sono interessato a qualunque aspetto della cultura cinese - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: sono interessato a qualunque aspetto della cultura cinese  (Letto 1518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andrea

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
sono interessato a qualunque aspetto della cultura cinese
« il: 20 Maggio, 2006, 12:36:21 pm »
Sono italiano abito a Milano e ho 30 anni sono interessato a qualunque aspetto della cultura cinese. Principalmente mi interessa molto la filosofia
non sono uno studioso ma semplicemente un appassionato. Mi interessa molto il taoismo e di conseguenza l'I Ching possiedo gelosamente anche varie edizioni in italiano dell'arte della guerra di Sun Zu e i metodi militari di Sun Pin che per me sono una fonte inesauribile di filosofia allo stato puro.
Mi piacerebbe sempre a livello dilettantistico imparare il cinese ma soprattutto la calligrafia e il significato degli ideogrammi cinesi. Mi interessa molto anche il Tai Chi che però non ho mai praticato e non pratico perchè ho sempre molto poco tempo a disposizione. Sarebbe anche interessante conoscere una donna o una ragazza cinese quà a Milano di qualsiasi età per istaurare solo ed esclusivamente un rapporto di amicizia nient'altro.
Qualcuno pu? aiutarmi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20 Maggio, 2006, 20:04:10 pm »
Curioso: l' Yijing (I-ching) diverrà uno dei testi del canone confuciano....

Per la filosofia cinese ti consiglio Anne Cheng "Storia del Pensiero Cinese" in due volumi. Pubblicato da Einaudi.
Posso dirti che la parte del secondo volume sul buddhismo non è per nulla buona, ma si tratta comunque di un testo esaustivo.

Se vuoi imparare il significato dei caratteri cinesi.... devi studiare il cinese :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
Re: sono interessato a qualunque aspetto della cultura cines
« Risposta #2 il: 20 Maggio, 2006, 21:19:25 pm »
Citazione da: "andrea"
Sarebbe anche interessante conoscere una donna o una ragazza cinese quà a Milano di qualsiasi età per istaurare solo ed esclusivamente un rapporto di amicizia nient'altro.
Qualcuno pu? aiutarmi.


Si, come no. Si capisce subito il tuo interesse... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »