whaaa sto impazzendo - page 4 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: whaaa sto impazzendo  (Letto 23284 volte)

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re:whaaa sto impazzendo
« Risposta #45 il: 12 Febbraio, 2012, 15:14:35 pm »
forse come dice MBC le case da te andavano adattate... forse anche la cultura italiana non è la più adatta.. da noi in genere non esiste, a livello culturale, il gusto di sorseggiare la bevanda, si beve e via. Se metti uno dei bicchierini e brocchettine come sono quelle da te cinese, davanti a una comitiva di italiani.. al massimo pensano che siano per liquori forti. Certe cose per essere apprezzate vanno un po' imparate prima...
 Lo stesso a mio avviso il vino italiano in cina, ma come fai a sperare che abbia successo un vino un po' aspro e particolare in un paese dove mettono la sprite nel vino rosso?Il vino bisogna impararlo ad apprezzare.. e infatti in Cina hanno un vino quasi insapore.. (se siete fortunati)
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
« Risposta #46 il: 12 Febbraio, 2012, 15:27:23 pm »
esatto. Secondo me se apri una casa da te in italia devi riproporla all italiana, chi si ferma per ore in una casa da the cinese? O se no spendi 1 anno in promozioni e corsi di cultura cinese, ci fai mostre d arte, di calligrafia cinese ecc ecc.
Casa da the soltanto come esercizio commerciale dovresti proporre secondo me the dai sapori forti, una bella gnocco in qipao che ti fa il gongfu cha nel giro di 3 minuti, al bancone con dolcetti cinesi, quelli fatti con i legumi...pero la vedo dura eh...

Io proposi a miei amici cinesi, di wenzhou, un ristorate del xinjiang che secondo me sbancherebbe in italia!, ma loro dubitano che piaccia agli italiani e poi,,,non e cinese, dai!!![spoiler]vabbeh...vallo a dire ai comunisti nostrani...[/spoiler]
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2012, 15:45:20 pm da caocao »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 12 Febbraio, 2012, 15:44:27 pm »

comunque la storia delle sale da tè c'avevo pensato anch'io.. solo che dubito che in italia possa interessare....
infatti, c'è da chiedersi come mai nessun cinese abbia pensato di aprirne una in italia... ;)

Forse perchè tirava di più l'import-export, garantendo guadagni più immediati. Agli albori, quando la merce costava molto meno che ora, indovinare il ramo di successo portava molta grana. Poi naturalmente, il passaparola ha fatto il resto e le attività si sono moltiplicate.

Se a te dicono "Ehi, a Piazza Vittorio c'è il boom dell'abbigliamento" che fai, apri un'edicola ? :D

In Italia mi sembra che il grosso sia stato fatto dalla vecchia generazione e quindi, come dice MBC, di innovazione non se ne sentiva il bisogno. Si sono specializzati in un campo, ottenendo enormi successi, e hanno sfruttato l'onda.

In Germania, Spagna, Grecia, Francia vedo molti più giovani aprire un'attività, gestirla in maniera diversa...ma, appunto, son giovani ;)

ma secondo te allora i ristoranti, i bar, i saloni da parucchieri sono gestiti da gente travestita da cinesi? :))

e mica tutti so' giovani  ;) anche tu con 30 anni non sei poi vecchio... forza e coraggio, tanto l'abbigliamento non tira più :smiley_grin:
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2012, 15:48:19 pm da vascoexinhong »

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #48 il: 12 Febbraio, 2012, 16:51:41 pm »
anche secondo me la cucina dello xinjiang ha delle potenzialità, un bel ristorante con quello che ti fa gli spaghetti a mano, il dapanji (magari senza zampe di pollo e forse anche senza pelle...vediamo), il montone, ecc. Potrebbe piace in italia..
ma anche quella del sichuan la vedrei bene..tante gente ama cimentarsi col piccante... io l'huoguo lo evito come la peste, però potrebbe piacere e quello di Chongqing mi pare sia uno dei più famosi, comunque anche il ganguo secondo me è una cosa che per l'italia è anche più facile..
A pensarci ho solo elencato quello che piace a me  ;D  ..quindi francamente la cucina del jiangsu non ce la porteri in italia.. :smiley_lipsrsealed: O:-)

Tornando al discorso sala da tè, è vero che così come, proposta di punto in bianco successo non lo può avere...  Per capirci, la sala da te proposta indiscriminatamente a tutti non credo vada, ma se individui la clientela, la educhi, può starci.. Se per esempio la sala da tè la proponi a chi già intressato culturalmente, che magari segue un'altro aspetto, tipo a chi fa arti marziali cinesi, a seguito dell'uscita di un film cinese e/o ambientato in cina (chessò..kungfupanda.. tra l'altro dicharatamente ispirato all'ambientazione di chengdu..panda-tè..dai viene da sola), a chi studia cinese, ad appassionati di ristoranti cinesi, .. magari anche in un contesto di ristorazione cinese che propone cucine delle varie province.. Ecco, se proponi la cosa giusta alle persone giuste potrebbe andare.. magari anche con un bugiardino che dice come gustare il tè.. una guida breve che dice com'è ogni diverso tè, ecc. Come succede per le birre.. portrebbe venire fuori un locale che non sia il milionesimo pub stile inglese...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 12 Febbraio, 2012, 17:24:44 pm »

ma secondo te allora i ristoranti, i bar, i saloni da parucchieri sono gestiti da gente travestita da cinesi? :))

Paragone quanto mai azzardato.

I ristoranti sono stata la prima cosa. Andava di moda. Un mio zio ce l'aveva a due passi dalla torre di Pisa ad esempio. Ci ha lavorato tutta la sacra famiglia. Ora molti ristoranti a Roma hanno trovato nuova linfa con i take away per il pranzo dei vari negozi cinesi e c'è chi è stato al passo coi tempi. Altri hanno chiuso. Chi aveva spazio lo utilizzava per i matrimoni. Chi è in buona posizione (tipo Sonia vicino Piazza Vittorio) e cucina pure bene, all'ora di pranzo prende sia molti italiani che turisti.

Poi alcuni hanno comprato dei bar. Se la posizione è buona l'affare vale la candela. Altrimenti (come è successo) il bar non ti porta guadagno o te ne porta poco e devi rivendere l'attività. Altri, recentemente, si son buttati nel ramo del capello.

Come hai detto tu l'abbigliamento un pò non è che non tira più ma semplicemente ha aumentato i suoi costi ed è anche saturo. In più c'è la crisi. Però è anche vero che se tu nel corso degli anni ti sei fatto un pò di nome e ti sei sempre rinnovato, cercando di dare un'impronta al tuo lavoro, riesci magari ad andare avanti ancora un pò. Se ti limiti solo ad importare o copiare senza vedere che il mondo attorno a te cambia rischi di essere tra le prime, illustri vittime della famigerata crisi.

Comunque al tempo, se uno ne aveva la possibilità ed era minimamente sveglio, si buttava a capofitto nel ramo dell'import-export. Ad oggi non lo consiglierei a nessuno perchè è un ramo molto più difficile di quello che possa sembrare.

Fammi comunque dare una grattatina :D

Vasco, io non mi sono mai fermato, ho sempre cercato di fare meglio e di trovare nuove opportunità. Mi auguro di riuscirci sempre e che il coraggio venga premiato da un pò di fortuna che non guasta mai.

Non lo faccio per me ma per la mia famiglia, che è la cosa più importante ;)
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2012, 17:33:13 pm da Stefanoski »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #50 il: 12 Febbraio, 2012, 18:03:05 pm »
concordo, spiegami un po' la faccenda dei capelli che mi sfugge...

o se preferisci continuamo lo scambio di idee per mp  :smiley_grin:
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2012, 19:55:39 pm da vascoexinhong »

Stefanoski

• Mostra profilo
« Risposta #51 il: 12 Febbraio, 2012, 18:54:11 pm »
Ramo del "capello". Parrucchieri. Che sono una figata :D

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #52 il: 12 Febbraio, 2012, 19:31:24 pm »
 :smiley_grin:

byakko83

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 15 Febbraio, 2012, 00:10:50 am »
Gli scacchi??! Ragazzi, ne ho sentite tante, ma questa è veramente la più grossa.

e non solo gli scacchi..... aprire una sala da thè come ti sembra come idea per risolvere problemi di cuore?? la sta proponendo a tutti da 5 anni in tutte le situazioni... forse vuole promuovere un franchising  :smiley_grin:

LA sala da thè invece non è male come idea... :smiley_cool:
tipo quelle che hanno i cassettoni stile farmacia cinese, ma con tutti i vari tipi di thè!!! e ci metterei pure caffè e cioccolata

Sun_Tzu

• Mostra profilo
« Risposta #54 il: 21 Febbraio, 2012, 20:32:50 pm »
Ciao.

Mi dispiace per la situazione (che ti crea sofferenza) in cui ti trovi.
Se posso permettermi vorrei darti un consiglio.....
Cerca di coltivare hobby, cerca di stare a contatto con la gente (meglio se amici), cerca di distrarti andando al cinema o in luoghi che più ti piacciono..... e soprattutto (se hai possibilità) parlane con il tuo migliore amico.
Spero che il distrarti possa aiutarti a essere più rilassato e che possa aiutarti a trovare una nuova strada.
Buona Fortuna.
Spero di esserti stato utile.

yuefei2

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 Febbraio, 2012, 12:57:05 pm »
Gli scacchi??! Ragazzi, ne ho sentite tante, ma questa è veramente la più grossa.

e non solo gli scacchi..... aprire una sala da thè come ti sembra come idea per risolvere problemi di cuore?? la sta proponendo a tutti da 5 anni in tutte le situazioni... forse vuole promuovere un franchising  :smiley_grin:

LA sala da thè invece non è male come idea... :smiley_cool:
tipo quelle che hanno i cassettoni stile farmacia cinese, ma con tutti i vari tipi di thè!!! e ci metterei pure caffè e cioccolata

ma sei mai stato in una sala da thè in cina?

cri8ss

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 27 Febbraio, 2012, 14:06:05 pm »
mi chiedo:

che fine ha fatto cinosuperior?

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
« Risposta #57 il: 27 Febbraio, 2012, 14:22:37 pm »
mi chiedo:

che fine ha fatto cinosuperior?
E' un appassionato giocatore di Texas Poker. Lo potete incontrare in qualche torneo nel Veneto.
Non so a che livello "militi", però so che gioca :)
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cri8ss

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 29 Febbraio, 2012, 13:50:10 pm »
 8) meno male...
se gioca vuol dire che sta bene!

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 Febbraio, 2012, 14:20:05 pm »
8) meno male...
se gioca vuol dire che sta bene!
sta bene se ha preferito darsi al gioco d'azzardo piuttosto che aprire una casa da thè

p.s.
occhio chriss che a parlare di vita privata degli utenti si rischia il ban :smiley_grin:
« Ultima modifica: 29 Febbraio, 2012, 14:53:18 pm da vascoexinhong »