Sicuramente ognuno ha i propri valori anche in base alla propria esperienza, alle proprie aspirazioni, a tanti fattori che hanno potuto incidere sulla sua formazione e sul suo pensiero. Quello che a me sembra grave è che qualcuno crede che i soldi e la carriera siano fonte di massima felicità, come a dire: ho un buon lavoro che mi fa guadagnare bene e quindi non mi manca altro.
Penso che la realizzazione professionale e un certo benessere siano condizioni importanti per vivere dignitosamente ed essere soddisfatti di sé. Ma non sono tutto. Non a caso molte persone ricche sono insoddisfatte, annoiate, tristi, depresse. Eppure hanno una casa da paura, quattro o cinque macchine, vestono all'ultima moda, fanno vacanze esclusive, possono permettersi di togliersi ogni capriccio. Come mai? Perché magari questo non li ripaga della solitudine, delle delusioni, delle frustrazioni, della quotidianità che devono affrontare.
Quello che fa vivere veramente noi esseri umani sono anche i sentimenti, le emozioni, gli ideali, tutto ci? che ci fa gioire, sperare, battere il cuore.