No! Perchè sei extracomunitario! - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: No! Perchè sei extracomunitario!  (Letto 17888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 29 Aprile, 2006, 22:38:21 pm »
Citazione da: "tiancai87"
si capisco ....  cerko ke gli amici piu di tanto nn possono darti tanto ....e poi dipende da ke vita conducono loro :P  :P

pero gli parenti ....prestano anke tanto .....almeno gli miei :-D


Si i parenti sono piu disponibili al prestito finche sanno che investi i loro soldi in investimenti non troppo rischiosi, ma se si trattassero di investimenti molto rischiosi (cioe o guadagni tantissimo, o perdi tutto) dubito seriamente che sarebbero disposti a prestare grosse cifre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 29 Aprile, 2006, 22:49:00 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "nik978"
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "aron"
Poi è conveniente affittarlo ad un cinese perkè paga sempre e nn fa storie, nn come gli italiani ke pagano in ritardo o non pagano. Ma questo gli italiani ke nn sono entrati in contatto con la millionaria cultura cinese nn lo sanno.

Ma scherzi??? Non so in quale città vivi tu, ma ti assicuro che il cinese medio qui a firenze non è per nulla puntuale nei pagamenti, anzi spesso chiudono le attività per trasferirsi in altre città facendo perdere le proprie tracce. Te lo dico perche ci sono passato a mie spese, ma chiaramente ci sono le eccezzioni.

a genova x ora è tutto il contrario....

il mio assicuratore, l'agenzia immobliare e altre gnete mi ha detto che se tutti gli itlaiani fossero puntuali e scrupolosi come i cinesi, sarebbe 1 altra vita (in meglio..)


ma le cose cambiano col tempo...

ehhh Nick....mi fa male il cuore a dirtelo, ma voi li a genova siete ancora molto arretrati!!  :D
Anche a Firenze era cosi, 7-8 anni fa(Cinesi + affidabili, italiani -),ma ora si è ribaltato tutto. Non esiste proprio che un cinese aiuti il prossimo nel commercio prestando soldi, al massimo possono essere i parenti che ti danno una mano. Un tempo non era cosi, ma oggi vige il detto "FIDARSI E' BENE, MA NON FIDARSI E' MEGLIO!".
Sono rimasti ben pochi i cinesi che rispettano la parola d'onore, soprattutto quando si tratta di denaro.


ma infatti..l'ultima riga dle mio post spiega il mio pensiero.. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 30 Aprile, 2006, 00:03:54 am »
Concordo con Nick..ma anche con i parenti non e' un buon rapporto....Se hanno da chiederti un aiuto tu lo devi fare senza dire di no. Ma quando sei tu a chiedere aiuto loro ti dicono mille scuse per rifiutare...a me capita sempre cosi'!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 30 Aprile, 2006, 10:59:52 am »
Citazione da: "just_fra"
No, ti sbagli. Io ci ho rimesso decine di migliaia di euro fidandomi dei cinesi, che alla fine sono scappati all'estero facendo perdere le proprie tracce. Però credo che se uno guadagna bene nel commercio, ti pagherà piu volentieri, senno cercherà in tutti i modi di pagarti il piu tardi possibile, o addirittura scappare, come ho gia detto. INDIPENDENTEMENTE DALLA NAZIONALITA'!!!


Ti sbagli tu invece! Tu sei un eccezione. Poi ke attività svolgi per prestare questa somma? Perkè di solito sono i cinesi a prestare i soldi e nn gli italiani. Cmq nn solo a Genova , ma anke a roma, napoli,ecc... dapertutto i cinesi sono più affidabili. Ho sentito qlc lamentarsi dei cinesi ke nn pagano ma credo ke sono eccezioni perkè sono casi rarissimi ke nn smentiscono la regola. Se un cinese ti frega per una cifra alta almeno di qualke decine di migliaia di euro, l'italiano ti pu? anke fregare con cifre molte più modeste tipo 50 euro. Se dobbiamo fare esempi, io ke ho prestato 2 euro ad un italiano ke poi nn mi ha restituiti( si trattava anke di un compagno) :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »