Ciao e scusate se non vi ho scritto prima... impegni vari....
e GRAZIE! delle vostre risposte! bene, sono contenta che da parte vostra ci sia tanta disponibilità! vi contatterò personalmete allora...
Per chiarire alcune questioni e x rispondere ai vostri dubbi:
- è vero, quello della mia tesi non è un tema strettamente legato alla psicologia, e sicuramente ha molti più legami con scienze della comunicazione! comunque il mio relatore è prof di antropologia e inoltre la psicologia non è solo depressione e schizzofrenia!!!
la complessità della società contemporanea spinge le scienze sociali ad una sempre maggiore integrazione di saperi!!!
- e poi, dai, scimmie?!?! sono nettamente contraria agli esperimenti sugli animali!!!!
il motivo del tanto interesse da parte degli italiani nei confronti dei cinesi sono tantissimi; secondo me è che oggi le relazioni tra i due popoli si sono intensificate moltissimo! e poi la Cina è un paese bellissimo, per noi lontanissimo e affascinante, inoltre grazie al boom econonico che la caratterizza è un paese sempre più protagonista a livello internazionale... e tanti tanti altri motivi!!!
- il focus della mia ricerca dovrebbero essere le seconde generazioni in generale, non solo quella cinese.. ma comunque non siete contenti che ci siano così tante persone, tra studenti, sociologi, educatori, esperti in comunicazione, ecc.. e perchè no anche psicologi,che si interessano di voi, dei vostri diritti negati, delle vostre esigenze, ecc...?!? :-) :-D
Saluti a tutti dalla prolissa Rosy!