ragionamenti simili, ne ho sentite......
ma le morti di un migliaio di studenti non sono giustificabili.
Le morti non hanno giustificazione.......
La Cina non è solo questo..... è anche torture, e ingiustizie e forse molto altro ancora...... la divisione tra ricchi e poveri è troppo accentuata, tipica dei paesi in via di sviluppo.... e se continua cosi il massimo che pu? tendere è la struttura statunitense..... che penso non sia delle migliori!!!
Il povero, sono troppi e non sono salvaguardati, la politica del figlio solo, pu? essere una politica giusta dal punto di vista demografico, ma non guarda all'emotività dellla famiglia, una famiglia felice pu? generare benessere (anche se si è poveri.....); purtroppo la popolazione è cosi vasta e varia, che l'individuo singolo non conta o conta cosi poco da non contare.... In un stato del Welfare, penso che si dovrebbe mettere al centro la persona.... inutile costruire grattacieli se poi le persone non possono andarci a vivere perchè non hanno soldi per comprarla.....
(forse sto troppo volando, e purtroppo la mia mente è troppo vasta per un discorso tanto sottile......; meglio aspettare mezzo secolo, che quando tutti i morti di fame saranno messi in galera o morti, allora rimarranno solo i ricchi. se in Cina rimarebbero solo 200milioni di persone sarebbero tutti piu ricchi degli Americani.....
P.S: ci sono zone ancora dove i diritti civili dello stato, non sono ancora arrivati e le donne vengono ancora venduti come merce e la loro parola vale meno di quella di un cane (in Cina)............e i bambini vengono ancora venduti e messi a lavorare fin dalla tenera età....( e non pensate che il loro lavoro sia quello che pensate voi, quanto avete fatto da piccoli, le multinazionali, impongono un ritmo una produttività, psicologi fatti apposta per studiare queste "macchine" chiamate bambini, che costano meno e producono di piu...... le Corporation non guardano in faccia a nessuno...... ; infine penso che l'unica cosa che TDI ha ragione è che il DISCORSO CINA é UN DISCORSO COMPLICATO!!!
P.P.S: inutile pensare che poteva andare peggio, se ci mettere anche un po più di testa, forse poteva andare anche meglio, la CIna non ha eguali sia come tipi di popolazione che ci vivono, e sia come struttura politica-economica.
P.P.P.S: è proprio bella la frase, io sono per il liberismo e la democrazia, ma per gli altri secoondo me meglio che vivano in dittatura e ingiustizie, tanto sono bestie... ignoranti che non capiscono un niente.....
(rimane solo l'amaro, in bocca di dire sono cinese e non posso fare niente, e tanto meno parlare male del mio Paese) :cry: