Dove cercare lavoratori cinesi di 2a generazione? - Bacheca Annunci - Associna Forum

Autore Topic: Dove cercare lavoratori cinesi di 2a generazione?  (Letto 1969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ekleptical

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Dove cercare lavoratori cinesi di 2a generazione?
« il: 31 Ottobre, 2011, 16:14:54 pm »
Salve a tutti!

Non saprei dove altro chiedere, quindi provo qui e vediamo cosa ne viene fuori.
Con dei soci stiamo aprendo una start-up per realizzare un progetto informatico relativo al Web/mobile e la moda.
Il progetto, pur partendo in massima economia in questo momento, ha interessanti prospettive. Stiamo trattando per consistenti finanziamenti.

Siccome nel team ci manca uno sviluppatore dedicato per Android, mi stavo chiedendo se non convenisse cercarlo magari nella comunità cinese italiana. Il motivo è ovvio: la conoscenza del settore è cultura diffusa fra i cinesi italiani e la Cina è un bacino di utenza estremamente interessante. Invece di un traduttore "una tantum e via", avremmo nel team stabilmente una persona che parla e vede le cose con occhio cinese, che potrebbe dare un contributo mille volte più utile.

Il dubbio è: dove e come ci si pu? rivolgere per reclutare qualcuno/a? Siti, giornali italiani in cinese su cui pubblicare un annuncio, ecc....
Mi sapete dare qualche dritta e riferimento?

Grazie a tutti!

(Se qualcuno/a fosse interessato, mi contatti, però è obbligatoria la residenza in Veneto o ad un 100inaio di Km di raggio da Verona; il lavoro pu? essere mandato avanti da remoto, ma almeno una volta a settimana il team si deve riunire per fare il punto).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ekleptical »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Novembre, 2011, 13:16:44 pm »
se voi foste stati a Roma vi avrei suggerito di partecipare al Career Day che si terrà in Confindustria a metà dicembre.
Potreste rivolgervi anche agli studenti cinesi che vengono in Italia a fare dei corsi post-universitari, in questo caso potete verificare presso le università vicine.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Novembre, 2011, 13:49:16 pm »
prova nelle università è pieno di ragazzi nati in italia laureati o laureandi... ma non sempre vedono le cose con occhio cinese come chiedi te, sono italiani a tutti gli effetti :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

squall89

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Novembre, 2011, 21:17:07 pm »
E' molto carino come progetto, io sono uno studente dell'Universita' di Pisa e mi sto laureando in ingegneria informatica, ma purtroppo non abito in quella zona e attualmente non penso di avere le basi solide per quel campo, magari in futuro.

un saluto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da squall89 »
niente e´ impossibile - pk

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Novembre, 2011, 17:07:41 pm »
Un mio amico è programmatore freelance e abita a Treviso, se vi interessa vi metto in contatto.
Ha già lavorato per Benetton, Diesel e altri marchi della zona.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »