prolungamento del visto - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: prolungamento del visto  (Letto 1837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

charlotte87

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
prolungamento del visto
« il: 05 Giugno, 2008, 20:28:22 pm »
ciao a tutti, scrivo qui il mio problema sperando che qualcuno sappia aiutarmi: io e due amici abbiamo organizzato un viaggio in Cina per quest'estate, frequentando prima un corso di lingua alla Beijing Language and Culture University dal 23 luglio al 20 agosto circa, e, visto che il volo di ritorno è il 1? settembre, progettando poi di passare i rimanenti 10 giorni a girare con più tranquillità Pechino e dintorni. Inizialmente, ci era stato detto che il visto di studio era valido 3 mesi, quindi sulla carta non c'era alcun problema.

andando al consolato cinese per fare il visto però, ci è stato detto che il visto possiamo averlo esclusivamente per un mese, cioè per la durata del corso alla BLCU, per motivi non meglio specificati, ma che forse la questura in Cina avrebbe potuto estenderlo.

Non avendo la possibilità di spostare il volo di ritorno, l'unica cosa sarebbe per l'appunto farsi estendere il visto dalla questura, ma non sapendo su cosa si basi l'accettazione o meno della richiesta non ce la sentiremmo di partire per poi magari non avere il visto rinnovato e ritrovarci clandestini in Cina, per questione di una settimana peraltro. ho provato a chiedere all'università se era possibile prolungare il corso fino al 31 agosto (visto che mi è stato detto che se per motivi di studio di solito non fanno problemi per prolingare il visto) ma mi hanno risposto che non si pu? fare. Saremmo grati se qualcuno che abbia avuto esperienze a riguardo potesse aiutarci, qualsiasi informazione anche minima è ben accetta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da charlotte87 »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: prolungamento del visto
« Risposta #1 il: 05 Giugno, 2008, 23:31:43 pm »
Citazione da: "charlotte87"
Saremmo grati se qualcuno che abbia avuto esperienze a riguardo potesse aiutarci, qualsiasi informazione anche minima è ben accetta.


Le esperienze sono inutili in questo caso in quanto la maggior rigidità dipende dalle Olimpiadi, in situazioni normali non ci sarebbero problemi.
Un consiglio potrebbe essere, nel caso che non sia possibile estendere il visto, di fare un giro turistico con una capatina in un paese limitrofo o Hong Kong, dove puoi fare un nuovo visto per la Cina in un giorno, però anche questo è da verificare in quanto probabilmente anche lì le procedure saranno cambiate sempre per le Olimpiadi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

charlotte

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Giugno, 2008, 18:24:46 pm »
capisco.. vabeh a questo punto vedrò cosa vare una volta arrivata lì.
grazie comunque della risposta  :-) .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da charlotte »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Giugno, 2008, 01:06:17 am »
se non sbaglio a causa dell'olimpiade, il governo cinese non rinnoverà i soggiorni non tanta facilità per cui preparatevi ad un esito negativo. :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy