Sto per iniziare un corso di lingua cinese per principianti ...non so esattamente cosa mi aspetta , ma la volontà da parte mia c'è.
Sono qui per chiedervi un consiglio, se qualcuno c'è passato o ha avuto modo di sapere da altri.
Vorrei affiancare le lezioni (bisettimanali) con qualche conversazione. Abito a Milano e forse qualche possibilità di trovare persone madrelingua disponibili per lezioni basate su conversazione riesco a trovarle. Forse..vedremo.
Qualcuno per caso ha già effettuato una cosa simile..e darmi qualche indicazione su come in genere sono strutturate le ore di conversazione..se si segue un manuale o dispense, piuttosto che conversazione libera.E di quante ore a settimana, in genere si tratta. (livello principiante).
Il mio dubbio, che vorrei fugare, è che sia presto per iniziare conversazioni. Perchè forse una base di conversazione la devi avere acquisita. Sbaglio ?
Almeno con l'inglese è stato così. Le ore di conversazione le ho fatte dopo qualche tempo..e non si seguiva un tracciato definito. Ma si parlava del più e del meno...e si improvvisava. Come succede poi nella realtà quotidiana.Ma questo lo si pu? fare se uno ha basi solide...
grazie mille per ogni consiglio!