L'omosessualità nella Cina Moderna e tra i Cinesi in Italia - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: L'omosessualità nella Cina Moderna e tra i Cinesi in Italia  (Letto 7375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05 Marzo, 2007, 19:39:14 pm »
non mi sono messo a leggere tutto perchè troppo lungo.

comunque dico quel poco delle conoscenze personali che ho.

di omossessuali cinesi personalmente non ne conosco ne in cina ne in italia..

mentre poco tempo fa ho conosciuto una ragazza bisex e mi è parsa di grande interesse. con lei si riesce ad affrontare argomenti di vario tipo che spesso con le altre ragazze cinesi possono risultare un tabù..direi che io e lei abbiamo vari punti in comuni per quanto riguarda il vivere il sesso ecc..questi punti non sono riuscito a trovare in nessun'altra ragazza cinese...

mentre sul fatto dei gay..beh vado spesso nelle disco gay con gli amici e alcuni amici di amici sono gay...non mi danno nessun fastidio, credo che siano persone diverse in certi comportamente ma di grande interesse..spesso si vestono molto bene e mi affascita conoscere il motivo di queste loro diversità...


p.s io sono etero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06 Marzo, 2007, 22:59:31 pm »
cino superior  trovo molto bello quello che hai scritto (senza nulla togliere ai commenti degli altri)
però ecco io sn d'accordo con te sulla tra virgolette apertura mentale in tema di sesso che certe persone hanno, credo di aver riscontrato la stessa cosa anche io.
Da etero riusciresti però a sopportare la bisessua?lità della tua ragazza? io non so credo che risponderei di no.
puoi volendo anche non rispondermi, non ti sentire in obbligo assolutamente.

a presto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07 Marzo, 2007, 09:24:21 am »
Citazione da: "DanielKuby"
Da etero riusciresti però a sopportare la bisessua?lità della tua ragazza? io non so credo che risponderei di no.
puoi volendo anche non rispondermi, non ti sentire in obbligo assolutamente.


rispondo io.. MA CERTO CHE LA SOPPORTEREI.. MA MAGARI!!!  :-D
Mi sembra la relazione perfetta.. io, lei e l'altra di lei.. fantastico, con l'altra possono fare tutte le cose "da donne" a cui le ragazze ci condannano puntualmente (shopping, crisi esistenziali, serate ad alto tasso di mielosita' ecc.).. con me puo' fare tutte le cose che richiedono necessariamente un uomo.. dove si firma?

Tornando IT.. credo che l'omosessualita' sia un elemento abbastanza naturale per l'essere umano... nell'antica grecia e roma era non solo tollerata, ma favorita in nome di una migliore educazione sessuale.

Il motivo principale della maggior diffusione nelle citta' rispetto alle campagne e', credo, da ricercare nel semplice fatto che, in citta' e' piu' facile trovare persone che condividono il nostro stile di vita.
Esempio: in provincia, il mio "gruppo" sara' composto da diciamo 20 persone.. ora io ho 2 possibilita':

1) mi adeguo alle usanze di questo gruppo
2) Non mi adeguo e vengo isolato

Questo porta evidentemente ad una tendenza al conformismo molto piu' forte quanto piu' piccola e' la comunita'.. in citta', il processo procede in forma inversa.. l'individuo si accorge di poter andare alla ricerca del gruppo che meglio corrisponde alle proprie inclinazioni/desideri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

sacha

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20 Marzo, 2007, 18:34:23 pm »
Inviato: Wed Mar 07, 2007 9:24 am    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
DanielKuby ha scritto:

kunos ha scritto:
 


"MA CERTO CHE LA SOPPORTEREI.. MA MAGARI!!!  
Mi sembra la relazione perfetta.. io, lei e l'altra di lei.. fantastico, con l'altra possono fare tutte le cose "da donne" a cui le ragazze ci condannano puntualmente (shopping, crisi esistenziali, serate ad alto tasso di mielosita' ecc.).. con me puo' fare tutte le cose che richiedono necessariamente un uomo.. dove si firma? "



lo trovo un commento altamente maschilista, e francamente non molto maturo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sacha »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27 Marzo, 2007, 20:22:38 pm »
Citazione da: "DanielKuby"
Da etero riusciresti però a sopportare la bisessua?lità della tua ragazza? io non so credo che risponderei di no.



ma mica è la mia ragazza...vabbè comunque credo che  riuscirei a sopportare benissimo se avessi una ragazza bisex..anzi probabilmente mi piacerebbe..poi forse quando succede io possa cambiare idea..ma non credo che potrò mai essere geloso di una ragazza nei confroti della propria ragazza..visto che di per se non sono un tipo molto geloso :roll: ..almeno ultimamente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Aprile, 2007, 17:47:34 pm »
Citazione da: "kunos"
Citazione da: "DanielKuby"
Da etero riusciresti però a sopportare la bisessua?lità della tua ragazza? io non so credo che risponderei di no.
puoi volendo anche non rispondermi, non ti sentire in obbligo assolutamente.

rispondo io.. MA CERTO CHE LA SOPPORTEREI.. MA MAGARI!!!  :-D
Mi sembra la relazione perfetta.. io, lei e l'altra di lei.. fantastico, con l'altra possono fare tutte le cose "da donne" a cui le ragazze ci condannano puntualmente (shopping, crisi esistenziali, serate ad alto tasso di mielosita' ecc.).. con me puo' fare tutte le cose che richiedono necessariamente un uomo.. dove si firma?




A me purtroppo è capitato. E dico purtroppo perché non è stata una situazione così semplice nè così "cinematografica" come sarebbe potuto sembrare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12 Aprile, 2007, 00:09:03 am »
ling raccontaci un pò meglio la tua esperienza, mi sembra di capire quindi che tu vivi la tua situazione con molta disinvoltura e questo è molto bello pechè io sono contrario alla creazione di situazioni che portano poi ad emarginazione esclusione ed incertezza.
se te la senti.
 ciaoooo
daniel
www.ilviaggiatoresolitario.com
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12 Aprile, 2007, 01:02:00 am »
io di gay e trans ne ho conosciuti parecchi, e devo dire che sono molto più sensibili di noi, specie in questione affettivo, e molte volte sono più aggressive, ho un amico gay e cerca anche un boy, lui è stilista  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 12 Aprile, 2007, 10:16:00 am »
Citazione da: "silvia"
io di gay e trans ne ho conosciuti parecchi, e devo dire che sono molto più sensibili di noi


a me questo sembra un luogo comune che fa sorridere.
sicuramente hanno una vita dove il loro orientamento sessuale assume un peso molto superiore a quello della vita di un etero.. e la cronaca di questi giorni con il ragazzo filippino suicida perche' accusato di essere gay ne e' una tragica conferma... ma questo non giustifica affatto l'equazione gay=piu' sensibile.

magari un gay SEMBRA piu' sensibile a te in quanto ragazza perche' lo vedi piu' simile a te e al tuo modo di pensare.. un uomo reagisce e esprime i propri sentimenti in un modo che spesso una donna non comprende/condivide... un gay tende a reagire in maniera piu' femminile e tu lo percepisci come una sensibilita' piu' elevata.. in piu' hanno una chiara tendenza e abitudine alla "sofferenza" in amore.. legge di grandi numeri... la percentuale di omosessuali e' molto bassa rispetto agli etero, quindi molto piu' alta la possibilita' di "rifiuto" e di solitudine...
Anche io se vivessi su un'isola con 500 maschi e 10 donne potrei essere percepito come piu' sensibile allora.  :-D

anche io di gay ne conosco tanti, uno e' mio cugino.. non sono per niente piu' sensibili.. hanno solo un modo diverso di reagire, tutto qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 12 Aprile, 2007, 16:26:18 pm »
si kunos sono d'accordo con te sul fato della sensibilità. Credo che in realtà la sensibilità delle persone abbia tante sfaccettature e soprattutto tantie diversi stadi di evoluzione. Non sempre l'omosessuale è + sensibile di un etero e viceversa.
In ogni caso sulla questione di Matteo vorei aggiungere una cosa. Sono stato a torino nei giorni scorsi ed ho parlato con dei compagni e compagne di istituto i quali hanno affermato di non sapere nulla della presunta omosessualità di Matteo e che probabilmente non era nemmeno gay. In ogni caso credo che non ostante la presenza degli ispettori del ministero,i ragazzi nelle scuole si sentano comunque soli. Ai funerali di Matteo a Buttigliera d'Asti non c'erano le istituzioni per cui secondo  me in quel caso Matteo è stato ucciso 2 volte.

Non voglio soffermarmi oltre sulla questione, volevo solo fare questa precisazione ora torniamo però all'argomento principale.
ciaoooooooo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »