Chi arriverà per primo su Marte? - Generale - Associna Forum

Sondaggio

Chi arriverà per primo su Marte?

USA
2 (28.6%)
Europa (ESA)
0 (0%)
Cina
2 (28.6%)
India
0 (0%)
Russia
0 (0%)
Giappone
0 (0%)
Brasile
0 (0%)
Un'unione di 2 o più dei paesi elencati
2 (28.6%)
Tutti insieme in spirito di collaborazione universale
0 (0%)
Non arriveremo mai su Marte...
1 (14.3%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: Chi arriverà per primo su Marte?  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Chi arriverà per primo su Marte?
« il: 04 Settembre, 2012, 16:07:25 pm »
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-09-01/arriva-prima-marte-corsa-125012.shtml?uuid=AbyC0sWG

Si palra di portare il primo uomo su Marte dopo il 2030, secondo voi quale stato o organizzazione vincerà questa gara?
Si accettano scommesse   :smiley_grin:
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #1 il: 05 Settembre, 2012, 14:01:48 pm »
a quanto pare (gossipando in giro) in Olanda stiano organizzando una spedizione one way su Marte...
nel 2030 saro' ancora viva (incrocio le dita), quindi posso assistere a questo grande evento...dalla poltrona di casa mia

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #2 il: 05 Settembre, 2012, 15:04:07 pm »
a quanto pare (gossipando in giro) in Olanda stiano organizzando una spedizione one way su Marte...
nel 2030 saro' ancora viva (incrocio le dita), quindi posso assistere a questo grande evento...dalla poltrona di casa mia

one way...nel senso che non torneranno più sulla Terra???  :smiley_sad:
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2012, 15:06:21 pm »
per me non ci sono i soldi per un'impresa del genere... poi che ci vanno a fare ? manco sulla luna sono tornati negli ultimi 30 anni

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #4 il: 05 Settembre, 2012, 15:51:04 pm »
a quanto pare (gossipando in giro) in Olanda stiano organizzando una spedizione one way su Marte...
nel 2030 saro' ancora viva (incrocio le dita), quindi posso assistere a questo grande evento...dalla poltrona di casa mia

one way...nel senso che non torneranno più sulla Terra???  :smiley_sad:

eh si, one way. sembrerebbe che la tecnologia non sia abbastanza sviluppata per permettere un rientro della navicella spaziale, quindi veranno spediti i primi uomini e questi dovranno rimanere li, e dalla terra gli manderanno periodicamente viveri...

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #5 il: 05 Settembre, 2012, 16:14:16 pm »
a quanto pare (gossipando in giro) in Olanda stiano organizzando una spedizione one way su Marte...
nel 2030 saro' ancora viva (incrocio le dita), quindi posso assistere a questo grande evento...dalla poltrona di casa mia

one way...nel senso che non torneranno più sulla Terra???  :smiley_sad:

eh si, one way. sembrerebbe che la tecnologia non sia abbastanza sviluppata per permettere un rientro della navicella spaziale, quindi veranno spediti i primi uomini e questi dovranno rimanere li, e dalla terra gli manderanno periodicamente viveri...

Allora serve gente veramente motivata o forse anche di più anche perchè dovrebbero resistere finchè non costruiscono un modulo spaziale che possa riportarli indietro, sempre che vogliano lasciare il "pianeta rosso", potrebbe anche iniziare a sentirsi marziani e colonizzare il resto del pianeta. Anche se sembra più un film di fantascienza, sarebbe bello se un giorno si avverasse!  :smiley_grin:
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #6 il: 07 Settembre, 2012, 12:45:43 pm »
A me fa venire angoscia...e se non arrivano i viveri?
comunque una volta spediti non e' prevvisto il ritorno...percio' uno deve partire gia' sapendo di non tornare...non so se sia una bella cosa, lasciare la famiglia, amici, facebook, forum...e iphone non prendera' rete traffico dati, non oso a immaginare che tristezza  :smiley_wink:

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Chi arriverà per primo su Marte?
« Risposta #7 il: 08 Settembre, 2012, 07:55:41 am »
che l'Olanda, Paese che finora non ha lanciato neppure un pacchetto di sigarette nello spazio, possa anche solo pensare ad una simile missione mi pare esilarante e che qualcuno la organizzi per loro ancora di più, a parte gli aspetti relativi al non ritorno....che aggiungono note da sghignazzo

forse questo é semplicemente un interessante esempio di cosa si trova "gossipando", come dice 77...e non solo in campo spaziale....

si trovano omini verdi e incontri del 4* tipo, detenute cinesi sostituite, allunaggi che non sarebbero avvenuti, missioni spaziali su marte one way, complotti alla Dan Brown, teorie suprematiste bianche, pseudoricerche genealogiche su gengis Khan,   cloni di Hitler, leggende su profezie maya, terre cave al centro, nuotatrici cinesi dopate, impennate dei terremoti ad annunciare l'Apocalisse, ecc.

talora qualcuno ci ride su, altri ne alimentano la citcolazione, altri fanno finta di crederci e si arrabiano quando vengono additate le balle per quel che sono, altri addirittura danno spazio a simili ciance sui media....per carenza di conoscenze vere, di dati veri e magari macro, di studio storico, e di molto altro

chi arriverà per primo su Marte é invece questione serissima sul piano economico, strategico e di immagine e ancor più serio é chiedersi cosa ci si va a fare, pert quali scopi, con quali strategie a lungo termine, che vanno valutate alla luce del rapporto costi-benefici per i soggetti che stanno davvero impegnandosi nell'impresa, difficilmente riducibile ad una ipotesi one way di un piccolo Stato come l'Olanda che fu grande potenza nel secolo XVII e non lo é più né tornerà mai più ad esserlo
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)