Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?  (Letto 6824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #15 il: 10 Novembre, 2012, 19:41:23 pm »
no, io non me lo aspettavo che Hu dichiarasse un ripiegamento innaturale (e la risposta l'ho definita "indiretta" perché la RPC neppure si spreca a "rispondere" a certi corvi spelacchiati (non tu, altri ben noti in Italia e sul Forum...), i veri corvi (non tu) certamente invece lo auspicavano nella loro ignoranza, malafede e incoscienza, viste le fesserie gufesche scritte in questi mesi su questo Forum ed anche su media vari....

si noti che la RPC negli ultimi 20 anni ha SEMPRE raggiunto gli obiettivi che si era data ed é probabile li raggiunga anche nel 2020, mentre nessun Paese occidentale (ripeto, nessuno, tanto meno l'Italia, ça va sans dire...) ha fatto altrettanto né si pone veri obiettivi a lungo termine di crescita di alcun tipo ormai....(che tanto non potrebbe mai mantenere)
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Zimm

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #16 il: 11 Novembre, 2012, 17:46:00 pm »
http://it.euronews.com/2012/11/08/cina-hu-jintao-e-lora-della-lotta-alla-corruzione/

Cina, Hu Jintao: “È l’ora della lotta alla corruzione”

che belle parole, peccato che...

http://www.repubblica.it/esteri/2012/10/26/news/premier_cina_miliardario-45327631/
Il premier cinese è miliardario
un impero all'ombra del potere


Confido in Xi Jinping definito da Wikileaks "incorruttibile"

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #17 il: 11 Novembre, 2012, 18:05:27 pm »
non so, è uno dei principi rossi...
finora ho conosciuto solo un alto membro del pcc fedele agli ideali e incoruttibile, che si è ritirato in pensione a poche centinaia di euro al mese.
altri navigano nell'oro e mi sembra che quasto Xi Jinping  non sia da meno

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #18 il: 11 Novembre, 2012, 18:25:34 pm »
i problemi di corruzione, come vediamo quotidianamente nel nostro paese, richiedono ben altro che belle parole e buone intenzioni per essere risolti. C'è una educazione dietro, che deve venire da lontano, non si può improvvisare.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Bollo85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #19 il: 14 Novembre, 2012, 10:25:12 am »
i cinesi (non parlo dei signori ricchi rcchi che cagano e pisciano soldi da davanti e dietro) sperano in un miglioramento cambiamento significativo ma sanno che alla fin fine cambiera' niente o quasi.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #20 il: 14 Novembre, 2012, 11:31:26 am »
Anche perche poi questi signori si stanno insinuando nel PCC

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #21 il: 15 Novembre, 2012, 07:47:54 am »
http://it.euronews.com/2012/11/14/cina-concluso-il-18-congresso-del-partito-comunista/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+euronews%2Fit%2Fhome+%28euronews+-+home+-+it%29
“La strada dello sviluppo politico che la Cina sta prendendo non sarà certamente simile a quella di nessun altro”, ha dichiarato il vice ministro degli esteri Zhang Zhijun, “La Cina avrà il proprio percorso speciale, perché è il più grande paese in crescita del mondo”.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #22 il: 15 Novembre, 2012, 18:09:18 pm »
http://it.euronews.com/2012/11/14/cina-concluso-il-18-congresso-del-partito-comunista/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+euronews%2Fit%2Fhome+%28euronews+-+home+-+it%29
“La strada dello sviluppo politico che la Cina sta prendendo non sarà certamente simile a quella di nessun altro”, ha dichiarato il vice ministro degli esteri Zhang Zhijun, “La Cina avrà il proprio percorso speciale, perché è il più grande paese in crescita del mondo”.
E ci può stare senz'altro, ma finora questo percorso speciale non si è visto eh.
La censura l'ho già vista altrove, il capitalismo pure, il nazionalismo non ne parliamo ....
Resta interessante il primato della politica sull'economia, ma la censura è nemica della politica e la corruzione, piuttosto presente in Cina, pure per cui speriamo che il percorso speciale ce  lo debbano ancora far vedere.
Sì lo so cavallo, l'occidente non può dar lezioni a nessuno, l'Italia men che meno, ma io scrivo quello che mi pare e se hai risposte pertinenti dalle, altrimenti lascia che si esprimano altri e non ripeterti come un disco rotto.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #24 il: 15 Novembre, 2012, 19:00:19 pm »
cosa ti ha creato acidità di stomaco Dubbio?

Sì lo so cavallo, l'occidente non può dar lezioni a nessuno, l'Italia men che meno, ma io scrivo quello che mi pare e se hai risposte pertinenti dalle, altrimenti lascia che si esprimano altri e non ripeterti come un disco rotto.

manco hai notato che io in questo thread ho solo copiato links senza esprimere il mio parere e mi attribuisci cose non scritte?  dai, c'é l'Amaro Giuliani, la FerroChina Bisleri, il Cynar, il bicarbonato, il ginseng, ecc.

chetati..... e pigliatela se ti va con i responsabili di quei links che hanno la "colpa" di ....dire quel che accade invece di inventare come fanno altri "Italie figlie dei tribunali popolari" o Cine in crisi o "Hitler che usava i Forum" (questa te la sei persa?) o simili scempiaggini....

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

山水

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • 中欧桥
    • Mostra profilo
Re:Cina: cominciato Congresso Pcc....una nuova direzione?
« Risposta #26 il: 18 Novembre, 2012, 15:10:30 pm »
18° Congresso, riforme politiche e come adeguare la Cina al mondo nelle riflessioni di Francesco Sisci
http://temi.repubblica.it/limes/cina-congresso-pcc-xi-jinping-li-keqiang-sisci/40044
不為五斗米折腰!