Asessualità - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Asessualità  (Letto 3150 volte)

KyoKusanagi

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
Asessualità
« il: 26 Giugno, 2005, 16:09:42 pm »
oggi mentre espandevo il mio pianeta (www.ogame.it), Susanna mi ha parlato degli asessuali, con tanto di link ad un articolo su www.repubblica.it.

"Un asessuale è una persona che non prova mai attrazione sessuale" afferma VedovaNera, admin del forum AVENitalia.

Secondo me il sesso è un'istinto dell'essere umano, come pu? un uomo non avere questo istinto? ho cercato di fare un paragone con un'altro istinto umano, l'istinto di mangiare. Un individuo pu? decidere cosa mangiare, come mangiare, mangiare poco, mangiare tanto, ma finisce sempre per mangiare. La stessa cosa per il sesso, un individuo pu? decidere con chi(cosa mangiare) fare sesso(se un uomo mangia un uomo allora è gay :P), come farlo (kamasutra), farne poco, farne tanto, ma finisce sempre per farlo.

Cosa succede quando questo non fa sesso? riformulo, cosa succede se un uomo non mangia? è definito come anoressico, è forse l'asessuato un anoressico del sesso?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Giugno, 2005, 01:14:12 am »
Alcuni dicono che gli asessuali non provano nessuna attrazione per un'altra persona, altri invece affermano che ci sono degli asessuali che provano attrazione ma non ne sentono il bisogno di sesso...e' un qualcosa che mi pare illogico, incomprensibile... possono eccitarsi ma non sentire la necessita' di sesso, come e' possibile?

Kyo sostiene di essere un asessuale e di averlo scoperto solo leggendo l'articolo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Giugno, 2005, 20:46:26 pm »
si potrebbe dire che Kyo sublima molto, si spostano gli istinti sessuali su altre fonti di interesse: spirito, arte, lavoro...

poveraccio, lo stiamo psicoanalizzando :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

KyoKusanagi

• Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Giugno, 2005, 21:33:18 pm »
Citazione da: "Susanna"
Alcuni dicono che gli asessuali non provano nessuna attrazione per un'altra persona, altri invece affermano che ci sono degli asessuali che provano attrazione ma non ne sentono il bisogno di sesso...e' un qualcosa che mi pare illogico, incomprensibile... possono eccitarsi ma non sentire la necessita' di sesso, come e' possibile?

Kyo sostiene di essere un asessuale e di averlo scoperto solo leggendo l'articolo  :-D

hai mai pensato che sia una forma di anoressia sessuale? cioè uno ha fame, ma non vuol mangiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Giugno, 2005, 22:43:29 pm »
Citazione da: "KyoKusanagi"
Citazione da: "Susanna"

hai mai pensato che sia una forma di anoressia sessuale? cioè uno ha fame, ma non vuol mangiare.

Allora la soffro ank'io!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Giugno, 2005, 11:55:48 am »
allora sareste in astinenza volontaria...
mi sa tanto che è una scusa  :D

(scherzo...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »