Io sn nato qui in Italia, nessuno pu? scegliere il luogo in cui nascere, tutto dipende dai nostri genitori... ho kiesto varie volte ai miei la motivazione ke li ha spinti a lasciare la Cina, lasciare una famiglia con condizioni economike nn scarse, abbandonare il tetto ke avevano sopra la testa, x andare in un paese a loro ignoto, di cui nn sapevano quasi nulla..., riskiando di essere "fregati", mi hanno detto ke la situazione politica di quegli anni in Cina nn erano molto buone, il governo era incerto e "chiuso", ke nn lasciava spiragli di miglioramento...
In Italia hanno trovato il lavoro duro, la fatica, il sacrificio, hanno vissuto in condizioni scarsissime, nn molto differente dalla situazione della Cina di quel periodo, ma dopo tutti questi anni di sacrifici hanno ottenuto una vita più agiata e tranquilla... Spesso ripenso anke al xkè hanno fatto tutto qst, ho capito ke ogni genitore vorrebbe il meglio x i propri figli, ogni "buon" genitore cerca di far crescere i propri figli nelle migliori condizioni, col loro sudore hanno dato a me e ai miei fratelli un presente ed un futuro migliore..., anke se a molti nn piace l'Italia, nn dobbiamo rinfacciarlo ai nostri genitori, loro lo hanno fatto x darci un FUTURO...