stranieri in Cina nella "polizia municipale" - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: stranieri in Cina nella "polizia municipale"  (Letto 1743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
stranieri in Cina nella "polizia municipale"
« il: 17 Novembre, 2012, 10:36:31 am »
ho letto questa curiosità di stranieri nominati nel ruolo di chengguan, ovvero gli addetti del municipio a funzioni di controllo e che, per alcune funzioni, sono assimilabili alla polizia municipale e a altri tipi di funzionari municipali:

http://english.caixin.com/2012-07-17/100412043.html

E' interessante anche perché in Italia non sarebbe possibile per uno straniero far parte della Polizia Municipale perché uno dei requisiti è appunto la cittadinanza italiana.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:stranieri in Cina nella "polizia municipale"
« Risposta #1 il: 17 Novembre, 2012, 11:01:19 am »
Hanno fatto un corso? Devono studiare leggi e diritto cinese? La nomina e per concorso pubblico o nominati d'ufficio? Sono armati?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:stranieri in Cina nella "polizia municipale"
« Risposta #2 il: 18 Novembre, 2012, 11:18:50 am »
avevo già letto l'articolo, ma mi pareva che fossero tipo "volontari", non assunti e anzi lì per una specie di "sperimentazione" della durata di qualche mese massimo..., non so se in cina sia legale assumere stranieri come polizia municipale, ma i commenti dei cinesi su quell'articolo erano tutt'altro che a favore della cosa..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

77

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:stranieri in Cina nella "polizia municipale"
« Risposta #3 il: 23 Novembre, 2012, 10:54:43 am »
non sono polizie, ma solo una specie di controllore della città, credo che possano fare multe.

ho letto che facavano parte di una sperimentazione per sensibilizzare i cittadini verso questioni di convivenza civile, quindi hanno pensato di metterci anche dentro un paio di stranieri per fare notizia