Importante: nuova politica di moderazione - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Importante: nuova politica di moderazione  (Letto 5795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02 Giugno, 2011, 11:40:44 am »
Citazione da: "Alex80"
Sinceramente trovo troppo drastica l'idea di chiudere il forum per i battibecchi tra una manciata di utenti...Basta riprenderli quando le discussioni valicano i limiti del buon gusto e del rispetto reciproco. Per il resto, la cosa migliore sarebbe che questo forum si ripopolasse un po'...Se così fosse,  le polemiche tra i soliti utenti passerebbero in secondo piano. Anni fa c'era molta più partecipazione, basta fare qualche ricerca a ritroso nel tempo per rendersene conto...Capisco che con l'avvento di Facebook, buona parte dell'utenza si sia spostata lì, ma è un peccato...Io Facebook non ce l'ho e non ho intenzione di iscrivermi, perchè proprio non mi piace. I forum sono una valida alternativa di comunicazione internettiana per chi come me, diffida dei social network. Io scrivo poco qui, ma mi piace venire ogni tanto a leggere...e sinceramente il bello di questo forum per me era vedere soprattutto cosa ne pensano del mondo i giovani cinesi. Ormai ci scrivono più italiani che cinesi, mi pare, e già questo è un peccato...Se si arriva addirittura alla chiusura, devo dire che mi dispiacerà proprio.


Dato che stiamo facendo un passaggio di restyling da PhpNuke a Wordpress 3 - per la valigiona del forum ci stiamo consultando ed analizzando se valga la pena traslocarlo o meno.

Ai fini tecnici il forum è diventato "ausiliare", nel senso che è molto puntato sulla pubblicazioni di annunci di lavoro e richieste d'aiuto: la parte News è completamente dirottata su Facebook e Twitter, di cui io mi occupo giornalmente (infatti non mi vedete mai sul forum).
Insomma, qua si rischia di ridimensionare parte del sito ed aprire una bacheca solo per annunci di lavoro e richieste di "help"

Questi mesi sono importanti, valuteremo e poi vi faremo sapere. Non deludeteci, a noi non costa nulla trasportarlo sul nuovo sito, però se ricominciassimo col piede sbagliato, saremmo di nuovo punto e a capo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 02 Giugno, 2011, 12:00:27 pm »
Citazione da: "Alex80"
... Per il resto, la cosa migliore sarebbe che questo forum si ripopolasse un po'...Se così fosse,  le polemiche tra i soliti utenti passerebbero in secondo piano.

si è pensato che la litigiosità del forum fosse un impedimento a molti di partecipare e quindi riportarvi la giusta serenità era un prerequisito.

Citazione da: "Alex80"
Io scrivo poco qui, ma mi piace venire ogni tanto a leggere...e sinceramente il bello di questo forum per me era vedere soprattutto cosa ne pensano del mondo i giovani cinesi. Ormai ci scrivono più italiani che cinesi, mi pare, e già questo è un peccato...Se si arriva addirittura alla chiusura, devo dire che mi dispiacerà proprio.


Io sono ottimista e quindi confido che tutti si regoleranno al meglio, nel frattempo torna più spesso a farti sentire! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02 Giugno, 2011, 12:22:41 pm »
Vi ringrazio, Thun e Marco, per le risposte. ^__^
Mi auguro davvero che tutta l'utenza si sappia regolare al meglio...
Per quanto mi riguarda continuerò a seguirvi per soddisfare la mia sete di conoscenza sulla Cina, partecipando alle conversazioni nel modo più rispettoso possibile. ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Giugno, 2011, 10:30:14 am »
daccordissimo con la nuova politica di moderazione di caocao,  in effetti cavallo stava prepotentemente esagerando, e sembra che le nuove regole stiano dando risultati molto migliori del pugno di piombo adottato da altri in precedenza
grazie caocao per avermi riapassionato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao