nella tua infinita voglia di parare il retro di cavallo ti sei perso una parte del discorso, allora prendi un gambero e torna indietro....
come mai la tariffa italia su italia sempre con telecom è di 12cent. a me e 8 cent. a mia moglie? e perchè l'amica marocchina ne spende addirittura 6 cent (la metà di quello che spendo io) sempre italia su italia??
TIM International per una chiamata in Italia è di 8 centesimi al minuto, ma ha gli scatti anticipati a 60 secondi, mentre invece la tariffa TIM 12 ha lo scatto anticipato a 30 secondi.
Differenze non da poco se tieni presente che entrambe hanno lo scatto alla risposta.
Ovvero scegli di ottenere un vantaggio per perderne degli altri.
Inoltre scrivi:
"se invece sei marocchino, albanese o rumeno hai le fantastiche tariffe di : "
Affermazione fuorviante, perché il cliente italiano pu? sottoscriverle senza problemi.
Così come il cliente straniero pu? sottoscrivere il piano tariffario TIMxtutti Italy, che prevede 0 cent per le chiamate a numeri fissi italiani e numeri cellulari di TIM.
Ovviamente Telecom/TIM si possono permettere questo tipo di tariffa perché i costi di interconnessione di cui ho parlato, nei casi specifici coperti dalla tariffa, lo consentono.
Altrettanto ovviamente anche in questo caso il beneficio di una tariffa bassa è a fronte di un qualche altro tipo di compromesso, e non per simpatia verso un particolare gruppo di clienti.
Quindi ribadisco, o vuoi fare polemica fuorviante, alternativamente posso concedere che forse non sai leggere le tariffe telefoniche e le loro condizioni.