vi racconto una storia... - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: vi racconto una storia...  (Letto 6787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:vi racconto una storia...
« Risposta #15 il: 14 Settembre, 2012, 21:51:50 pm »
 8) eh no...
la storia non finisce così
saltiamo direttamente agli anni 2000
inizio a frequentare un ristorante ( ma senbra davvero che io pensi SOLO al cibo!!) cinese che abbina la pizza al menù
grande successo  !!
si crea un'amicizia tra noi ( io e mio marito ) e la giovane coppia che manda avanti il ristorante.
quanto ricordi piacevoli!
serate di "gozzoviglia"con tavolate di amici ed amiche super allegri
si rideva per nulla, si mangiava benissimo, si beveva di conseguenza e tutti eravamo davvero contenti...

la cina, però, si allontanava sempre di più, almeno in apparenza

iniziano piccole confidenze tra noi
i giovani ristioratori lui in particolare, sembrano puntare a qualcosa di diverso dal ristornate, seppur ben avviato

io inizio astudiare arabo, scelta quasi obbligata nel 2001, tentennavo tra cinese ed arabo ma, dopo aver capito l'enorme difficoltà dello studio della lingua cinese, dopo aver pensato che è meglio capire ciò che si dicono alcuni personaggi in arabo, optai per questo studio, impegnativo comunque.
con la scusa dello studio si andava a mangiare fuori ancora più di frequente e, tanto per non perdere l'abitudine, si andava dagli amici cinesi.
fu così che iniziarono a dire come avessero voglia di cambiare, come volessero un negozio di abbigliamento e come sognassero di aprirlo in svizzera ( mia patria)

quante serate a parlare di tutto e di più...


continua

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi racconto una storia...
« Risposta #16 il: 15 Settembre, 2012, 08:44:16 am »
Aspetto la prossima puntata...... Bentornata criss

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:vi racconto una storia...
« Risposta #17 il: 19 Settembre, 2012, 21:32:08 pm »
 :) ebbe inizio un periodo frenetico; i nostri amici vendettero il ristorante ad un loro connazionale ed io, in un paio di mesi, trovai la location per il negozio e sbrigai tutte le parti burocratiche che, ad onor del vero, in svizzera non sono così folli come in italia, anzi credo che in quanto burocrazia italia e  cina hanno molto in comune.
immaginatevi un posto come il canton ticino, numero di abitanti inferiore a quelli che stanno a shangai ( città di nascita del mio socio)  bhè, nonostante tutto eravamo riusciti a crearci una bella clientela affezionata, in fondo io, nella mia totale inesperienza, tenevo aperto il negozio con gli orari "milanesi" ossia fino alle 19.30 e oltre, mentre lassù si usa chiudere anche alle 17...
grande successo con le impiegate che, uscite dal lavoro, potevano tranquillamente girare per il negozio e, fatalmente, acquistare un capo o più.
grande divertiemnto mio, piegare, sistemare e coordinare i capi d'abbigliamento, consigliare come un'amica le clienti, ci credevo davvero! se dicevo che un jeans stava loro benissimo era la verità... alcune di loro mi hanno chiamato anche dopo che, un malaugurato giorno...
segue

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:vi racconto una storia...
« Risposta #18 il: 19 Settembre, 2012, 22:06:23 pm »
un malaugurato giorno???... :smiley_cheesy: