un atto di razzismo, un episodio come tanti?! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un atto di razzismo, un episodio come tanti?!  (Letto 5407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Maggio, 2006, 21:42:13 pm »
costano poco rispetto a qui, ma se fai il paragone con l ostipendio medio cinese, siamo lì....tutte le metropolitane dovrebbero essere puntuali, io elogiavo la ramificazione della rete metropolitana...anche un inesperto come me si è trovato molto bene nello spostarsi da un posto all'altro...è bastato una cartina delle linee....e un biglietto di un giorno
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26 Maggio, 2006, 21:56:43 pm »
Scusa ma io dicevo hong kong (hk), costa 10 centesimi il biglietto, meno ke in cina. :-D  Lo so parigi ha una delle linee metropolitane più sviluppate del mondo. Puoi ricordarci quante ne ha?
I cinesi stanno progettando qualcosa di simile a shanghai, ke entro in un decennio avrà una rete amplissima, più di 10 linee metropolitane coperte, per nn parlare dei treni metropolitane.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Maggio, 2006, 23:51:49 pm »
La categoria di persone che mi stanno piu sulle olive sono i controllori. Sarà perchè mi hanno fatto una multa il primo di gennaio.... Ma dove c... lo trovavo un biglietto da comprare il primo dell'anno????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27 Maggio, 2006, 02:29:16 am »
Citazione da: "jaymilano"
La categoria di persone che mi stanno piu sulle olive sono i controllori. Sarà perchè mi hanno fatto una multa il primo di gennaio.... Ma dove c... lo trovavo un biglietto da comprare il primo dell'anno????


 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27 Maggio, 2006, 02:42:46 am »
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "Alessandro"
la maggioranza (e di questi soprattutto stranieri) NON compra il biglietto... A questo punto dico: ben li sta, non mi va di essere l'unico babbeo che si compra i biglietti e li timbra...
Con ci? voglio dire che a volte i luoghi comuni sono un po' "giustificati" (attenzione: NON sto riferendo alle botte, ma del fatto che a volte molti stranieri non comprano il biglietto)

su questo ti do ragione... moltissimi non comprano il biglietto, ma questo (non voglio giustificarli) dipende anche dalla poca efficenza dei controlli, se i controlli migliorasserono ci sarebbe meno evasioni...

quando leggo notizie come queste più mi rendo conto di come gli italiani non abbiano la più pallina (almeno per la maggior parte di loro) idea di cosa vol dire vivere nella condizioni di stranieri... caso clamorono "aggressione razzista a milano", certo! clamoroso per la violenza, clamoroso perchè "noto intellettuale e scrittore", clamoroso perchè cittadino italiano....
ma che ne sono delle piccole violenze quotidiane, degli insulti sussurrati, degli sguardi di disprezzo rivolti ogni giorno a qualcuno degli stranieri... chi li racconta! chi si indegna per questo!

martedi ero davanti all'entrata del commissariato di milano, c'era una ventina di stranieri all'ingresso dell'ufficio per fare il ricongiungimento familiare, sulla strada passa una macchina bianca e si ferma proprio lì davanti a caura del semaforo roso, prima di partire sento un passeggero della macchina, un uomo sulla trentina, gridare "MA TORNATEVENE AL VOSTRO PAESE"...
avrei voluto chiedergli: chi è nato/cresciuto qui, che considera l'Italia la sua patria, a che paese deve tornare?


Prova ad andare al commissariato vicino a casa mia, c'è un superiore dentro gli uffici che una volta ha perso le staffe, non so da dove tira fuori una mazza da baseball e battendolo energicamente sulla scrivania imprecava contro noi stranieri, io ero li per fare da traduttore a un tizio e mi sbattono la porta in faccia dicendo: "fuori! Adesso rimettiamo su un'altro duce e vi buttiamo fuori a calci in c***!"
Un pomeriggio invece in piena Paolo Sarpi dei controllori atm dopo aver beccato 2 cinesi senza biglietto ed evidentemente anche senza documenti  
hanno chiamato i carabinieri, forse erano anche leggittimati a farlo, ma questo mi fa pensare: e se quei 2 fossero italiani?
(all'arrivo dei carabienieri, nonostante la volontà di pagare la multa sul posto e scongiuri vari, hanno messo le manette ad uno di loro...la cosa sconcertante è che il ragazzino aveva circa 13 anni...)
Io non do torto ne ragione a nessuno, non voglio pensare a quello che fanno, preferisco pensare alla ragione che fa scaturire certi episodi...e sicuramente non giudico, guardo osservo e penso, a voi la parola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27 Maggio, 2006, 07:55:39 am »
l'economia italiana va male nn per colpa dei cinesi, ma per la mentalità degli italiani. Siamo all'era di internet e vogliono competere ancora con i stracci contro cinesi o indiani. :lol:  Poi è facile ke il malessere si trasforma in atti di razzismo molto espliciti anke dalle forze d'ordine.

andate a vedere il rapporto di amnesty international su italia. :-D
paese del quarto mondo per i diritti umani contro gli stranieri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27 Maggio, 2006, 10:46:59 am »
guarda anke a me mi hanno beccata senza biglietto quello scemo del mio ragazzo è sceso alla prima fermata e io mi sono presa la multa ma siccome nn avevo documenti con me voleva ke gli la sciavo i miei dati personali e il n e io gli ho dato quello del mio ragazzo :-D però quel controllore era troppo buono e simpatico :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27 Maggio, 2006, 21:44:30 pm »
Comunque che lo si voglia o no verrà il momento in cui ci saranno controllori africani o asiatici o sudamericani : la storia non si pu? fermare (grazie a Dio  :wink: )
Comunque ve lo immaginate quei due s*****i quando saranno in pensione che hanno perso i documenti e si trovano davanti un cinese controllore magari di associna ?
TREMATEEEEEEEE !!!!!!!!      :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 29 Maggio, 2006, 03:03:34 am »
Citazione da: "stafilo"
Comunque che lo si voglia o no verrà il momento in cui ci saranno controllori africani o asiatici o sudamericani : la storia non si pu? fermare (grazie a Dio  :wink: )
Comunque ve lo immaginate quei due s*****i quando saranno in pensione che hanno perso i documenti e si trovano davanti un cinese controllore magari di associna ?
TREMATEEEEEEEE !!!!!!!!      :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:


Cerchiamo equità e non vendetta...anche se a volte è molto...molto...dolce... :-D
A parte gli scherzi, quel che è giusto è giusto e la legge è legge, però a volte questo non è tutto, serve cmq un pizzico di buon senso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 29 Maggio, 2006, 09:43:39 am »
Secondo me il costo del biglietto è troppo elevato per le tasche degli stranieri. 1 euro per alcuni cinesi per non parlare degli africani corrisponde quasi ad un giorno di lavoro in Cina. Se abbassano il prezzo del biglietto come ad hk , ci sarebbero di meno questi episodi, anke perchè diciamolo stare su un autobus italiano è come essere in India.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29 Maggio, 2006, 10:48:11 am »
a ki lo dici ogni volta mi ritrovo skiacciata come una sardina
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 29 Maggio, 2006, 10:51:06 am »
Citazione da: "aron"
Secondo me il costo del biglietto è troppo elevato per le tasche degli stranieri. 1 euro per alcuni cinesi per non parlare degli africani corrisponde quasi ad un giorno di lavoro in Cina. Se abbassano il prezzo del biglietto come ad hk , ci sarebbero di meno questi episodi, anke perchè diciamolo stare su un autobus italiano è come essere in India.

be dipende a roma c sono autobus cn aria condizionata e li si sta bene mi facevo certe dormite :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29 Maggio, 2006, 18:24:56 pm »
L'aria condizionata fa male. Sopratutto quando esci dal bus.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »