Ciao BaronSamedi, io sono Kim originaria ti Taipei (Taiwan RoC), mi congratulo con te' visto che stai studiando la lingua cinese, mi dispiace che trovi la vita in Giappone noisa,anche io ho spesso visitato il Giappone,ma non ci ho mai vissuto, pero' a me e' piaciuto molto,ho viaggiato in tutto il mondo,apparte l'Africa e Oceania, ma per me il Giappone e' il paese piu bello del mondo! Anni fa ho incontrato italiani a Taiwan che viveveno in Giappone,e che erano venuti a visitare Taiwan perche' hanno sepre sentito parlare bene dell'isola, la loro opinione e' stata che Taiwan e' meglio del Giappone,perche' ha lo stesso sistema statale del Giappone,pero il vataggio e' nei rapporti umani,i giapponesi sono chiusi,e non amano dare confidenza,e anche loro dicevano che il Giappone e' noioso,mentre a Taiwan c'e' molta vita,anche troppa, e tanta gente!! Ti consiglio vivamente di visitare la mia nazione,e vedrai che sarai il benvenuto! Anche molti amici miei Americani Inglesi Olandesi Tedeschi,Canadasi Francesi,mi hanno confermato che preferiscono Taiwan al Giappone e alla Cina! Ti do un consigli,se visiti Taiwan fallo in inverno verso natale o nel periodo del capodanno cinese,perche' e molto piu bello e il clima e' freddo ma non troppo (dai 5 gradi notturni ai 10-15-18 nel pomeriggio), ti sconsiglio l'estate perche' fa veramente caldo umido,almeno che tu non voglia andare al mare,sulla costa est!Se parli il mandarino e l'inglese non avrai problemi a muoverti nell'isola,la maggior parte della gente parla inglese,anche i tassisti,ma noi scriviamo in Cinese tradizionale, ma non avrai problemi perche' tutta l'isola usa la doppia lingua ,Cinese tradizionale a inglese in tutte le inidcazioni,sia stradali uffici pubblici metro.. Wecome to Taiwan, Taiwan will touch yor heart 歡迎來台