Download illegali - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Download illegali  (Letto 3176 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Download illegali
« il: 19 Maggio, 2007, 13:34:39 pm »
P2P

Avevo letto di questa notizia in un forum, ma pensavo che fosse una leggenda metropolitana...

 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Maggio, 2007, 15:40:06 pm »
A primo impatto, credo che l'azione che ha fatto questa casa discografica è totalmente illegale: prima di tutto ha tracciato migliaia IP italiani senza l'autorizzazione del Garante della privacy e della Polizia Postale. Inoltre, oltre ad aver raccolto gli IP, hanno fatto un'indagine per risalire a nome, cognome ed indirizzo del proprietario della linea telefonica, anche qua senza autorizzazione.

Se tutto va bene, e se le autorità italiane si fanno valere, nessuno dovrà sganciare un soldo.

Però c'è da stare poco tranquilli, visto che sia in Italia che in Europa stanno emanando tante leggi inquisitorie per chi scarica con i P2P..... quand'è che la gente capirà che queste azioni non hanno alcun fine di lucro??? Cioè, nessuno ci sta guadagnando niente da nessuno. E poi, io sono ancora legato ai supporti fisici, e quando un videogioco o un film mi piace, vado a comprare il dvd appena scende al prezzo budjet ;)

Comunque finirà bene questa storia, spero  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Maggio, 2007, 20:24:50 pm »
W i muli  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2007, 20:47:14 pm »
Mi pare che chi scarica contenuti protetti da copyright senza scopo di lucro non sia perseguitabile penalmente...quindi scaricate scaricate!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Maggio, 2007, 22:15:58 pm »
Citazione da: "just_fra"
Mi pare che chi scarica contenuti protetti da copyright senza scopo di lucro non sia perseguitabile penalmente...quindi scaricate scaricate!!
Sono d'accordo con just_fra
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Maggio, 2007, 23:07:23 pm »
Citazione da: "just_fra"
Mi pare che chi scarica contenuti protetti da copyright senza scopo di lucro non sia perseguitabile penalmente...quindi scaricate scaricate!!

però quel "mi pare" non è troppo rassicurante...
tanto poi si inventano che è un guadagno mancato, che noia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Dj_Alain

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.ypcbbs.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Maggio, 2007, 23:27:34 pm »
guadagno o no, tanto anche se non li scarichi le canzoni te le masterizzi da un amico è la stessa cosa.....meglio come fanno in cina :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dj_Alain »

Ling

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • http://ordnascrazy.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Maggio, 2007, 00:44:46 am »
Citazione da: "Dj_Alain"
guadagno o no, tanto anche se non li scarichi le canzoni te le masterizzi da un amico è la stessa cosa.....meglio come fanno in cina :lol:  :lol:


Scusate l'ignoranza, ma come fanno in Cina????

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ling »
Ling (灵)á术感情理。
http://ordnascrazy.blogspot.com/

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Maggio, 2007, 16:48:35 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Mi pare che chi scarica contenuti protetti da copyright senza scopo di lucro non sia perseguitabile penalmente...quindi scaricate scaricate!!
però quel "mi pare" non è troppo rassicurante...
tanto poi si inventano che è un guadagno mancato, che noia!


Quel "mi pare" sta a significare che...
Ho letto un articolo in cui dei ragazzi erano stati portati in tribunale da una casa discografica, i quali hanno perso la causa con la motivazione che non è illegale scaricare musica o altro senza scopo di lucro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20 Maggio, 2007, 22:59:15 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Mi pare che chi scarica contenuti protetti da copyright senza scopo di lucro non sia perseguitabile penalmente...quindi scaricate scaricate!!
però quel "mi pare" non è troppo rassicurante...
tanto poi si inventano che è un guadagno mancato, che noia!

Quel "mi pare" sta a significare che...
Ho letto un articolo in cui dei ragazzi erano stati portati in tribunale da una casa discografica, i quali hanno perso la causa con la motivazione che non è illegale scaricare musica o altro senza scopo di lucro.


Dici bene: con il decreto Urbani, passato 2 anni fa, ora sono perseguibili penalmente CHIUNQUE scarichi materiale protetto da copyright. In parole povere, non c'è distinzione da chi scarica solo per usi personali, da chi ne fa commercio.
Una legge del taglione cieca e discutibile, ma per adesso atteniamoci a queste normative (stupide, ma lex dura lex)  :roll:  :(  :?
E se non bastasse, anche questo governo, con a capo Rutelli, ha serie intenzioni di inasprire le pene per chi scarica musica/film illegali... ormai tutti e chiunque parlano di questa materia senza neanche sapere un minimo di computer, che....  :evil:  :!:
E il bello che le stesse major discografiche e del cinema ormai fanno a gara a chi punisce di più il proprio pubblico, come se nessuno avesse dei cd musicali masterizzati in casa, dire ipocriti sarebbe un complimento  :-D !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

elektro_sound

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Maggio, 2007, 03:51:33 am »
Da quel ke sò io il download era illegale se fatto a fine di lucro (scarichi una canzone, la metti su CD e te lo rivendi) cosa secondo giustissima.
Dico era perchè la legge è stata modificata...o meglio hanno cambiato una sola parola, al posto di "lucro" hanno inserito "profitto"....quindi se io scarico una canzone e la tengo solo sul pc senza metterla su CD per venderla commetto comunque un reato poichè la legge non parla più di "lucro" ma di "profitto". (Scaricando una canzone ho ottenuto un profitto in quanto ho risparmiato dei soldi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da elektro_sound »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Maggio, 2007, 08:40:09 am »
interessante ora gli utilizzatori del mulo non si potrebbe piu usarlo tranquillamente  8O

vabeh ma ste cose succedono solo in italia? gli altri paesi europei non fanno cause legali di sto tipo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »