Non ne posso più... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Non ne posso più...  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
Non ne posso più...
« il: 16 Maggio, 2006, 11:24:45 am »
Basta! Non ne posso più di star fermo...
Nel mese di maggio (le prime due settimane) presso la mia università ci sono i campionati intrauniversitari di sport ed atletica leggera. Ci sono tornei dei principali sport (calcio, tennis, basket, pallavolo...) e gare di atletica.

Io, come ogni anno, dovevo partecipare al torneo di calcio e alla maratona. Quest'anno mi sono preparato molto bene per la maratona, e dai tempi che ero riuscito a raggiungere con l'allenamento, ero candidato sicuramento per un posto sul podio (direi anche il primo posto, visto che coprivo l'intera distanza della gara in un tempo molto inferiore rispetto a quello fissato dal vincitore dell'anno scorso...). Mi sono allenato con impegno e passione, ma lunedì scorso (non ieri...la maratona si è svolta domenica) mentre portavo a termine il consueto allenamento, ho sentito uno strappo all'altezza dell'inguine.... 8O  PUBALGIA!!!
All'inizio ero un po' giù, perchè mi era stato detto che sarei dovuto star fermo per circa un mese. Speravo di recuperare prima, ma fino a ieri il dolore (con tutti gli anti-infiammatori che ho preso) non voleva saperne di sparire. Ieri poi, per miracolo, sono stato bene tutta la giornata. Ero felice perchè ho voglia di tornare ad allenarmi e a correre (anche se per quest'anno il campionato è andato...ma mi piace correre). Infatti, il medico dello sport mi ha detto che posso riprendere gli allenamenti a partire dal decimo giorno senza sintomatologia...Avevo già fatto tutta la tabella per la ripresa degli allenamenti e "zack" :x  Stamattina di nuovo dolore!!! Ma quanto dura sta cosa, non ne posso più!
Qualcuno di voi ha mai avuto la pubalgia? Quanto ci avete messo a recuperare?

So che al mondo ci sono problemi e malattie ben più gravi...ma avevo bisogno di sfogarmi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Maggio, 2006, 12:30:53 pm »
Non l'ho mai avuta ma mi sembra molto strano che il tuo dottore ti abbia detto di ricominciare ad allenarti con così tanta leggerezza! Magari rivolgiti a qualcun altro..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Maggio, 2006, 16:08:27 pm »
Una pubalgia avrebbe fermato anche Forrest Gump, quindi, come dice usas, un bravo dottore e molta prevenzione, di care ne potrai vincere anche in futuro!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Maggio, 2006, 20:33:18 pm »
Grazie per il supporto!

Devo solo pazientare. Quanto al mio medico: non mi ha fatto riprendere di già l'allenamento. Ha solo detto che potrò tornare ad allenarmi a partire dal decimo giorno senza sintomi (ovvero, da quando non sento più dolore devo contare 10 giorni prima di riprendere a correre...). Anche se il suo consiglio è quello di star fermo un mese (mi sembra un'infinità).
Poi il farmaco che sto prendendo è un po' troppo forte è mi sta irritando lo stomaco...Comunque, stasera pare che vada un po' meglio.

Il problema della pubalgia è che spesso ritorna. E così ho paura che una volta ripresi gli allenamenti potrei essere costretto già dopo poco a fermarmi di nuovo.

Dicono bene i proverbi: quando c'è la salute c'è tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Maggio, 2006, 01:54:56 am »
Citazione da: "ulissefg"
Grazie per il supporto!

Devo solo pazientare. Quanto al mio medico: non mi ha fatto riprendere di già l'allenamento. Ha solo detto che potrò tornare ad allenarmi a partire dal decimo giorno senza sintomi (ovvero, da quando non sento più dolore devo contare 10 giorni prima di riprendere a correre...). Anche se il suo consiglio è quello di star fermo un mese (mi sembra un'infinità).
Poi il farmaco che sto prendendo è un po' troppo forte è mi sta irritando lo stomaco...Comunque, stasera pare che vada un po' meglio.

Il problema della pubalgia è che spesso ritorna. E così ho paura che una volta ripresi gli allenamenti potrei essere costretto già dopo poco a fermarmi di nuovo.

Dicono bene i proverbi: quando c'è la salute c'è tutto.


Fatti qualche long island con red bull al posto del thè....e poi vedrai che la pubalgia svanirà magicamente!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Maggio, 2006, 11:33:31 am »
Non ne dubito...poi però dovrò fronteggiare la cirrosi epatica   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »