Cinesi e macchine - page 5 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

Secondo voi, noi cinesi, quanto siamo appassionati di macchine?

per niente
2 (6.7%)
un poco
8 (26.7%)
medio
8 (26.7%)
tanto
7 (23.3%)
dormirei in mezzo ai cartoni del magazzino per avere una Cayenne Turbo S
5 (16.7%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 08 Agosto, 2007, 17:56:14 pm

Autore Topic: Cinesi e macchine  (Letto 16699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 02 Ottobre, 2007, 23:01:54 pm »
Avete fatto caso che si vedono più mercedes e bmw a wenzhou che non a roma?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 03 Ottobre, 2007, 13:17:23 pm »
trottolina secondo le tue supposizioni sembra che molti cinesi poveri a furia di mostrarsi in possesso di una macchina di un certo livello nonostante non possano permettersi in base al loro reddito, si indebbitato pur di fare questo "status simbol". ma io credo che questo tipo di supposizione sia assolutamente più coerente associarla agli italiani che agli cinesi. I cinesi generalmente o almeno per me e le mie conoscenze normalmente pensano "compro se ho i soldi", molto raramente si indebitano con i vari prestitò o le società di finaziamento per comprarsi una vettura e ne accendono un'altro ancora prima ancora di pagarla in quanto è uscito il modello nuovo..non sai quanti amici italiani conosco che fanno così..mentre di cinesi che si indebitano per prendersi una serie3 non ne conosco proprio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

trottolina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 03 Ottobre, 2007, 14:45:56 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
trottolina secondo le tue supposizioni sembra che molti cinesi poveri a furia di mostrarsi in possesso di una macchina di un certo livello nonostante non possano permettersi in base al loro reddito, si indebbitato pur di fare questo "status simbol". ma io credo che questo tipo di supposizione sia assolutamente più coerente associarla agli italiani che agli cinesi. I cinesi generalmente o almeno per me e le mie conoscenze normalmente pensano "compro se ho i soldi", molto raramente si indebitano con i vari prestitò o le società di finaziamento per comprarsi una vettura e ne accendono un'altro ancora prima ancora di pagarla in quanto è uscito il modello nuovo..non sai quanti amici italiani conosco che fanno così..mentre di cinesi che si indebitano per prendersi una serie3 non ne conosco proprio.

ai cinesi nn piace kiedere finanziamenti ma preferiscono mettere da parte i soldi x poi comprarsi ci? ke si desidera..è vero..
la cosa ke nn capisco è xkè la makkina costosa è cosi importante x un cinese..nel senso xkè spendere cosi tanto solo x una makkina qnd ci potrebbero essere mille altre priorità?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da trottolina »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 03 Ottobre, 2007, 19:53:41 pm »
Citazione da: "trottolina"
ai cinesi nn piace kiedere finanziamenti ma preferiscono mettere da parte i soldi x poi comprarsi ci? ke si desidera..è vero..
la cosa ke nn capisco è xkè la makkina costosa è cosi importante x un cinese..nel senso xkè spendere cosi tanto solo x una makkina qnd ci potrebbero essere mille altre priorità?
 
E' solo un fatto di apparire..se hai una macchina di lusso la gente ti guarda di buon occhio mentre se hai un catorcio ti trattano come spazzatura. :lol: E' questa la mentalita' purtroppo.. :( Che mondo triste nn valgono piu' i valori di un tempo.. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"