cosa cambieresti del modo di fare dei cinesi - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cosa cambieresti del modo di fare dei cinesi  (Letto 6801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02 Maggio, 2006, 13:02:35 pm »
8O  8O

be su altre cose si puoi fa pure qualkosina^^

pero puzzare di fritto :?  :?  :?

anke gli miei hanno un ristorante....io nn lavoro in cucina!!(xk nn so bravo)
 ma ti diko ke gli miei lavoratori si lavano ogni giorno ..

anke piu di quando credi......quello tuo e mancanza di rispeto ...

 :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 02 Maggio, 2006, 22:43:49 pm »
Sull'urlare mi trovo completamente d'accordo, poi ci sono certi cinesi che sembrano usare il megafono, assordante...certe volte mi vergogno con parenti e amici che magari urlano in mezzo alla strada :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03 Maggio, 2006, 16:00:26 pm »
Sul puzzo di fritto, quelli che hanno un ristorante lo sanno benissimo che non si puo' far niente. Anche se al giorno fai 10 volte il bagno...
Parlare ad alta voce e' un modo di fare che da' parecchia noia..soprattutto in strada, ma rispetto alle donne africane...i cinesi sono piu' moderati.
Per la nostra generazione non credo che si debba cambiare altro, xche' rispetto alla generazione passata noi siamo il loro cambiamento....non credete anche voi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Maggio, 2006, 19:34:19 pm »
io i cinesi nn cambierei niente, forse cambierei l'atteggiamento e le arie ke si danno alcuni ignoranti, questo vale anke e sopratutto per le donne cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Maggio, 2006, 14:20:05 pm »
forse c'e una abitudine che nessuno a accennato, ogni tanto mi capita di vedere le persone che alla fermata si  scac....... usando il mignoletto, non so' se quancuno ha visto mai dire il grande fratello ma anche man lo la fatto davanti alle telecamere bhe' devo dire che non e' molto igienico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Maggio, 2006, 17:09:03 pm »
questo dipende anke dalla situazione economica e dal ruolo sociale ke occupa.  Infatti le probabilità di vedere ste cose scendono con lo status di un individuo.   è normale ke un contadino faccia ste cose rispetto ad un nobile o ad un ricco visto ke il primo nn ha niente da perdere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05 Maggio, 2006, 17:34:27 pm »
Citazione da: "aron"
questo dipende anke dalla situazione economica e dal ruolo sociale ke occupa.  Infatti le probabilità di vedere ste cose scendono con lo status di un individuo.   è normale ke un contadino faccia ste cose rispetto ad un nobile o ad un ricco visto ke il primo nn ha niente da perdere.


cosa vuoi dai contadini!!! se nn ci sono loro tu con il cavolo ke cresci cosi' bello e cosi' nobile... dipende dal educazione ke ha ricevuto!!! guarda ke ci sono pieni di ricchi ke fanno stessa cosa. in italia nn e' raro vedere 10 laureati(in cina) lavorare x un manco sa scrivere il suo nome!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05 Maggio, 2006, 18:38:43 pm »
Bada Alex ke io nn sto dicendo ke il loro lavoro è inutile.
io ho solo fatto un ragionamento logico. La probabilità ke un uomo di livello sociale basso commetta questo tipo di inciviltà è maggiore rispetto ad una persona con livello sociale più alto.  Questo per diverse cause, ma sopratutto la reputazione contribuisce in maniera assai determinante per il comportamento di un individuo. Da qui nn è difficile collegare ke uno ricco ha una reputazione e stima maggiore rispetto al povero e misero contadino.  Un ricco ci pensa 2 volte prima di sputare per terra perkè sa ke ha da perdere.  Invece il contadino ke ha da perdere?  già è tanto ke nn si metta a scaricare feci per strada, ke gli frega a lui l'educazione visto ke è un misero e probabilmente con vestiti puzzolenti.  Ti metto un esempio, è più frequente vedere un inglese ke piscia per terra o un cinese?  Questo è spiegato con il fatto ke i primi hanno da perdere invece i secondi ke sono generalmente più poveri nn hanno niente da perdere pur sapendo ke nn è educato.  è un fatto psicologico
La ricchezza e il potere fanno cambiare le persone 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05 Maggio, 2006, 19:50:28 pm »
Citazione
Un ricco ci pensa 2 volte prima di sputare per terra perkè sa ke ha da perdere. Invece il contadino ke ha da perdere? già è tanto ke nn si metta a scaricare feci per strada, ke gli frega a lui l'educazione visto ke è un misero e probabilmente con vestiti puzzolenti

tutto dipende dall'educazione ke si è avuto e dalle condizioni di vita ke li circonda,in parole povere x me,questo tuo esempio è una gran cagata. Alcuni dicono, i rikki sn i più tirki di tutti proprio xkè hanno intenzione di restare rikki,se tenessimo conto di qeusto tuo esempio,i rikki dovrebbero essere più generosi,tanto sn già rikki,ke glie frega

Citazione
Questo è spiegato con il fatto ke i primi hanno da perdere invece i secondi ke sono generalmente più poveri nn hanno niente da perdere pur sapendo ke nn è educato. è un fatto psicologico

a mia opinione un pensiero altrettanto cagoso

Citazione
La probabilità ke un uomo di livello sociale basso commetta questo tipo di inciviltà è maggiore rispetto ad una persona con livello sociale più alto. Questo per diverse cause, ma sopratutto la reputazione contribuisce in maniera assai determinante per il comportamento di un individu

almeno cn questo tuo pensiero sn d'accordo. . .

Citazione
io i cinesi nn cambierei niente, forse cambierei l'atteggiamento e le arie ke si danno alcuni ignoranti, questo vale anke e sopratutto per le donne cinesi


nel mondo ci sn tantissime xsone ignoranti ke si danno arie,inglesi,americani,italiani,cinesi,coreani o giapponesi.,o kikkesia  . .ma qui stiamo parlando di cinesi. . . .


Molto spesso i cuoki,sn dipendenti,a volte invece sn i padroni stessi dei ristoranti,ma cmq,un cuoco dipendente,nn ha una casa,vive nella casa del padrone,arrivato dalla cina,poki vestiti e poki soldi,ke nn si puo' xmettere vestiti e bagni ogni gg,x motivi ke possiamo immaginare,xci? nn criticate il loro puzzare,c'è ki puo',c'è ki nn puo'.

E basta cn sto topic,terribilmente inutile,tutte le nazioni hanno  i loro alti e bassi.Sennò potremmo parlare degli italiani,e di sicuro la prima cosa ke  verrebbe fuori sarebbe. . .ma cm mai gli italiani sn i più puttanieri del mondo? e i napoletani?i palermitani?i salernitani? ma xkè giudicate tanto io nn capisco,prima di scrivere ke cosa vorreste cambiare nel modo di fare o di essere degli altri,cercate di cambiare voi stessi e poi ditemi se ci riuscite
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06 Maggio, 2006, 09:52:10 am »
cambierei tutte le regole non scritte e si tramandano da generazioni a generazioni..... io incomincerei a scriverle!!! :-D  :-D )

Per Aron: io penso che tu abbia confuso la cultura, con il ceto sociale; io penso che potrei fare il contadino ed essere nel ceto basso, ma il fatto che sia laureato mi permette di non fare quello che fai tu....... Capire le culture altrui....penso sia la prima lezione che ti insegnano quando vai all'universita'!!! (hai saltato la lezione principale)

Per l'odore di fritto: non esiste soluzione che usare il profumo di Ugo Boss :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06 Maggio, 2006, 16:09:13 pm »
pero i ristoratori italiani nn puzzano come quelli cinesi a volte l odore di fritto si sente anke fuori dai ristoranti
e il fritto ce anke nella cucina italiana
e secondo me gli italiani sentendo solo l odore di fritto pensano subito male
un altra cosa ke ho notato è ke a paolo sarpi ci sono un po troppi negozi di abbigliamento scusate se sono ignorante su sta cosa
ma ki è ke compra quei vestiti?
nn credo ke con quello ke vendono riescano a coprire i costi
a paolo sarpi mi piaciono i supermercati alimentari i negozi di vcd gli internet point cioè paolo sarpi sarebbe piu carina se ci fossero meno negozi d abbigliamento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08 Maggio, 2006, 12:50:19 pm »
sono d'accordo con te, ma sei proprio un ignorante!!! nel senso ke nn capisci niente della facenda, quelli vestiti italiani li comparano e come... una normale famiglia italiana nn riesce piu' arrivare al fine mese se nn compranno qualcosa di low-cost, ricorrono i vari modi x risparmiare(si cucina a casa anzi ke a ris...),poi se quelli vestiti nn piaciano a te e' un questione di gusto, ma vai sicuro ke a Sarpi si lavora gli abbigliamenti.(qualke figato ke fallisce ce' sempre, nn esiste un affare ke guadagnano tutti senza riskio!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »