nuova legge sulla cannabis pro e contro - Generale - Associna Forum

Autore Topic: nuova legge sulla cannabis pro e contro  (Letto 3329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ayumi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
nuova legge sulla cannabis pro e contro
« il: 19 Novembre, 2006, 14:49:04 pm »
Che ne dite di un argomento moolto attuale e discusso? bhè penso che gia abbiate informazioni riguardo alla nuova legge sull aumento della dose legale di cannabis da 500 grammi a 1000...
fatemi sapere le ragioni per cui siete contro, se siete contro e le ragioni per cui siete pro..se siete pro..( ho bisogno di qualche idea per fare un tema argomentativo T_T e io sn totalmente ignorante al riguardo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ayumi »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
Re: nuova legge sulla cannabis pro e contro
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2006, 16:02:44 pm »
Citazione da: "Ayumi"
Che ne dite di un argomento moolto attuale e discusso? bhè penso che gia abbiate informazioni riguardo alla nuova legge sull aumento della dose legale di cannabis da 500 grammi a 1000...
fatemi sapere le ragioni per cui siete contro, se siete contro e le ragioni per cui siete pro..se siete pro..( ho bisogno di qualche idea per fare un tema argomentativo T_T e io sn totalmente ignorante al riguardo)


Se non erro. la quantita' dovrebbe essere espresse in mg non grammi.

Per me il discorso interessa solo a chi ne fa l'uso. A me non importa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2006, 16:12:57 pm »
Infatti il limite massimo è stato innalzato a 1000mg, con 1000g di cannabis ti portano direttamente in carcere.

Sinceramente mi sembra una legge piuttosto stupida, in quanto se la gente consuma, dovrà acquistarla da qualche parte no?! La vendita di cannabis è vietata, come pure la coltivazione...allora come se la procurano?


Scusa ayumi, ma ti dovremmo fare i compiti noi? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

JackOChan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 178
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2006, 17:02:33 pm »
secondo me qualunque sia la dose consentita, lo spaccio sarà sempre diffuso, è difficile sradicare questo tipo di delinquenza. Cmq tendenzialmente secondo me aumenterà il consumo..a me non interessa più di tanto...io credo che sia + dannoso il consumo di alcol!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

Ayumi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2006, 18:06:41 pm »
hauahauu..io l avevo detto che sn totalmente ingnorante al riguardo ed [ per questo che nn so neanche quant [ la dose consentita..ma lasciamo perdere..cmq...just_fra..c dobbiamo aiutare a vicenda no? e poi è anche un occasione di discutere d un problema d attualità...2 piccioni con una fava..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ayumi »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2006, 19:18:50 pm »
Citazione da: "Ayumi"
hauahauu..io l avevo detto che sn totalmente ingnorante al riguardo ed [ per questo che nn so neanche quant [ la dose consentita..ma lasciamo perdere..cmq...just_fra..c dobbiamo aiutare a vicenda no? e poi è anche un occasione di discutere d un problema d attualità...2 piccioni con una fava..

allora dovresti provarne uno, solo così potrai parlarne con cognizione di causa  :weedman:  :smt033
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2006, 20:41:07 pm »
ahhahahaaa....m'è venuto un colpo quando ho letto 500 o 1000 GR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un kilo di.....!!??!!!!aahahahahahahahahahaaa......... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2006, 21:21:09 pm »
Io sono contro questa nuova legge che alza il limite massimo consentito, il motivo l'ho esposto nel mio post precedente.

Invece sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere per 2 semplici motivi:
_Se la legalizzano i ragazzini studieranno di piu invece di passare le giornate a spacciare droga per raccimulare qualche spicciolo;
_Diminuisce il prezzo del fumo (anche se a me non interessa).

Dopotutto uno spinello non ha mai ucciso nessuno, e ho sentito dire che non provoca neppure dipendenza. E poi ora come ora, il cannabis è facilissimo da reperire, basta andare in una scuola superiore durante la ricreazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Ayumi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2006, 22:10:32 pm »
vabbè sto topic s puà anche cancellare..tanto l ho fatto il tema..pro..ihihi.non xke sn daccordo..ma semplicemente xke era piu semplice...visto che l ho mezzo copiato dai discorsi di difesa del ministro della saluto...ihihih
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ayumi »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Novembre, 2006, 22:38:16 pm »
hey! ho perso 5 minuti della mia vita a scrivere un post serio!! Non siamo mica dei burattini "usa & getta"... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Utopia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20 Novembre, 2006, 20:55:12 pm »
Secondo me il fatto dell'inalzamento del limite sta nel fatto solo, di non mettere troppi ragazzi in carcere per un reato simile... Già il carcere è un luogo sovrappopolato, se poi ci mettiamo altra gente, e poi per non parlare che i carcerati danno delle lezioni negative a questi ragazzi e tornano piu deliquenti di prima
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Utopia »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Novembre, 2006, 19:16:01 pm »
penso che sia anche x giustificare se stessi che ne fanno uso... le droghe nn m''interessano, ma se fosse x me sarebbe mejo che nn ci siano, cmq nuociono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Novembre, 2006, 20:24:53 pm »
Il paese va a rotoli e questi politici pensano alla quantita' di cannabis, che gente... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »