Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong? - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong?  (Letto 10830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong?
« Risposta #15 il: 10 Settembre, 2012, 18:21:25 pm »
questo lo sanno tutti i cinesi, con questo pasaporto bisogna chiedere il visto ovunque vada. anzi la frontiera cinese non mi fa uscire se non gli faccio vedere il mio pds italiano che dimostra il mio diritto di soggiorno in italia.

jiaxin

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong?
« Risposta #16 il: 11 Settembre, 2012, 23:06:21 pm »
ricapitolando, io devo andare a hong kong dalla Cina (precisamente da Sanya) poi sto li 4 giorni e prendo un volo per Shanghai, 4 ore dopo prendo subito un altro volo per tornare in Italia.
Non ho capito se vale il discorso cina-hk-cina o cina-hk-estero.
Se valesse  cina-hk-estero, quindi mi fanno un timbro all'aeroporto di partenza (Sanya) ?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong?
« Risposta #17 il: 12 Settembre, 2012, 08:39:37 am »
non ti conviene partire direttamente da hk?

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong?
« Risposta #18 il: 12 Settembre, 2012, 13:08:24 pm »
dipende se il biglietto hong kong-shanghai-italia è un biglietto solo che prevede lo scalo a shanghai o se sono due biglietti separati. sta il fatto che se fai hong kong-shanghai-italia  con biglietto unico con scalo(quindi senza bisogno di passare dalla frontiera cinese) allora non hai bisogno di visto, se sono separati(quindi prevede un timbro di ingresso in cina a shanghai e poi un timbro di uscita dalla cina a shanghai) allora devi fare il visto.
se vale hong kong-shanghai-italia volo con scalo senza passare in frontiera cinese, non hai bisogno del visto, quando arrivi a hong kong devi dare all'agente dell'immigration departement il passaporto, il pds italiano e la prenotazione del volo hong kong-shanghai-italia  che in questo caso dovrebbe essere una prenotazione unica, ti metteranno oltre al timbro di ingresso un'altro timbro con scritto in cinese e inglese che devi andartene entro 7 giorni.
le frontiere cinesi fanno solo timbri per la cina. hong kong ha la sua amministrazione di frontiera indipendente, sta a loro a decidere se farti entrare o no. anzi l'entry permit(visto hong kong per cinesi) lo fa il consolato cinese, ma dietro approvazione elettronica dell'immigration departement di hong kong.
cmq, l'entry permit costo solo 8 euro e una settimana per farlo. lo porti la settimana prima e ritiri la settimana dopo. se hai la carta di soggiorno ti danno 1 anno multi ingresso senza problemi.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2012, 13:15:53 pm da jie »

jiaxin

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Passaporto Cinese, serve Visto per andare a HongKong?
« Risposta #19 il: 12 Settembre, 2012, 23:20:00 pm »
ok, lo devo fare perchè ho prenotato i voli separatamente.
grazie mille per la spiegazione