Dubbio sull'esame di italiano per stranieri - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Dubbio sull'esame di italiano per stranieri  (Letto 1952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

KrauserII

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Dubbio sull'esame di italiano per stranieri
« il: 24 Febbraio, 2011, 13:55:47 pm »
Ciao a tutti, in questi giorni mio babbo è agitato per via dell'esame di italiano per il permesso di soggiorno. Io sapevo che l'esame è obbligatorio solo per chi richiede un nuovo permesso di soggiorno, i miei genitori sono in Italia da 20 anni e la loro carta è a scadenza decennale, devono farlo pure loro il testò  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KrauserII »

st3llyna

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: Dubbio sull'esame di italiano per stranieri
« Risposta #1 il: 20 Aprile, 2011, 22:46:56 pm »
Citazione da: "KrauserII"
Ciao a tutti, in questi giorni mio babbo è agitato per via dell'esame di italiano per il permesso di soggiorno. Io sapevo che l'esame è obbligatorio solo per chi richiede un nuovo permesso di soggiorno, i miei genitori sono in Italia da 20 anni e la loro carta è a scadenza decennale, devono farlo pure loro il testò  8O


da quello che so io bisogna fare l'esame di italiano solo se si richiede per la prima volta il permesso di soggiorno per soggiornanti a lungo periodo (ex carta di soggiorno)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da st3llyna »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20 Aprile, 2011, 22:51:20 pm »
Esatto, l'esame lo fa per chi richiede per la prima volta la carta di soggiorno , per chi ha già la carta , non serve l'esame di italiano .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....