Sono 100% italiano ma mi sento un po' cinese! - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Sono 100% italiano ma mi sento un po' cinese!  (Letto 6414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Giugno, 2006, 09:34:28 am »
Citazione da: "Manuel"
Credi che per visitare l'Italia basti farsi un giro a Roma, Firenze e Venezia?


Personalmente ritengo di si perkè questi luoghi rappresentano l'Italia più di qualunque altro posto ,forse possiamo aggiungere anche Pisa, ma si contano nelle dita della mano le città. E poi lasciami dire che anch'io mi sento un "pochino" italiano visto che mangio i salumi italiani, esalto la bellezza artistica femminile italiana, i gelati italiani... Quindi mi dovrei sentire   italiano più di quanto tu ti senta  cinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Manuel

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26 Giugno, 2006, 12:46:28 pm »
Aron sei provocatorio e anche un po' ignorante.
L'Italia, come la Cina, non la puoi ridurre a un gruppetto di città.
Anche Torino dal suo canto ha una storia, monumenti e musei che tu non lo sai neanche. Per esempio qui abbiamo il museo del Cinema, unico in Italia e tra i più importanti del mondo ed è proprio all' interno della Mole Antonelliana.
E la storia di Torino che è anche stata la prima capitale d' Italia la sai?
Pisa è famosa più che altro per la torre pendente. Quindi non mi dimenticherei di Palermo o Napoli o Milano o Genova, Mantova, Verona...Ce ne saranno almeno altre 20 che vale la pena di visitare   ...Perchè vuoi ridurre la bellezza dell' Italia e della Cina con le tue affermazioni? E tu ti puoi sentire cinese, italiano o quello che ti pare. Non capisco perchè devi essere così negativo.
Scusa ma non ti risponderò più se metti tutto sulla provocazione e affermazioni false.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Manuel »
Manuel 卷毛

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Giugno, 2006, 13:42:12 pm »
Ma certo le bellezze artistiche stanno dovunque chi più chi meno, ma se metti allo stesso piano venezia o roma con mantova o milano... Io sono stato a milano e per dire tutta nn so cosa vale la pena di visitare a parte 1 o 2 cose. Lo stesso dico per la cina, nn puoi mettere allo stesso livello shanghai con hanghzhou, pechino o addirittura xi'an.  A shanghai ci sono le industrie e multinazionali ma per quanto riguarda la storia, l'arte, i templi =0 circa.
Se shanghai o milano lo ritieni un posto pieno di fascino artistico e storico allora tutta la Cina e tutto il mondo lo è.  

Citazione
Per esempio qui abbiamo il museo del Cinema, unico in Italia e tra i più importanti del mondo ed è proprio all' interno della Mole Antonelliana.
 Scusami ma nn so se è più famoso la cappella sistina o il tuo cinema. Personalmente nn ne ho mai sentito parlarne.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Giugno, 2006, 13:52:25 pm »
Ribenvenuto Manuel, dopo tutto questa è la tua presentazione!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Giugno, 2006, 14:18:45 pm »
Citazione da: "Manuel"
E tu ti puoi sentire cinese, italiano o quello che ti pare. Non capisco perchè devi essere così negativo.


Nessuno ti ha detto niente ancora, ma se mi chiedi se ti considero cinese, la mia risposta è un no secco. Perkè per sentire cittadino di un paese nn bastano certo 2 viaggi nelle sue zone industriali. Questo è minimo ma è sicuro. Molti cinesi ke sono nati in italia nn si sentono italiani anke se hanno vissuto qui, parlano italiano meglio degli italiani, sanno la cultura e storia italiana alla perfezione ma nonostante questo nn si sentono ancora italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26 Giugno, 2006, 15:03:17 pm »
Benvenutissimo Manuel!!

Già mi stai supersimpatico per le tue risposte ad aron!  :-D

Anch'io ti suggerisco di non dar troppo peso alle sue parole, non si rende mai conto di ci? che dice (aron, prendi questa critica in senso simpatico :wink:)
Spero che il suo dolce benvenuto non rovini la tua permanenza su AssoCina  :-)  Io trovo che siano entrambi stupendi (se mi potessi permettere di far la vita da turista :-D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Manuel

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27 Giugno, 2006, 01:07:18 am »
Citazione da: "aron"
Nessuno ti ha detto niente ancora, ma se mi chiedi se ti considero cinese, la mia risposta è un no secco. Perkè per sentire cittadino di un paese nn bastano certo 2 viaggi nelle sue zone industriali. Questo è minimo ma è sicuro. Molti cinesi ke sono nati in italia nn si sentono italiani anke se hanno vissuto qui, parlano italiano meglio degli italiani, sanno la cultura e storia italiana alla perfezione ma nonostante questo nn si sentono ancora italiani.


Ovviamente non stai parlando di te stesso... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Manuel »
Manuel 卷毛