I sogni son desideri... - page 3 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: I sogni son desideri...  (Letto 12453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 15 Agosto, 2006, 02:00:50 am »
sarebbe prudente scrivere qualche regola per i principianti per evitare danni irreparabile .
consiglierai a chi vuole intraprendere questi viaggi di non allontanarsi troppo dal suo corpo,c'e'  rischio di perdersi e di non ritrovare il corpo,diventando cosi spiriti vagabondi passando da un corpo ad un'altro.
è anche importante rispettare i tempo,il corpo muore definitivamente dopo  qualche minuto(5?),quindi non puoi piu rientrare,non è piacevole stare a guardare i famigliari che piangono per il tuo passaggio nel mondo degli spiriti.
in piu c'e' il rischio che qualcuno si prende in possesso del tuo corpo quando sei fuori.

Buon viaggio ,soprattutto per quelli che non partono per le  ferie in questo periodo :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 31 Gennaio, 2007, 22:04:55 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Per caso tenevi le mani vicine al cuore quando hai fatto quei "sogni"? Ho sentito dire che succede quando si tiene una certa posizione durante il sonno. C'era un periodo che mi succedeva spessissimo, per mesi interi ho avuto il terrore di quegli incubi... mi sentivo paralizzata, il corpo che ruotava e le grida di terrore che non riuscivano a fuoriuscire...  8O  Un'esperienza terribile... all'inizio pensavo che fossero cosa che mi succedevano veramente durante la notte...  8O
io ho notato che spesso, svegliandomi da un incubo, ho le mani appoggiate sulla pancia. Non so se la mano sulla pancia sia la causa o l'effetto di un incubo  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 07 Febbraio, 2007, 14:32:12 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "BlackPepper"
Per caso tenevi le mani vicine al cuore quando hai fatto quei "sogni"? Ho sentito dire che succede quando si tiene una certa posizione durante il sonno. C'era un periodo che mi succedeva spessissimo, per mesi interi ho avuto il terrore di quegli incubi... mi sentivo paralizzata, il corpo che ruotava e le grida di terrore che non riuscivano a fuoriuscire...  8O  Un'esperienza terribile... all'inizio pensavo che fossero cosa che mi succedevano veramente durante la notte...  8O
io ho notato che spesso, svegliandomi da un incubo, ho le mani appoggiate sulla pancia. Non so se la mano sulla pancia sia la causa o l'effetto di un incubo  :?


Si dicono ke le mani sulla pancia portano a fare incubi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 07 Febbraio, 2007, 14:35:25 pm »
Cavoli ragazzi.. a me a volte è capitato di sentirmi sveglio ma parallizzato.. e una volta mi sentivo l'anima rissucchiata da uno spirito di color verde ke usciva dallo specchio di un'armadio.... volevo scappare muovermi.. urlare.. ma non riuscivo.....

poi altre volte mi capitava di finire in altre dimensioni... e si se osavo di più.. e mi facevo più coraggioso potevo anke controllare gli eventi... la velocità della dimensione e le sue forme.... potevo decidere le sensazioni ke volevo provare... in poche parole ero sveglio ma era come se ero in sogno.. con la differenza ke avendo la mente cosciente decidevo io cosa sognare :-D ..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 07 Febbraio, 2007, 17:43:34 pm »
Citazione da: "BlueSky"
Cavoli ragazzi.. a me a volte è capitato di sentirmi sveglio ma parallizzato.. e una volta mi sentivo l'anima rissucchiata da uno spirito di color verde ke usciva dallo specchio di un'armadio.... volevo scappare muovermi.. urlare.. ma non riuscivo.....

C'era un periodo in cui succedeva spessissimo anche a me, tanto che la notte avevo paura ad addormentarmi  8O  poi parlandone con gli altri ho scoperto che è una cosa abbastanza "normale", come è stato detto nei post precedenti, potrebbe essere dovuto alla posizione delle mani durante il sonno...
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2007, 11:58:50 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09 Febbraio, 2007, 09:35:55 am »
aveta mai visto beautiful mindò?ho sognato di essere skizzofrenica come il protagonista...almeno fossi genio come lui!!-___-"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Febbraio, 2007, 09:47:11 am »
L'esperienza paralisi ora che mi ci fate pensare l'ho provato da piccolo, ricordo che a un certo punto della mattina, ero cosciente, ma tenevo gli occhi chiusi e ciclicamente a intervalli li aprivo tentavo di muovermi ma non ci riuscivo e poi preso dalla stanchezza li richiudevo per poi ritentare e ritentare. Non so se sia una cosa simile alla vostra.
E' da un bel pò di tempo che non sogno più nulla e questo mi dispiace tantissimo, cioè non mi ricordo, la prox volta che mi sveglio e ho una vaga impressione di sogno mi ci metto e penso, mi hanno detto che facendo questo tipo di allenamento finisci per ricordartene sempre di più...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Febbraio, 2007, 13:39:56 pm »
Io quando ero piccola sognavo di essere sveglia e di non riuscire a muovermi né a parlare, per quanto ci provassi con tutte le forze...che brutta sensazione!! Comunque so che è un sogno molto comune...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09 Febbraio, 2007, 20:55:59 pm »
A me capita spesso quando sogno di cercare di gridare, ma non mi esce mai la voce.

Quando finalmente ce la faccio mi sveglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Febbraio, 2007, 00:05:26 am »
Citazione da: "chinagirl"
aveta mai visto beautiful mindò?ho sognato di essere skizzofrenica come il protagonista...almeno fossi genio come lui!!-___-"


Il film è bellissimo.. l'ho visto nel centro linguistico della scuola hehe...
con l'intento di vederlo in inglese.. ma visto ke non ci capivo gran ke e la trama mi stava appassionando... ho messo lingua italiana e mandato al diavolo il fattore linguistico hehe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 10 Febbraio, 2007, 00:18:00 am »
ahah...anch'io l'ho visto lì!!con la scusa del film in inglese mi sa che pianterò le tende al centro lingue!!eheh.....peccato che l'unico impegno è il leggere i sottotitoli visto che nn riesco a capire un tubo in inglese...-__-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 10 Febbraio, 2007, 09:26:45 am »
Citazione da: "chinagirl"
ahah...anch'io l'ho visto lì!!con la scusa del film in inglese mi sa che pianterò le tende al centro lingue!!eheh.....peccato che l'unico impegno è il leggere i sottotitoli visto che nn riesco a capire un tubo in inglese...-__-

naaaa invece mi è sembrato te la cavassi, NON FARE LA MODESTA. auhauhau
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 10 Febbraio, 2007, 21:28:04 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "chinagirl"
ahah...anch'io l'ho visto lì!!con la scusa del film in inglese mi sa che pianterò le tende al centro lingue!!eheh.....peccato che l'unico impegno è il leggere i sottotitoli visto che nn riesco a capire un tubo in inglese...-__-
naaaa invece mi è sembrato te la cavassi, NON FARE LA MODESTA. auhauhau


-__-infierisci?....guarda che ne prendi! :-p
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: I sogni son desideri...
« Risposta #43 il: 12 Febbraio, 2007, 15:39:48 pm »
Citazione da: Coco
... I cinesi ed i superstiziosi hanno ogni significato per ogni cosa sognata...Qualcuno sa dare spiegazioni? Io ne so alcune..
Esempio..Acqua=fortuna nel denaro
Montagna=Ostacolo
quote]

aver sognato 2 omiccidi in una notte, allora cosa significherebbe?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: I sogni son desideri...
« Risposta #44 il: 12 Febbraio, 2007, 20:18:18 pm »
Citazione da: "Alexia"

aver sognato 2 omiccidi in una notte, allora cosa significherebbe?
sei un'assetata di sangue umano, oppure ti piacerebbe vedere hannibal lecter
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »