Libro-l'impero di cindia- - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Libro-l'impero di cindia-  (Letto 2321 volte)

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Libro-l'impero di cindia-
« il: 23 Agosto, 2006, 02:59:10 am »
mamma mia sto libro mi sta rubando un sacco di tempo...è da quasi un mese che c'è l'ho e sono arrivato malapena a metà..è molto impegnativo cavoli..parla dello sviluppo economico indiano ma soprattutto quello cinese..con sto libro ho scoperto e conosciuto le varie facce della cina..tratta veramente di tutto in questo libro..parla dei coltivatori di mele fuji di shandong fino ad arrivare agli mercati immobiliali di pechino e shanghai passando per la riscoperta del confucio tra gli studenti delle scuole primarie...analizza in ogni parte questa rivoluzione dal comunismo al liberismo sfrenato che si vive attualmente in cina...beh cavoli...ho altri 150pagine...spero di finirli presto che devo riportarlo in biblio..dai lo consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere la realtà attuale cinese..è davvero interessante..leggetelo in tanti se non l'avete già letto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Agosto, 2006, 10:12:55 am »
Rientra nei libri obbligatori per sapere qualcosa della cina moderna. Passamelo!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Agosto, 2006, 14:43:35 pm »
si è un libro veramente bello!!!ke aiuta a dare una visione molto chiaro della Cina attuale" problemi e punti di forza", 1 visione oggettiva ed obbiettiva....
parla della cina, india e giappone ma anche dei problemi in italia (inquanto l'autore è italiano) c'è una parte, l'ultima,  sul funerale cinese in italia(tanto discusso)
ahh alla fine nn è molto lungo è fattibile in una settimana :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Agosto, 2006, 21:37:27 pm »
idra:purtroppo non posso passartela perchè l'ho preso in prestito dalla biblio..

onenemo:si concordo che in una settimana è possibile leggerla.ma visto che ero in vacanza ci ho messo un pò di pù ehehe

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Agosto, 2006, 10:15:32 am »
Per chi e' interessato alle considerazioni di Federico Rampini, autore sia del libro in considerazione che del suo celeberrimo predecessore, ovvero "Il secolo cinese", oltre a segnalarvi i suoi articoli frequentemente pubblicati su la Repubblica, sia cartacea che telematica, vi consiglio anche il suo blog:
http://blog.repubblica.it/rblog/page/FRampini/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Agosto, 2006, 12:38:48 pm »
interessante veramente il suo blog