Help! chi mi traduce questo? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Help! chi mi traduce questo?  (Letto 6615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28 Maggio, 2007, 00:52:36 am »
Da quello che ho capito, la Cina se dovesse attaccare Taiwan dovrebbe usare un attacco massiccio di missile. Lo sbarco sull'isola è impossibile, perché la marina Cinese non ha dei anfibi così avanzati. Per quanto l'esercito  sia il più numeroso del mondo, non si pu? dire che sia così bene equipaggiati rispetto quelli occidentali e taiwanesi. Senza contare che taiwan ha molti armi americani. Ovviamente sarebbe solo questione di tempo. Cmq speriamo che il Taiwan si riunisca con la Cina in modo pacifico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Maggio, 2007, 10:33:40 am »
Citazione da: "andrea84cn"
Da quello che ho capito, la Cina se dovesse attaccare Taiwan dovrebbe usare un attacco massiccio di missile. Lo sbarco sull'isola è impossibile, perché la marina Cinese non ha dei anfibi così avanzati. Per quanto l'esercito  sia il più numeroso del mondo, non si pu? dire che sia così bene equipaggiati rispetto quelli occidentali e taiwanesi. Senza contare che taiwan ha molti armi americani. Ovviamente sarebbe solo questione di tempo. Cmq speriamo che il Taiwan si riunisca con la Cina in modo pacifico.

 Andrea84cn, guarda che Taiwan non vuole mica fare la guerra, abbiamo un esercito per la difesa non per l'attacco, il problema non'e' che non ci piacciono i cinesi, noi non vogliamo essere sottomessi dai vostri politici dittatori,il partito che vi governa se ne deve andare,perche' loro non dialogano con noi,e perche' non rifacciamo una cina assieme? I nosti politici e i vostri assieme?Volete la riunificazione e l'isola,si puo discutere,ma siete voi(ovvero che vi rappresenta adesso) che non ascolta e impone solo le proprie regole,bisogna ascoltare cosa Taiwan vuole,e di sicure non vuole i vostri dittatori che ci comandino col fucile puntato alla testa!!Poi un'attacco non vi farebbe una bella pubblicita',vi isolerebbe dal mondo,cadrebbe l'economia, vi porterebbe in guerra con l"America e Giappone, Europa, disrtuggereste Taiwan, ma poi se doveste sbarcare sull'isola non riuscireste mai a comandare i Taiwanesi con la forza, ci sarebbe una insurrezzione del popolo contro i vostri militari,che dovrebbero fronteggiare 20 milioni di persone che vi attaccherebbero piu il nostro esercito,piu' uno sbarco di truppe giapponesi e americane(perche' noi abbiamo un trattato con Giappone e America di difesa in caso di aggressione cinese) piu' le truppe ONU, senza contare che avete gia' fatto una brutta figura ammazzando 2000 studenti a Tien'anmen, vediamo cosa succede se muoiono milioni di taiwanesi!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28 Maggio, 2007, 11:18:19 am »
non vi conviene attaccarci noi ci difendiamo!!
http://www.youtube.com/watch?v=CEyeitVX ... ed&search=

Non scatenate la 3' guerra mondiale!!

Fate l'amore non la guerra!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28 Maggio, 2007, 12:01:50 pm »
Citazione da: "andrea84cn"
Senza contare che taiwan ha molti armi americani.

Sì, ma vecchissime! L'artiglieria risale alla Seconda Guerra Mondiale, i carri armati solo M48 e M60 aggiornati (comunque mezzi che hanno più di 40 anni), caccia Ching-Kuo (copia brutta e mal riuscita degli F16).

I cinesi hanno ottimi reparti speciali e truppe paracadutate, la loro fanteria di marina non è certo come i Marines americani ma non mi sembrano nemmeno dei cosacchi!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Maggio, 2007, 12:09:56 pm »
Citazione da: "kim_xia"
Citazione da: "andrea84cn"
Da quello che ho capito, la Cina se dovesse attaccare Taiwan dovrebbe usare un attacco massiccio di missile. Lo sbarco sull'isola è impossibile, perché la marina Cinese non ha dei anfibi così avanzati. Per quanto l'esercito  sia il più numeroso del mondo, non si pu? dire che sia così bene equipaggiati rispetto quelli occidentali e taiwanesi. Senza contare che taiwan ha molti armi americani. Ovviamente sarebbe solo questione di tempo. Cmq speriamo che il Taiwan si riunisca con la Cina in modo pacifico.
Andrea84cn, guarda che Taiwan non vuole mica fare la guerra, abbiamo un esercito per la difesa non per l'attacco, il problema non'e' che non ci piacciono i cinesi, noi non vogliamo essere sottomessi dai vostri politici dittatori,il partito che vi governa se ne deve andare,perche' loro non dialogano con noi,e perche' non rifacciamo una cina assieme? I nosti politici e i vostri assieme?Volete la riunificazione e l'isola,si puo discutere,ma siete voi(ovvero che vi rappresenta adesso) che non ascolta e impone solo le proprie regole,bisogna ascoltare cosa Taiwan vuole,e di sicure non vuole i vostri dittatori che ci comandino col fucile puntato alla testa!!Poi un'attacco non vi farebbe una bella pubblicita',vi isolerebbe dal mondo,cadrebbe l'economia, vi porterebbe in guerra con l"America e Giappone, Europa, disrtuggereste Taiwan, ma poi se doveste sbarcare sull'isola non riuscireste mai a comandare i Taiwanesi con la forza, ci sarebbe una insurrezzione del popolo contro i vostri militari,che dovrebbero fronteggiare 20 milioni di persone che vi attaccherebbero piu il nostro esercito,piu' uno sbarco di truppe giapponesi e americane(perche' noi abbiamo un trattato con Giappone e America di difesa in caso di aggressione cinese) piu' le truppe ONU, senza contare che avete gia' fatto una brutta figura ammazzando 2000 studenti a Tien'anmen, vediamo cosa succede se muoiono milioni di taiwanesi!!


Veramente ho solo detto che se la Cina entra in guerra sarebbe difficile battere Taiwan, ma sarebbe solo questione del tempo. Sapiamo tutti che se la Cina entra in guerra potrebbe scatenare una 3?GM. Come ha detto GIORGIO, è solo analisi militaresche
Non parlare come se noi (popolo o cittadini Cinese) fossimo del GOVERNO! come ti è già stato detto in un altro da un altro utente, siamo fieri di essere Cinese ma odiamo il governo che c'è al potere. Il fatto del tien nan men sottolinea quello che è il governo Cinese, se non sbaglio tra poco c'è il 18? anniversario della strage. QUI ho postato nella sezione NEWS e QUI quello di l'anno scorso
Io da Cinese spero spero che il Taiwan si riunisca in modo pacifico e di sicuro non mi illudo cosi presto, anche perchè finche ci sarà il governo comunista, Taiwan non accetterebbe mai. Ma se Taiwan dovesse dichiarare l'Indipendenza sappiamo tutti che il governo Cinese si mobiliterebbe militarmente. Puoi avere sia America che Giappone che vi difende, ma sarebbe solo questione di tempo prima che  la Cina lo conquisti. Nessuno delle parti vorrebbe arrivare a questo, per questo Taiwan non fa niente! Il Giappone dovrebbe solo stare zitto e farsi i PISELLI suoi, visto quello che ha fatto nella 2?GM
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2007, 14:30:22 pm da andrea84cn »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Maggio, 2007, 12:29:41 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "andrea84cn"
Senza contare che taiwan ha molti armi americani.
Sì, ma vecchissime! L'artiglieria risale alla Seconda Guerra Mondiale, i carri armati solo M48 e M60 aggiornati (comunque mezzi che hanno più di 40 anni), caccia Ching-Kuo (copia brutta e mal riuscita degli F16).
Sei sicuro?! veramente la Cina usa armamenti ancora più veccia

Citazione
I cinesi hanno ottimi reparti speciali e truppe paracadutate, la loro fanteria di marina non è certo come i Marines americani ma non mi sembrano nemmeno dei cosacchi!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Maggio, 2007, 12:37:36 pm »
X andrea:

1) Sì sono sicuro, come armi da prima linea la Cina è molto avanzata, le armi vecchie ce l'ha eccome, ma sono di riserva.

2) Mica si buttano dove glie pare! Vabbè lasciamo perdere...  :roll:

3) Con un blocco navale e sotto la portata di missili e caccia, non credo che ricevere rifornimenti sia più così facile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »