premesso che MBC da un lato non risponde con argomenti (non ne ha) e minimizza la questione cruciale della legittimità storica per ignoranza e che dall'altro continua invece a "rispondermi" dopo aver scritto che non lo avrebbe mai fatto perchPé E' LUI STESSO A NON CREDERE A SE STESSO.... non pu? comunque fare a meno di mentire...
- che kim sia una seconda generazione, cosa che lui dice non importarmi, io l'ho evidenziato nel mio post, quindi mente;
- che MBC abbia dato argomenti sulla LEGITTIMITA' STORICA della indipendenza o della dipendenza di Taiwan dalla Cina é del tutto falso: ha solo mostrato di non capire nulla con esempi relativi all'Impero Romano...
quanto al povero vasco, si dà la zappa sui piedi da solo: finché allì'ONU la CINA era rappresentata dal governo taiwanese con l'appoggio USA, NON C'ERA E NON POTEVA ESSERCI la RPC proprio perché...non esistono 2 cine: neppure gli USA e neppure il KMT hanno mai sostenuto l'esistenza di una Cina continentale e di una Yaiwan come DUE STATI INDIPENDENTI coesistenti! LA CINA E' UNA SOLA (inclusi Taiwan, Tibet, Cinjiang, ecc.) e sostenere il contrario va contro le decisioni ONU, la Storia e perfino le posizioni ufficiali del 99% degli stati del Mondo; sapete quanti e quali stati riconoscono oggi Taiwanò
http://it.wikipedia.org/wiki/Taiwan
1.Belize (1989)
2.Burkina Faso (1994)
3.Città del Vaticano (1942)
4.Repubblica Dominicana (1957)
5.El Salvador (1961)
6.Gambia (1995)
7.Guatemala (1960)
8.Haiti (1956)
9.Honduras (1965)
10.Kiribati (2003)
11.Isole Marshall (1998)
12.Nauru (1980-2002, 2005)
13.Nicaragua (1990)
14.Palau (1999)
15.Panamß (1954)
16.Paraguay (1957)
17.Saint Kitts e Nevis (1983)
18.Saint Vincent e Grenadine (1981)
19.Santa Lucia (1984-1997, 2007)
20.SÒo Tomé e PrÝncipe (1997)
21.Swaziland (1968)
22.Isole Salomone (1983)
23.Tuvalu (1979)
e wiki precisa:
Le 23 nazioni che hanno rapporti diplomatici ufficiali con la Repubblica di Cina (ROC) riconoscono la ROC come solo e legittimo governo dell'intera Cina.
chi sostiene che esiste una legittimità storica di una Taiwan indipendente necessariamente ha sempre dovuto semplicemente NEGARE LA LEGITTIMITA' del governo di Beijing, il che é spiegabile in una persona educata ai valori egemoni per decenni a Taiwan, mentre é puro delirio che venga spacciato da altri come base per sostenere paragoni ridicoli con Timor Est o con le Due Germanie (che forse vasco non sa si sono riunificate........) dunque é evidente che chi sostiene la legittimità della Taiwan indipendente su ASSOCINA sta negando quella del governo della RPC: a ciascuno trarre le sue conseguenze di giudizio liberamente....
Visto e considerato che qui dentro oramai sono rimasti soltanto in quattro gatti, e visto che la critica non sai neanche cosa sia e si vede, rimane per me impensabile lasciarti solo a raccontare menzogne a chi ha la sfortuna di doverti leggere e tollerare. E per riprendere la tua frase, che sta rispecchia molto meglio l altra parte che non chi l ha usata: "Stai tranquillo che io non fuggo come ha fatto kinzika di fronte a qualche bulletto.."
La leggittimita nelle rivendicazioni da parte della RPC nei confronti di Taiwan hanno esattamente lo stesso peso di quelle di Taiwan (piu precisamente il Guomingdang e una parte della popolazione. Probabilmente non i giovani e gli studenti, da sempre piu nazionalisti...) nei confronti della RPC. Non a caso a Taiwan ci si riferisce al PCC e a Mao come un ladro.
Detto questo, non è che mettendomi in bocca cose che non ho detto, giustificando la cazzate che hai scritto nel tua prima risposta al mio commento, nel secondo punto: quello dei comuni, per intenderci.
Il mio tirare in ballo l impero romano era semplicemente una battuta per risponderti in maniera ancora fin troppo pacata ai paragoni improponibili che fai per difendere le tue tesi, di cui oramai sei un esperto.
Mentitore come poi sei mi accusi di essere un separatista, solo perche dico quello che è sotto gli occhi di tutti.
Taiwan HA una propria moneta, HA una propria bandiera, HA un proprio esercito, Taiwan ha un proprio governo(che secondo molti storici è l unica vera democrazia in Asia)...devo continuare buffoncello mentitore?
L argomento poi che venga riconosciuto da questi stati, detto da uno che si proclama l eroe dei due mondi, l eroe dei popoli opressi ecc ecc fa abbastanza riflettere. Sono per te stati inferiori quelli stati che riconoscono taiwanòstati canaglia?
:lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Post scriptum:
e come mi immaginavo, da mentitore(o ignorante?) neanche la lsita completa sei in grado di trovare
ecco gli stati che riconoscono Taiwan:
Africa (4)
* Burkina Faso
* Gambia
* SÒo Tomé and PrÝncipe
* Swaziland
Europe (1)
* Vatican City
Oceania (6)
* Kiribati
* Marshall Islands
* Nauru