MI rendo conto che parlo come un film anni 40. A volte ,specialmente oggi che è san valentino, vorrei tanto vendicarmi con la prima che passa.Tanto più che oggi leggo sul suo QQzone (un mix tra un blog e un messenger tipicamente cinese) che è dispiaciuta con qualcuno (non specificato) del fatto che si sta spostando per andare a studiare e che quindi non passeranno insieme la giornata degli innamorati. E che hanno un sogno in comune, o cose del genere...e intanto io vengo cancellato dai suoi contatti (a nulla sono valsi i miei tentativi di riavvicinamento: sms, mail, telefonate in cina, scuse e umiliazioni...)
Ormai vedo sfumare anche le ultimissime speranze, già mi immagino di andare là solo per scoprire il peggio, e cioè che mi ha sempre preso in giro, e pure in malafede.
Però è una cosa che va fatta.
Possibile che un amore che credevo eterno e puro possa finire così?! non ci credo finchè non lo vedo coi miei occhi...
Anche se non servirà a riportarla indietro ( e chi la vorrebbe più?!) , perlomeno le resterà il ricordo di qualcuno che non si è piegato al bieco opportunismo in fatto di sentimenti, e forse (ma ci spero poco) le resterà il rimorso do aver rifiutato qualcuno che la amava davvero e che era pronto a tutto.
E inoltre io avrò fatto tutto il possibile, per una volta in vita mia non avrò mollato subito al primo ostacolo.
Noi siamo quelli che, ben consapevoli di non poter più vincere la gara, decidono almeno di arrivare fino al traguardo, per rispetto verso loro stessi e i sacrifici che hanno fatto
quello che vuoi fare è una cosa infantile. Vuoi cercare di causarle problemi perchè ti ha scaricato? Non sei nè il primo nè l'ultimo. Ti pare strano e non riesci a darti spiegazioni? E' così per tutti la maggior parte delle volte. E questo indipendentemente dal fatto che sia cinese, italiana, africana o eschimese. E' inutile giustificare una cosa del genere con "per una volta non voglio mollare", ecc. sono false giustificazioni al tuo egoismo e egocentrismo, ti ha già lasciato, adesso lasciala anche te. Mi dispiace davvero dovere usare questi toni, ma questi sono comportamenti da prima adolescenza, bisogno sapere accettare anche le decisioni e il rifiuto degli altri.