appello liberazione preti cinesi - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: appello liberazione preti cinesi  (Letto 8179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Maggio, 2007, 23:51:14 pm »
stefano anche i presbiteriani che non usano tecnologia moderna dicono che la tecnologia fa male, ma questo è tutto un altro giudizio.

Se la dottrina morale impone un uso limitato di mezzi tecnologici questo pu? comprendere anche lo sviluppo medico?
Ho letto da qualche parte che gli estremisti falungong dicono che la malattia è l'espressione dei peccati dell'anima e solo guarendo i peccati dell'anima si pu? guarire dalla malattia.

I valori morali e sociali di cui il falungong promuove sono verità compassione e tolleranza ok va benissimo.
Ma di quale verità stiamo parlando?
Verità che fanno comodo al falungong o verità universali?
La verità che pu? essere oggettiva è che dei 7 miliardi di persone 6 miliardi vivono in stato di povertà con a malapena sufficiente cibo per il sostentamento, mentre ci potrebbe essere cibo per tutti in questo mondo.
Del miliardo di persone che vivono in paesi occidentali sono tutti paesi democratici che difendono con le unghie e con i denti i proprio privilegi e predicano la verità la compassione e la tolleranza.
Ma la Verità per i 6 miliardi di poveri nel mondo è che riescono a malapena ad arrivare a fine giornata, la Compassione è solo il vedere che i paesi ricchi che hanno organizzazioni come la fao parlano tanto ma alla fine danno sovvenzioni all'agricoltura per mantenere bassi i prezzi dei prodotti agricoli a scapito di prodotti agricoli dei loro paesi, la Tolleranza dei paesi ricchi nell'accogliere le persone che sono in fuga dalla propria terra d'origine per andare a cercare un futuro migliore.

Dato che seguo la filosofia tao ritengo che qualsiasi verità non possa mai essere universale ma cambia a seconda della società. Io sono molto critico su tutto ma questo fatto che solo una persona che ha il massimo potere possa scatenare una repressione come afferma epoch times mi sembra eccessivo.
Persino a Mao per fare la rivoluzione culturale ha avuto bisogno dell'appoggio di parte del partito.
Il Falungong era arrivato ad altissimi livelli nel PCC prima del 1999 e pensare che solo una persona lo avesse fatto per brama di potere mi sembra eccessivo. Il PCC non è una monarchia assoluta  è un oligarchia, con dei ministri, sottosegretari molto potenti.
Pensare che alcuni di questi ministri o sottosegretari non fossero invischiati nel falungong mi sembra quasi del tutto surreale.
come dire che in parlamento italiano nessuno ha a che fare con la mafia.

In conclusione penso che parte del falungong sia pure giusta i non estremisti o coloro che non sono invischiati in politica ma gli estremisti sono una parte molto preocupante. Certo cè da dire che magari il metodo usato è un pò troppo cruento, ma il PCC non rischierebbe mai le nomine olimpiche del 2008 che sono la più grande pubblicità del PCC verso il paese e verso il mondo con una messa in scena a piazza tian an men con il solo fine di far fuori un gruppo come il falungong che a tuo parere predica solo il bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »