orgoglioso di essere cinese - page 10 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: orgoglioso di essere cinese  (Letto 31706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #135 il: 23 Luglio, 2006, 22:34:55 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Glaus: Penso che il ragionamento sia molto più semplice. tu stai sostenendo la tesi della Russia, e Aron sta sostenendo la tesi degli USA.


La russia ha perso perchè la società e il suo mercato non era aperto più o meno l'italia di adesso. Quindi se hai la massima della tecnologia ma non riesci a specularci sopra rimani sempre un perdente. La tecnologia serve per 2 ragioni e cioè difesa e marketing. Se uno di questi 2 elementi viene a mancare o tutte e due lo Stato crolla su se stesso. Il ragionamento è semplice lo potete verificarlo voi stessi.

Intanto guardate questo , ormai il decollo è avvenuto e nessuna tempesta riuscirà a fermare o ad ostacolare la Cina. (forse i marziani) :-D  Forse nei loro sogni riescono a raggiungere i livelli dell' impero del mezzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #136 il: 24 Luglio, 2006, 10:27:52 am »
Per Cilex: a dire il vero se c'è un Paese dove il divario tra ricchi e poveri sta aumentando a vista d'occhio, almeno per le mie esperienze nelle città, è la Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #137 il: 24 Luglio, 2006, 10:58:45 am »
Per Glauss: questo perchè i ricchi diventano piu ricchi grazie al commercio (non ricchi di nascita) perci? gente che ha comprato una casa a 10000euro e nel giro di pochi anni vale 200000euro, il poveretto che prendeva 50 euro adesso ne prende 60euro al mese, è logico che il guadagno è diverso è la disparità è maggiore, ci? non toglie che in senso assoluto è diventato più ricco, anche se in prospettiva è piu povero 50/10000 in confronto a 60/200000; ci? invece che succede in altri paesi poveri è che il povero passa da 50euro a 40 euro e il ricco da 10000 a 9995euro, il povero è destinato a morire, il ricco a mantenersi!!!

Per Aron: tecnologia non significa solo armi, è logico che un investimento in armamenti è molto proficuo se però fai le guerre...... altrimenti è un buco senza fondo.. tipo la salute...; io penso più che alle armi, alle sperimetnazione scientifica, ci? che nei paesi europei blocca e anche l'america è il potere del Papa, in Cina non abbiamo questo problema e perci? la ricerca tipo le cure e l'investimento in macchinari sempre piu accurati, la salute non ha prezzo. la gente paga per venirsi a curare in Cina perchè in Italia non sono attrezzati. Il valore della vita sale di molto; adesso l'orizzonte più grande sono la clonazione, e i due colossi di malattie piu pericolose AIDS e CANCRO, poi le malattie genetiche sempre in aumento... ma per quelle sono nicchie di mercato come dice il mio prof. (riempite dal mercato statunitense)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005