Croce rossa Italiana - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Croce rossa Italiana  (Letto 2514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
Croce rossa Italiana
« il: 11 Maggio, 2006, 03:18:22 am »
Come tanti venerdì torno a Milano dall'hinterland dopo un pomeriggio passato a fare spese, mi fermo al semaforo e vedo un tizio bussare al finestrino della macchina ferma di fianco a me chiedendo del denaro, ma stavolta era diverso, non era il solito mendicante o lavavetri, era un membro della croce rossa italiana! Con stupore e incredulità guardo per bene il soggetto in questione accorgendomi poi della presenza di suoi colleghi nei semafori vicini, tutti rigorosamente con divisa d'ordinanza, croce rossa sulle braccia, saccoccia portamonete ecc. ora mi chiedo, erano veri o falsi??!!

Non penso siano falsi perchè non penso che sia neanche conveniente spacciarsi per un funzionario sanitario per poche monetine...
Ammettendo che siano veri, ma come sta finendo questo paese? Volontari che con la loro passione ed altruismo aiutano i malati, costretti a "mendicare" ai semafori per autofinanziarsi, capisco le iniziative benefiche e tutto il resto, ma data la situazione è ovvio che qualcosa non funziona come dovrebbe.
Questa scena mi frulla in mente da giorni e non riesco a dimenticare, forse perchè non è giusto dimenticare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Maggio, 2006, 13:44:10 pm »
8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Maggio, 2006, 15:51:40 pm »
Secondo me erano dei travestiti...
A Roma negli ultimi tempi sono aumentate a vista d'occhio le donne col pancione inginocchiate sui marciapiedi ad elemosinare...

Se proprio ti turba il fatto potresti telefonare alla Croce Rossa e sentire se a loro risulta una cosa del genere  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Maggio, 2006, 16:57:03 pm »
io nn gli do niente e basta
indipendentemente dal fatto ke siano o no truffatori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Maggio, 2006, 21:30:00 pm »
A proposito di truffe . Oggi sono stato a Bologna in Fiera per un congresso e c'erano due persone che mi hanno fatto parcheggiare l'auto in una maniera come se le auto dovessero per forza parcheggiare lì. C'erano altre auto ed ho pensato "sarà un parcheggio custodito, vabbè sono in ritardo parcheggio qui" . Chiedo "quant'è ?" "10 euri" "azz  8O " comunque avevo fretta ormai ero entrato ed a malincuore glieli ho dati anche perchè mi sono detto è per tutto il giorno e poi almeno è custodito.
Custodito un kaiser !!! :evil:  :evil:  :evil:
Quando sono uscito dal congresso non c'era più nessun "parcheggiatore" , grazie a Dio la macchina c'era ancora.  :? sennò me la dovevo fare a piedi fino a Padova  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Maggio, 2006, 00:02:01 am »
che io ne sappia non fanno elemosima magari fa la segnalazione al 112 e chiedi se sono autorizzi, essendo un ente non possono certo pazziarsi senza comunicare alla polizia di zona, a roma e firenze non lo mai visti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Maggio, 2006, 10:59:15 am »
Citazione da: "stafilo"
A proposito di truffe . Oggi sono stato a Bologna in Fiera per un congresso e c'erano due persone che mi hanno fatto parcheggiare l'auto in una maniera come se le auto dovessero per forza parcheggiare lì. C'erano altre auto ed ho pensato "sarà un parcheggio custodito, vabbè sono in ritardo parcheggio qui" . Chiedo "quant'è ?" "10 euri" "azz  8O " comunque avevo fretta ormai ero entrato ed a malincuore glieli ho dati anche perchè mi sono detto è per tutto il giorno e poi almeno è custodito.
Custodito un kaiser !!! :evil:  :evil:  :evil:
Quando sono uscito dal congresso non c'era più nessun "parcheggiatore" , grazie a Dio la macchina c'era ancora.  :? sennò me la dovevo fare a piedi fino a Padova  :lol:


Bè, questo caso è classico, anzi, in certe città è una regola questo dei parcheggiatori abusivi, tanto che si prendono l'esclusiva di una certa zona senza farci avvicinare da nessun altro parcheggiatore abusivo!!

In quanto alla crocerossa, bè, sarebbe proprio triste se fosse ridotta così, non per loro, ma per lo stato e la sua politica sociale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »