commenti degli articoli......... - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: commenti degli articoli.........  (Letto 4881 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
commenti degli articoli.........
« il: 12 Maggio, 2007, 00:20:41 am »
i commenti sugli articoli sono superficiali, magari su particolari invece che sull'argomento principale stesso............. magari si focalizzano su un punto e non sul totale, invece nei topic anche nelle discussioni vengono piu accese...portando certe volte pagine ed pagine...... come mai????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

yuyu

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Maggio, 2007, 02:34:40 am »
Perche' gli articoli sono strutturati in modo da non lasciare spazio a discussioni. Non alimentano dibattiti.

Il problema sta' nella loro concezione ormai obsoleta di articolo puramente informativo.
Sta nella pessima ed indecente struttura del sito, della homepage, degli articoli. Insomma, tutto l'insieme disincentiva la partecipazione del lettore.

Seppur lo slogan diassocina reciti "seconda generazione"... nella l'era del social networking, delle user generated content, di digg/youtube/google, dell'internet della massa, questo sito si trova molte generazione piu' vecchie dello standard.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuyu »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Maggio, 2007, 18:39:00 pm »
Che idee all'avanguardia avresti per rinnovare il sito yuyu?

Comunque Cilex, secondo me non è affatto come dici tu.
Quando gli articoli sono molto coinvolgenti ci sono molti commenti, e non superficiali come dici tu. Anche per il forum ti sbagli, se ci fai caso insieme agli argomenti meno seri è aumentata la serietà di altri argomenti, in un certo senso è bilanciato come prima, è l'aumento degli iscritti che inganna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

yuyu

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Maggio, 2007, 21:58:46 pm »
Le mie sono critiche, magari dure e dirette, un poco iperboliche, ma dal mio punto di vista (e, penso, da quello di angelevan) assolutamente oggetive e concrete.

- il portale e' obsoleto
- la navigazione e' pessima e poco intuitiva
- la strutturazione degli articoli in homepage e' indecente, confusa, e tuttora incompatibile con qualsiasi browser a parte IE
- la chat e' superflua e pesante da caricare
- la fototeca in flash e' limitativa, poco navigabile, incompatibile per chi non ha flash, e sorattutto, troppo poco interagibile
- il link AssoCina... beh, ancora non ho capito perche' esiste

Passiamo poi al forum...
Le sezioni del forum sono un disastro, non c'e' razionalita' sotto la loro classificazione:
perche' richieste d'aiuto (formalmente bacheca) sta sotto la categoria Associazione? cosa centra?
Poi... Generale (formalmente salotto), foto e immagini e presentazione, sotto la categoria... Forum (?!?!?); storia, poesie, arte e cultura, sfoghi, pensieri, e 4chiacchiereinpadellafindus, sotto la categoria... SPECIALE (?!?!?!?!); e suggerimenti per associna (formalmente consigli&reclami), sotto la categoria Utility...

Come dire: ho un cane, un maiale, uno scarafaccio e un uomo. Il cane lo classifico sotto "un Mammifero", perche', giustamente, e' un mammifero; il maiale sotto "un Mammifero che russa"; lo scaraggio sotto "un Mammifero e mezzo", perche' c'ha 6 zampe invece che 4; e l'uomo sotto "mezzo maiale" perche' e' rosa e cammina su 2 gambe...

Molti forum potrebbero benissimo non esistere, altri invece pur essendo sezioni diverse, sono troppo simili per tematiche e discussioni.

Tant'e' che uno magari vorrebbe scrivere qualcosa, ma non sa se scriverlo in Generale (poiche' ha paura di non essere preso sul serio) o in Discussioni (poiche' se non e' abbastanza serio, viene spostato in Generale) o in Pensieri (ma verrebbe cagato solo da Cilex) o in Sfoghi (no, meglio di no, quello lasciamolo a Blackpepper) o in Arte e Cultura (perche' ancora non ha capito la differenza che c'e' tra questi 4 forum), e finisce che non scrive piu' niente.

Tante (troppe) sezioni non servono a niente, fanno solo confusione.

Se posso dare un mio personale contributo nella classificazione, io i forum li divideri cosi':

-- Associazione
------ Presentazione
------ AssoForum
------ Dibattiti e gruppi di discussione
-- Contributi
------ Pensieri, racconti e poesie
------ Foto e immagini
------ Video
-- Altro
------ Generale
------ Bacheca
------ Suggerimenti ad Associna

Facendo capeggiare ogni sezione da un differente moderatore consono alle tematiche trattate.

Poi, descrivere e spiegare bene agli utenti il corretto utilizzo del forum e degli strumenti connessi ad essa, con FAQ esplicative.

Mostrare tutorial per insegnare ed incentivare l'utente a postare il suo contributo, sia che sia scritto, sia che sia visivo (attraverso photbucket o flickr), sia che sia multimediale (attraverso youtube).

L'associazione si basa sul sito -> il sito si basa sulla comunita' -> la comunita' si basa sul contributo del singolo -> il singolo e' il centro di tutto, il centro dell'associazione.

Ora smetto, senno' qua mi cacciano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuyu »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Maggio, 2007, 18:00:30 pm »
grazie yuyu della tua analisi, al di la della condivisione o meno con la tua opinione, credo che sia veramente utile cio che hai scritto qui sopra, dovremo affrontare prorpio un disocrso del genere per migliorare il nostro amato sito. In questo periodo siamo tutti molto occupati, pero' ti prego di rimanere sintonizzato da queste parti, per affrontare queste problematiche tecniche strutturari ed estetiche, presto cercheremo anche di intervenire a livello tecnico su questo sito. Se nel frattempo ti vengono in mente altre pecche del sito, non aver paura di irritarci, riportali pure qui sotto, sono secondo me sicuramente utilissimi!!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Maggio, 2007, 21:25:19 pm »
Citazione da: "yuyu"
Tant'e' che uno magari vorrebbe scrivere qualcosa, ma non sa se scriverlo in Generale (poiche' ha paura di non essere preso sul serio) o in Discussioni (poiche' se non e' abbastanza serio, viene spostato in Generale) o in Pensieri (ma verrebbe cagato solo da Cilex) o in Sfoghi (no, meglio di no, quello lasciamolo a Blackpepper) o in Arte e Cultura (perche' ancora non ha capito la differenza che c'e' tra questi 4 forum), e finisce che non scrive piu' niente.

:D

vorrei aggiungere una cosa: con internet explorer non si aprono i topic con le lettere accentate nel titolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Giochidiparole

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Maggio, 2007, 16:05:30 pm »
Cmq con firefox non ho rilevato problemi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

simoxrm

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Maggio, 2007, 15:07:58 pm »
Citazione da: "Giochidiparole"

Io cn firefox nn riesco a fare il login.
Dp aver inserito nick e pass mi appare una pagina bianca http://www.associna.com/modules.phpòname=Your_Account

nn sl l'unico che ha qst problema. potrebbe dipende dall'ip di fastweb  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Maggio, 2007, 16:16:57 pm »
Citazione da: "simoxrm"
Citazione da: "Giochidiparole"

Io cn firefox nn riesco a fare il login.
Dp aver inserito nick e pass mi appare una pagina bianca http://www.associna.com/modules.phpòname=Your_Account

nn sl l'unico che ha qst problema. potrebbe dipende dall'ip di fastweb  :?

io con firefox, non ho problemi
Invece con Safari, non riesco a scrivere i commenti, mi vengono dei commenti vuoti.
..........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Maggio, 2007, 16:25:14 pm »
Per i problemi di login, provare a cancellare i cookie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

simoxrm

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Maggio, 2007, 16:27:57 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Per i problemi di login, provare a cancellare i cookie.

gia provato, cn IE va tt liscio il problema sorge cn firefox. Dall'uni riesco a fare login cn firefox, a casa no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"