ASTENSIONISMO AL REFEREDUM - Generale - Associna Forum

Autore Topic: ASTENSIONISMO AL REFEREDUM  (Letto 2165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
ASTENSIONISMO AL REFEREDUM
« il: 14 Giugno, 2005, 00:04:05 am »
Secondo voi quali motivi hanno spinto agli italiani all'astensione del voto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Giugno, 2005, 09:25:33 am »
secondo me xkè è una decisione molto importante cn tutti i pro e i contro... xcui la maggior parte nn sapendo che scejere, ha preferito scaricare le responsabilità sugli altri... oppure nn gliene fregava proprio niente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Giugno, 2005, 10:08:15 am »
Sono andati al mare....

Una bella cavolta quella di fare le votazioni ed i referendum di Domenica...li facessero di mercoledì scommetto che ci sarebbe il 30% di gente in più:
1) non lavorano
2) li pagano anche se nn lavorano

Quelli che han votato dovrebbero ricevere un timbro e presentando questo timbro possono ottenere la giornata persa giustificata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Giugno, 2005, 10:13:37 am »
auuauhauh bella idea!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Giugno, 2005, 19:32:48 pm »
In anzi tutto, diciamo che non tutte le astensioni erano volontarie, molte erano prevedibili, se si pensa alla partecipazione agli ultimi referendum indetti in italia (mi sembra che gli ultimi due non hanno raggiunto il quorum). Queste sono causate dalla sfiducia nelle istituzioni politiche, nel disinteresse delle decisioni politiche etc.
Le astensioni volontarie, sono causate dall'ignoranza nella materia (vi dico sinceramente che appartengo a questa categoria, pur avendo ascoltato una lezione a riguardo di questa legge, e letto qualcosa sulla questione) questo perchè troppo scentifica e poco conosciuta dalla conoscenza della massa.
Io personalmente, se avessi potutto votare, avrei votato: si, no, si, no.
Questo perchè sono un conservatore per le cose cosi innovative che riguardano alla genesi dell'uomo (penso spesso alla pazia e avidità dell'uomo che per soldi, farebbe di tutto; dargli grandi libertà nella genesi dell'uomo è un arma a doppio taglio).
I si sono dovuti al fatto che penso a quanto sarebbe bello far nascere il più possibile bambini non malati. L'embrione non è un bambino.
Naturalmente, dato l'ignoranza in materia, mi sarei informato, prima di confermare questi 4 voti.
Tutto questo spiega la complessità di scegliere un si o un no, così, la maggioranza a preferito astenersi.

ps. anch'io avevo intuito dei problemi evidenti con la legge dell'aborto. Insomma, puoi abortire un essere abbastanza formato, e non puoi fare niente a un microscopico embrione? Se fossi un giudice o la corte costituzionale, disapplicherei o abolirei uno delle due leggi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Giugno, 2005, 20:56:22 pm »
Pensiamo piu' o meno al stesso modo. Io credo che i parlamentari modificherano gli articoli della attuale legge 40. Nonostante italiani abbiano decisi di astenersi dal voto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »