Scienziati giapponesi creano carne dalle feci - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Scienziati giapponesi creano carne dalle feci  (Letto 4232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Giugno, 2011, 15:15:49 pm »
Citazione da: "MBC"
1.MI DISPIACE MA IL MIO PC,OGNI TANTO VA IN PALLA, E NON SO PERCHE INCOMINCIA A SCRIVERE COME UN FAX...SINDROME DA FAX PROBABILMENTE....SSSSORRRRY-.-'

Ah, ok allora. xD

Citazione
2.ALEX HO CAPITO QUELLO CHE STAI DICENDO, MA SE PER STRANIERI INTENDI ANCHE IL CINESE MEDIO, CIOE QUELLO SENZA VOGLIE GENOCIDE, ALLORA CI SIAMO E TI DO RAGIONE. ANCHE PERCHE PER OTAKU ORMAI SI INTENDE UN FANATICO DEL LAVORO O DI QLC,CMQ A LIVELLI PATOLOGICI, SENZA RELAZIONI SOCIALI.GIUSTO?
CONSIDERANDO CHE IL GIAPPONESE MEDIO, DEVE SEGUIRE LA NORMA SOCIALE PER POTER LAVORARE, ALLORA OTAKU OVVIAMENTE NON E', SECONDO LA TERMINOLOGIA CLASSICA GIAPPONESE. OTAKU E' L EMARGINATO PER SCELTA, QUELLO CHE SI RINCHIUDE NELLA STANZA.TANTO PER PARLARE CHIARO.

Ad essere precisi, quello che si rinchiude nella propria stanza, rifiutandosi categoricamente di uscirvi anche per anni, è l'hikikomori.
L'otaku è invece colui che è morbosamente appassionato di qualcosa.
Mentre è facile che un otaku abbia limitate relazioni sociali, non è impossibile che vada a scuola o abbia un lavoro...In ogni caso la sua passione morbosa lo porterà ad essere etichettato come uno sfigato.
Spesso e volentieri i giapponesi vengono dipinti in massa così, anche dagli occidentali appassionati di manga ed anime...vedo tante persone che, pur avendo questa passione (e supponendo quindi che dovrebbero essere in grado di scrollarsi di dosso qualche stereotipo), sono inclini a credere che i giapponesi siano in generale un disastro quando si tratta di relazioni sociali, e che preferirebbero mille volte un'eroina virtuale ad una donna in carne ed ossa, come se fossero tutti maniaci di galge.
Sarà anche vero che il Giappone è un Paese con un bassissimo tasso di natalità, ma mica soltanto perchè alcuni uomini preferiscono le donnine bidimensionali... :lol:


Citazione
PER LA CINA MI PREOCCUPA OVVIAMENTE XKE NON VEDO LO STESSO SPIRITO DI SACRIFICIO. VEDO SOLO BOSS E WANNABE-BOSS..I CINESI AMANO GIOCARE CON I SOLDI, INVESTIRE, MA VEDO POCA MANODOPERA SPECIALIZZATA. I LAVORATORI SONO LAVORATORI MOMENTANEEI, TUTTI VOGLIONO PRIMA O POI DIVENTARE BOSS.E ALLORA QUESTI LAVORI CHI GLI FARA???SHANGHAI E PECHINO ORMAI SONO COSI:CAMERIERI SONO TUTTI WAIDIREN(DA FUORI).NESSUN SHANGHAINESE O PECHINESE VUOLE FARE UN LAVORO CHE VENGA PAGATO MENO DI 500 EURO AL MESE...
E POI UN ALTRO PROBLEMADELLA CINA:
L APPROSSIMAZIONE. BASTA CHE SI VENDI CHE VA BENE, E' LA PAROLA D ORDINE. NO INNOVAZIONE, POCA PASSIONE. TUTTO DEVE ESSERE PRATICO ALLO SCOPO.COPIARE VA BENE, BASTA CHE SI VENDI...


I problemi che stai descrivendo non mi sembrano prerogativa della Cina. Sono dinamiche tipiche delle società benestanti, non per nulla mi stai parlando di Shanghai e di Beijing, città molto opulente.
Laddove c'è benessere diffuso, la gente si rifiuta di fare dei lavori umili e poco retribuiti. Funziona così in tutto il mondo ricco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26 Giugno, 2011, 15:29:43 pm »
certo,ma come dicevo sopratutto di manga, videogames e anime.E il termine e' diventato in qualche modo dispregiativo a seguito da quel poco che ne so, di una strage avvenuta nel 1999...

RIguardo alla cina,ho elencato 2 problemi: quello della schizzinosita' dei pechinesi e shanghainese e quello dall aprrosimazione, la ô差不多öchabuduo mentalita///
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Giugno, 2011, 16:04:19 pm »
Citazione da: "MBC"
certo,ma come dicevo sopratutto di manga, videogames e anime.E il termine e' diventato in qualche modo dispregiativo a seguito da quel poco che ne so, di una strage avvenuta nel 1999...

Questa cosa della strage del 1999 non l'ho mai sentita, e non sono in grado di confermartela o meno...Cmq sicuramente è un termine che ha una valenza denigratoria in Giappone. In Occidente lo si usa anche solo quando ci si vuole definire appassionati di manga ed anime, senza implicare gli attributi negativi tipici dell'otaku nipponico.

Citazione
RIguardo alla cina,ho elencato 2 problemi: quello della schizzinosita' dei pechinesi e shanghainese e quello dall aprrosimazione, la ô差不多öchabuduo mentalita///


Non conoscevo la "chabuduo mentalità", ma in sostanza mi sembra si possa assimilare al concetto di "guadagnare molto, col minimo sforzo".
Una logica del profitto che non conosce confini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Giugno, 2011, 16:55:20 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "MBC"
certo,ma come dicevo sopratutto di manga, videogames e anime.E il termine e' diventato in qualche modo dispregiativo a seguito da quel poco che ne so, di una strage avvenuta nel 1999...

Questa cosa della strage del 1999 non l'ho mai sentita, e non sono in grado di confermartela o meno...Cmq sicuramente è un termine che ha una valenza denigratoria in Giappone. In Occidente lo si usa anche solo quando ci si vuole definire appassionati di manga ed anime, senza implicare gli attributi negativi tipici dell'otaku nipponico.

Citazione
RIguardo alla cina,ho elencato 2 problemi: quello della schizzinosita' dei pechinesi e shanghainese e quello dall aprrosimazione, la ô差不多öchabuduo mentalita///

Non conoscevo la "chabuduo mentalità", ma in sostanza mi sembra si possa assimilare al concetto di "guadagnare molto, col minimo sforzo".
Una logica del profitto che non conosce confini.

Non credo sia proprio la stesa cosa, ma porta alla fin fine alla stesso effetto: poca credibilita'.(ai marchi cinesi, non alla cina che continua a far brillare gli occhi a molta gente)
 Il chabuduo se lo si viuole filosofizzare, probabilmente si puo guardare al taoismo, sia allo zhuangzi che al Dao De Jing: entrambi parlano dell'equilibrio che si rispecchia nel giusto mezzo. Fermarsi un po prima del limite, il troppo stroppia.... Nel zhuangzi vi e' un passo se non ricodo male:se tiri l arco troppo, rischi di spezzare la corda, se troppo poco la freccia non parte;il giusto mezzo.
Stessa cosa nelle relazioni: ad un certo punto, dopo un ora circa o due ore, dopo che ci si e' detto quasi tutto, per non esagerare e rischiare di rimanere senza parole, spesso si dice per congedarsi:"cha bu duo le" che vuol dire, tradotto letteralmente:manca poco.Manca poco per starsi sulle balle a vicenda, forse...hahah
Comunque questa tendenza a fermarsi in tempo, o quasi si e' convinti che va bene cosi, c e anche nel lavoro. E secondo me e' questa mentalita da non-otaku che fa male alla cina.
Qui si investe troppo a rilevare, a comprare tecnologia straniera ma poco a sviluppare qualcosa di proprio, e per sviluppare qualcosa di proprio bisogna lavora' anche al limite.Metterci passione, spesso vedendola come una missione. Ci sono, alcuni che la vedono cosi. Ma non sono tanti, anzi generalmente solo i boss, i dipendente fanno il loro lavoro e poi tornano a casa....
non so se mi spiego. Lavorare con la propria testa, indipendentemente qua e' raro. Quando si e' fatti il proprio compito, chabuduo, allora va bene...nessuno stroppia, o pochi...


la strage la trovi su wikipedia alla voce, otaku, in inglese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Giugno, 2011, 17:08:24 pm »
cmq sono ottimista per quanto riguardo la generazione nata negli anni 90, in cina, se riescono a sopravvivere, potrebbero cambiare questa situazione, ma ci vorrebbeanche un cambiamento al vertice.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26 Giugno, 2011, 17:15:46 pm »
Citazione da: "MBC"
Il chabuduo se lo si viuole filosofizzare, probabilmente si puo guardare al taoismo, sia allo zhuangzi che al Dao De Jing: entrambi parlano dell'equilibrio che si rispecchia nel giusto mezzo. Fermarsi un po prima del limite, il troppo stroppia.... Nel zhuangzi vi e' un passo se non ricodo male:se tiri l arco troppo, rischi di spezzare la corda, se troppo poco la freccia non parte;il giusto mezzo.
Stessa cosa nelle relazioni: ad un certo punto, dopo un ora circa o due ore, dopo che ci si e' detto quasi tutto, per non esagerare e rischiare di rimanere senza parole, spesso si dice per congedarsi:"cha bu duo le" che vuol dire, tradotto letteralmente:manca poco.Manca poco per starsi sulle balle a vicenda, forse...hahah
Comunque questa tendenza a fermarsi in tempo, o quasi si e' convinti che va bene cosi, c e anche nel lavoro. E secondo me e' questa mentalita da non-otaku che fa male alla cina.
Qui si investe troppo a rilevare, a comprare tecnologia straniera ma poco a sviluppare qualcosa di proprio, e per sviluppare qualcosa di proprio bisogna lavora' anche al limite.Metterci passione, spesso vedendola come una missione. Ci sono, alcuni che la vedono cosi. Ma non sono tanti, anzi generalmente solo i boss, i dipendente fanno il loro lavoro e poi tornano a casa....
non so se mi spiego. Lavorare con la propria testa, indipendentemente qua e' raro. Quando si e' fatti il proprio compito, chabuduo, allora va bene...nessuno stroppia, o pochi...

Grazie per avermi chiarito il tuo punto di vista.
Penso sia ovvio comunque che la propensione all'innovazione aumenterà, a mano a mano che lo sviluppo economico prosegue.

Citazione
la strage la trovi su wikipedia alla voce, otaku, in inglese.

Ho controllato, credo ti stessi riferendo a quest'episodio

Citazione
In Japan there has been some negativity towards otaku and otaku culture. Tsutomu Miyazaki became known as "The Otaku Murderer" in 1989. His bizarre murders fueled a moral panic against otaku.

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Otaku

...però penso che esso abbia fomentato ancora di più i pregiudizi contro gli otaku, ma non sono sicura che sia all'origine dell'accezione negativa del termine.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26 Giugno, 2011, 17:56:01 pm »
piu che il mio punto di vista, e' la mia esperienza....quello che vedo tutti giorni, lavorando e vivendo con cinesi.

lo sviluppo economico della cina e' molto legato all export di prodotti economici, ditte straniere che operano in cina e grosse aquisizioni di tecnologia estera....e molte ditte cinesi alla fin fine si preoccupano piu del loro mercato interno che diventare concorenziali a livello mondiale, su questo aiutano anche molto le limitazioni all import di cui si lamentano gli occidentali...quindi basta un prodotto buono, magari copiato, e si va avanti...

 Per avere un idea chiara di come funziona la cina bisognerebbe viverci in cina, e avere un background economico e forse si riesce a capire. Forse. Perche qui gli affari si fanno con le amicizie, e la corruzione e' l olio che muove la macchina economica, ma un arma a doppio taglio perche finche non arrivi a fatturati da 7 zeri nessuno ti tocca...ma poi....

Per l innovazione staremo a vedere, ma ci vorranno anni ho idea, e ci vorra una rivoluzione a livello politico...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26 Giugno, 2011, 22:18:08 pm »
quindi un domani posso mandare a fare 2 bistecche i tipi saccenti e ipocriti???  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »