Il programma Kugoo e i diritti d'autore delle societa'cinesi - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Il programma Kugoo e i diritti d'autore delle societa'cinesi  (Letto 2642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Il programma Kugoo e i diritti d'autore delle societa'cinesi
« il: 01 Dicembre, 2006, 18:06:28 pm »
Parto dal programma Kugoo, un programma simile a Emule o altri programmi p2p. Le differenze sono una grafica migliore e soprattutto tantissimi contenuti da scaricare, generalmente sono tutte canzoni cinesi ascoltabili direttamente da Kugoo perchè ha un buon apparato player (molto professionale l'effetto di abbassamento del volume quando si cambia canzone). Ogni canzone è poi accompagnato dal relativo testo che appare nell'interfaccia di Kugoo scorrendo a tempo della musica, una chicca per chi vuole imparare a cantarle.
Un paradiso degli amanti delle musica cinese e per coloro che credono che tutto debba essere condiviso in nome di un progresso collettivo a sbaffo dei diritti d'autore spinti da interessi singoli.
Non è una pubblicità al programma, era un pretesto per ragionare un po' sul diritto d'autore in cina, prima praticamente inesistene, adesso, spinti dal commercio con le grandi aziende occidentali, stanno diventando sempre più rilevanti. Rilevanti forse solo a tutela (non so fino a che livello) dei diritti delle aziende estere, ma le opere artistiche cinesi sembrano non rientrare in questa protezione. C'è chi dice che è un bene, c'è chi dice che è un male.
C'è chi dice anche che le aziende discografiche cinesi, che vendono ad es. sia cd originali da circa 8 euro l'uno, abbiano un guadagno anche su quelli "semipirati" che costano 1-2 euro. Se fosse realmente così, sarebbe un'ottima cosa questo di dare la possibilità al consumatore di acquistare musica a basso prezzo permettendo anche a chi li ha prodotti di guadagnarci qualcosa. Se fosse vero questo, anche le case discografiche occidentali dovrebbero abbassare quelle cifre astronomiche (15 euro a cd) così da incentivare più persone a comprarle. A pensarci a questa conclusione si dovrebbe raggiungere anche se questi fatti non fossero veri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Dicembre, 2006, 21:28:18 pm »
io ho comprato un cd originale in cina a 3Ç...dove l'hai comprato questo da 8Ç???...in cina si fa molto pubblicita per convincere i giovani a comprare musica originale...in quasi tutte le trasmissioni musicali, il cantante o il presentatore di turno dice di appogiare il cd originale e non comprare quello "falso"...discorso diverso per i dvd...si quelli originali che quelli copiati costano lo stesso prezzo: 1Ç....provare per credere alla Carrefour di Shanghai....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Dicembre, 2006, 21:31:03 pm »
i cd originali i musica straniera costano 3 euro

ma quelli di musica cinese costano di piu'...

che cosa strana.(di piu' vuol dire piu' del doppio!!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Dicembre, 2006, 22:30:10 pm »
il made in china costa di piu' di quello straniero?? ke novita' xo'!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2006, 16:37:07 pm »
I prezzi lo fa il mercato!
Le canzoni cinesi vanno di più degli stranieri in Cina, già se tanto si compra poco i cd stranieri possono anche metterlo a un prezzo basso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Dicembre, 2006, 23:06:18 pm »
Ho scaricato il programma, indovinate? analizzandolo con l'antivirus (bitdefender e antivir) hanno rilevato nel exe di installazione un trojan, pensavo fosse un falso positivo l'ho installato ugualmente e mi ha effettivamente causato un pò di problemi, adesso ho ripulito il pc. Che cavolo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Dicembre, 2006, 05:14:35 am »
boh non so...anche io l-ho appena scaricato ed usato e non mi ha comportato nessun problema...come antivirus ho Nod32...poi bisogna vedere se tu hai installato i due software che cerca di installarti quando installi Kugoo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AnRui21 »

zhenx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2007, 03:51:53 am »
io uso  kugoo da quasi 2 anni e nn mi ha creato nessun problema finora..


kugoo viene usato soprattutto x scaricare musica,  ma è anke un sistema di chat simile al qq
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhenx »
...nessuno è straniero nel mio mondo...