mi presento e vi chiedo un aiuto x tesi... - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: mi presento e vi chiedo un aiuto x tesi...  (Letto 2872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosy_psy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
mi presento e vi chiedo un aiuto x tesi...
« il: 08 Gennaio, 2007, 12:05:54 pm »
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di Psicologia, ho studiato a Padova e ora che sono alla tesi mi ritrovo a casa, cioè Viareggio! ho 26 anni, sono italiana, amo viaggiare (e quanto vorrei andare in Cina!!!) ma finchè non mi laureo mi tocca restare in Italia...
e' proprio grazie ai miei vagabondaggi in rete per cercare del materiale interessante per la tesi che sono venuta a conoscenza del sito e del forum di associna!!!
La mia tesi tratta: l'utilizzo delle nuove tecnologie come opportunità per la creazione di nuovi luoghi di comunicazione, di incontro, di scambio; con particolare interesse verso le seconde generazioni! (infatti vorrei contattare oltre a qualcuno di voi anche qualcuno del forum G2!) Allora, chi sarebbe disponibile a raccontarmi un pò di voi, di come è nato il sito, che ruolo ha il forum per l'associazione...eccò
A parte l'aiuto e la disponibilità a una collaborazione che spero mi concederete, mi sono iscritta anche per conoscere nuova gente, fare 4 chiacchiere e insomma partecipare al forum! :)
Buon anno a tutti,
da Rosy.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Rosy_psy »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2007, 12:35:19 pm »
Ciao Rosy, benvenuta!
Son certo che i disponibilissimi ragazzi di associna sapranno darti una mano e, ad ogni modo, ti auguro di fare tante interessati amicizie (virtuali e non) con i frequentatori della community.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Gennaio, 2007, 13:54:39 pm »
Benvenuta!

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Gennaio, 2007, 21:11:45 pm »
Ciao Rosy, benvenuta. Tempo fa abbiamo aiutato un'altra studentezza per una tesi similare, lei però studiava comunicazione, non capisco che ci azzecca il tema della tua tesi con psicologia.
Cmq, se hai delle domande puoi mandarmele via messaggio privato, cercherò di aiutarti.

ps. purtroppo ti devo avvertire che è un periodo di esami, ci sono ad intermittenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Gennaio, 2007, 22:59:36 pm »
Benvenuta Rosy  :-) .
Qua a Bologna ho già partecipato a un'intervista per un progetto del comune sulla integrazione, ma sarebbe meglio che tu incontrassi di persona un cinese di seconda generazione a Roma o dintorni  ;-)

Buona permanenza!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Gennaio, 2007, 05:59:40 am »
ben venuta anche il mio boy si è laureato in psicologia a roma, stà al terzo anno di specializzazione, dirrei che è difficile trovare un lavoro con la vostra laurea, per fortuna si è gia iscritto all'albo dei psicologi, cmq ti faccio gli migliori auguri, se ti serve qualcosa mi puoi mandare una mail.

ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Gennaio, 2007, 20:59:53 pm »
ma che siamo scimmie? perche' vogliono scrivere sempre una tesi su di noi? ghghgh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Gennaio, 2007, 04:29:40 am »
per gli italiani siamo un popolo curioso :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Rosy_psy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
« Risposta #8 il: 14 Gennaio, 2007, 18:56:47 pm »
Ciao e scusate se non vi ho scritto prima... impegni vari....
e GRAZIE! delle vostre risposte! bene, sono contenta che da parte vostra ci sia tanta disponibilità! vi contatterò personalmete allora...
Per chiarire alcune questioni e x rispondere ai vostri dubbi:
- è vero, quello della mia tesi non è un tema strettamente legato alla psicologia, e sicuramente ha molti più legami con scienze della comunicazione! comunque il mio relatore è prof di antropologia e inoltre la psicologia non è solo depressione e schizzofrenia!!!  :D  la complessità della società contemporanea spinge le scienze sociali ad una sempre maggiore integrazione di saperi!!!
- e poi, dai, scimmie?!?! sono nettamente contraria agli esperimenti sugli animali!!!! :(  il motivo del tanto interesse da parte degli italiani nei confronti dei cinesi sono tantissimi; secondo me è che oggi le relazioni tra i due popoli si sono intensificate moltissimo! e poi la Cina è un paese bellissimo, per noi lontanissimo e affascinante, inoltre grazie al boom econonico che la caratterizza è un paese sempre più protagonista a livello internazionale... e tanti tanti altri motivi!!! ;)
- il focus della mia ricerca dovrebbero essere le seconde generazioni in generale, non solo quella cinese.. ma comunque non siete contenti che ci siano così tante persone, tra studenti, sociologi, educatori, esperti in comunicazione, ecc.. e perchè no anche psicologi,che si interessano di voi, dei vostri diritti negati, delle vostre esigenze, ecc...?!?  :-)  :-D
Saluti a tutti dalla prolissa Rosy!  :smt080
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Rosy_psy »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
Re: grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
« Risposta #9 il: 14 Gennaio, 2007, 19:09:14 pm »
Citazione da: "Rosy_psy"
ma comunque non siete contenti che ci siano così tante persone, tra studenti, sociologi, educatori, esperti in comunicazione, ecc.. e perchè no anche psicologi,che si interessano di voi, dei vostri diritti negati, delle vostre esigenze, ecc...?!?  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14 Gennaio, 2007, 21:03:27 pm »
per capire bisogna sempre studiare a fondo le cose....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Rosy_psy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15 Gennaio, 2007, 11:18:19 am »
ah, ma dai... io credevo che la tua fosse una battutta (quella delle scimmie) e  ti ho risposto in modo inadeguato... volevo dire che, il fatto che ci sia tanto interesse da parte di quegli italiani che credono che l'integrazione, la conoscenza reciproca, il rispetto delle diversità e anche la sana e intelligente curiosità verso una culura diversa dalla propria siano la base per un mondo migliore e più civile, secondo me è più che positivo.. ma non avevo capito il tuo punto di vista, scusa! ma in che senso tu invece pensi di no?
e concordo con babo, per capire bisogna sempre studiare a fondo le cose... e io aggiungerei che a volte ci vuole pure qualcosa in più... non è facile!

buona giornata e buon inizio settimana  a tutti!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Rosy_psy »