Ci hanno deluso...... vorrei capire perchè!!! - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Ci hanno deluso...... vorrei capire perchè!!!  (Letto 2086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rickiandrea

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ci hanno deluso...... vorrei capire perchè!!!
« il: 16 Marzo, 2007, 18:04:32 pm »
Ciao a tutti Sono Andrea, abito a Prato, e sto cercando di capire cosa sia successo per la storia che vi racconteròà.
Premessa, vivo in questa città da oltre venti  anni quindi ho vissuto tutta la storia legata all'immigrazione cineseà.. In questi anni ho conosciuto tantissimi cinesi con i quali abbiamo tuttora dei forti legami di amicizia, sono andato già due volte in Cina per affari e di conseguenza mi sono affezionato a questo popolo e la loro antica cultura. Quello che vi  racconto è senza dubbio incredibile, spinto dalle tante richieste di persone cinesi che non sapendo dove trascorrere delle serate di divertimento, mi chiedevano dove potessero stare insieme a divertirsi, ho quindi organizzato una festa insieme a due miei amici in una Discoteca sempre qui a Prato. Per far si che questa festa avesse un buon successo, abbiamo creato dei volantini con l'aiuto del nostro Professore di lingua Cinese, (stiamo facendo un corso per imparare la vostra lingua) il volantinaggio è stato eseguito direttamente da noi, anche per cercare di capire se era interessante o meno, non vi dico  l'interesse che ha suscitato questa iniziativa,  ci venivano tolti di mano.... pazzesco!!! anche perchè avevamo puntato sulla discoteca ma anche sul Karaoke tanto amato dai cinesi. Avevamo organizzato tutta la distribuzione in modo che tutti potessero sapere dell'evento, addirittura la pubblicità l'abbiamo fatta anche sul giornale cinese "IL TEMPO EUROPA CINA" con due uscite in prima pagina!!!!!  Insomma  l’impegno che abbiamo dedicato sia economico, che di tempo è stato grande, ma eravamo tanto sicuri che avesse funzionato, dal momento che l'interesse ci appariva veramente alto......
Bene dopo 10.000 volantini consegnati a Prato, Firenze , Empoli, due uscite in prima pagina sul giornale, la serata è stata un vera delusione....
il totale delle presenze è stata uguale a zero, ovvero 11 !!!!!!!
Io ed i miei amici siamo rimasti scioccati, lasciamo perdere le spese e il tempo dedicato, ma quanto al tradimento.....perchè pensavamo di dargli una mano nell'integrazione e questo era sicuramente un modo. Sono sicuro che tanti di voi avevano sentito parlare di questa festa, ma il perché non abbia raccolto consensi è davvero misteriosoà
Per la legge dei numeri dovevamo avere almeno 100 ingressi, dico 100 perché era il modo in cui potevamo rifarla con cadenze settimanali. Invece mortificati e delusi siamo stati anche derisi da alcuni italianià.abbiamo rinunciato con amarezza a questo progetto, ma ancora oggi ci chiediamo il perché. Ne abbiamo sentite di tutti i colorià.ma vorrei sapere anche la vostra.
Ciao Andrea.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rickiandrea »
rickiandrea

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Marzo, 2007, 19:39:56 pm »
secondo me il divertimento è molto personale, passare le serate con gli amici non vuole dire che ci ne bisogno di una mega festa, quando diventa una festa, organizzata, non ha più il senso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Marzo, 2007, 11:59:34 am »
magari proprio quella sera su national geographic c'era lo speciale sui bradipi...quando ci sono questi documentari io mando a monte ogni mio programma..e mi piazzo davanti alla tv.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Marzo, 2007, 22:00:14 pm »
Forse a Prato ci sono troppi posti per divertirsi...se lo organizzavi qui a Torino (visto che mancano i locali per incontri..)era pieno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03 Maggio, 2007, 02:28:26 am »
spero che tra gli organizzatori ci siano stati anche cinesi, se no capisco il motivo, non è una cosa personale, i cinesi vanno solo alle feste organizzati dagli altri cinesi, musica e atmosfera tipicamente cinese magari con karaokei e altre cose del genere, e poi non pensare i cinesi qui come i cinesi in cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy