dopo circa 20 giorni in Cina, finalmente sono ritornata in Italia, dove posso godere il ciele azzurro, aria pulita, sole sprendito!!! Cina che ammalezza!
INFATTI, hai ragione!! la Cina è bello ma fino ad un certo punto!!!! Sto molto meglio in Italia che in Cina!!! Però penso che quando sarò vecchia ritornerò lì a MORIRE!!!! almeno è la mia patria!!! E VOI ?
Devi amare di piu' la tua patria, non e' mica solo un cimitero! [-X
detto da un italiano...e anche da un padano.... è proprio il colmo....
Comunque Aizai.... non moriremo mai nella terra natale, io penso passerò la fine della mia esistenza (ancora lontano spero), in qualche loclità di collina, o campagna insieme ai miei amici che non si sposteranno mai, qui nel veneziano.... :wink: ; la mia patria ormai è l'italia... la cina a noi poveri, ha solo fatto torti........... espropriato terre..., quando mio papà mi racconta cosa hanno passato i miei nonni e i miei zii, per uscire dalla fame, senza rubare, quando i politici del governo se la godevano.... li avrei dato fuoco a tutti quelli del partito.....posso considerare patria, chi ha trattato cosi male, i miei cari?
?
o forse dovrei ringraziarla, perchè sono qui...... da profugo, da ex clandestino, perchè la cina, un paese chiuso che non apre le frontiere e lascia il suo popolo morire di fame!!! grazie, :evil: :evil: :evil: (ve la faremo pagare :twisted: :twisted: :twisted: )