Tibet: dati che smentiscono la chiusura ai turisti - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Tibet: dati che smentiscono la chiusura ai turisti  (Letto 4536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Tibet: dati che smentiscono la chiusura ai turisti
« Risposta #15 il: 10 Dicembre, 2012, 08:16:35 am »
Citazione
- se il 22% di aumento segnalato dai dati dell'articolo che tanto infastidisce i denigratori della RPC (ed a cui corrisponde perfettamente il mio titolo, al contrario di quanto inventato da MBC...) fosse dovuto SOLO a turisti cinesi, questo dipende dal fatto che la situazione in Tibet é assai meno terribile di come viene  descritta dai sinofobi occidentali o da un senso sadico e masochistico che i signori sinofobi intendono attribuire a Cinesi che si recano a fare turismo in simili condizioni terribil.

Domanda mal posta e volutamente provocatoria.
Non sono solo turisti cinesi, come si legge chiaramente da QUEL articolo, ma probabilmente conoscendo le restrizioni e le periodiche chiusure dell'area in questione, la componente interna è la maggioritaria. Come ho GIA detto, il turismo in tibet è la nuova frontiera del turismo cinese.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Tibet: dati che smentiscono la chiusura ai turisti
« Risposta #16 il: 10 Dicembre, 2012, 17:15:04 pm »
l'apoteosi......
dati he "smentiscono" la farnesina.... e lo stesso governo cinese

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Tibet: dati che smentiscono la chiusura ai turisti
« Risposta #17 il: 10 Dicembre, 2012, 20:47:38 pm »
lo stesso MBC (quello del "io non rispondo più a cavallo", "io protesto silenziosamente" ed altre balle a cui non crede neppure lui....) che scrive 

Come ho GIA detto, il turismo in tibet è la nuova frontiera del turismo cinese.

é lo stesso che nel post precedente aveva scritto:

Forse non hai ben chiaro la situazione di una provincia in cui l esercito e ad ogni angolo della strada, dove io per andare ho bisogno di permessi vari, solo per Lhasa, mentre il resto e proibito.
Ma dalla tua poltrona, vivendo della tua presunta lotta contro il razzismo, quella che ti permette di pagarti le bollette tanto per essere chiaro, queste cose non le vuoi vedere.



quindi conferma di essere fra i sinofobi che considerano i turisti cinesi o pazzi o subnormali o sadomasochisti, visto che nessun'altra categoria umana incrementerebbe il turismo in una situazione come quella descritta da MBC (che straparla di mie bollette pagate con l'antirazzismo, forse sulla base di sue bollette pagate da docenti negazionisti?)

si é visto quanto sia aumentato, ad esempio, il turismo in Tunisia ed in Eitto, dove la tensione c'era in modo generalizzato davvero....

ma i Cinesi, no, per MBC amano andare in modo crescente in un luogo che descrive come un'anticamera dell'inferno....pensa un po'......

naturalmente fa solo finta di non rendersi conto che quei dati smentiscono sia la balla della chiusura del Tibet a TUTTI i turisti (cara a tanti media italioti, TG1 compreso) sia le descrizioni ingigantite delle tensioni esistenti in Tibet e che le sue parole invece comnfermano che disprezzo provi per quei Cinesi che pure sono tanto generosi con lui da vietargli solo Lhasa e non l'intero territorio nazionale viste le sue descrizioni nero su bianco sul Forum di...ASSOCINA
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)