 再见  :D


Io invece ho imparato a conoscere quanto sia importante per un Italiano non avere un permesso soggiorno scaduto in Cina. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11 Febbraio, 2011, 11:14:18 am »
un emilano, si potrebbe festeggiare a prosciutto e tigelle
benvenuto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti dalla pianura padana
« Risposta #14 il: 22 Febbraio, 2011, 23:53:03 pm »
Citazione da: "limingmodena"
Ciao a tutti, sono Liming (nome Cinese) studio Cinese dal 2003 e sono impegnato in un progetto di volontariato in Italia a favore delle persone che parlano la lingua Cinese. 我 是 耶和华见证人. Ho abitato a Reggio Emilia, Brescia e Verona e in quei luoghi ho imparato a conoscere da vicino cosa vuol dire essere un immigrato senza permesso di soggiorno in quanto ho stretto amicizie preziose con molti Cinesi. Sono Italiano e non potrò mai capire pienamente la sofferenza di un immigrato clandestino in Italia però devo dire che l'esperienza che stò vivendo mi ha arrichito come persona in quanto mi aiuta a vedere nella giusta prospettiva la mia vita.
Da un pò di tempo a questa parte (da quando l'azienda per la quale lavoravo è fallita) ho iniziato a fare qualche traduzione in Cinese e così, oltre al tempo che dedico al volontariato ne stò facendo una professione.
Buonagiornata a tutti e 再见  :D


Benvenuto Liming, spero che condividerai con noi, le tue esperienze... Io sono come te, sono italiano che ha preso coscienza di cosa pu? voler dire "sentirsi stranieri" anche se pure io come te, non potrò mai capire a fondo questa condizione. A differenza tua però, non sono riuscito a stringere rapporti dal vivo, dato che nella mia zona, cinesi ce né sono pochi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.