Sondaggio - età dei genitori cinesi - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Sondaggio - età dei genitori cinesi  (Letto 23282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 03 Giugno, 2007, 01:17:17 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "mei"
cos'è il bene e il male x i figli??? cosa ne sapete ora... aspettate di farne uno e poi ditte quello ke  avete fatto  e  quello ke farette...  ogni famiglia ha i suoi problemmi.... ??? avete mai sentito:io conosco una coppia ke hanno una figlia non hanno ne soldi x portarla in cina.. e la tiene i genitori..ma sai dove vive la bimba?in fabbrica con i genitori??nel caos.. non è meglio ke stiano in cina?con i nonni almeno li c'è un bel clima... i genitori devono lavorare!!se non lavoranno come fanno a mentenere i figli..??io dico se devono vivere con i genitori in una pessima condizione...meglio in cina.. non ci sarà l'affetto dei genitori,ma almeno hanno quello dei nonni e crescono più sani ke in una fabbrica......!!!

Sinceramente preferisco crescere in fabbrica con i miei genitori che in Cina con i nonni. La mamma e il papà sono due figure indispensabili per lo sviluppo psicologico del bambino.

La povertà non nuoce al bambino, anzi insegna! I bambini a cui non manca niente di solito sono viziati e prepotenti.



Io ti straquoto, ma tanto tanto,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Giorno

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 03 Giugno, 2007, 11:41:18 am »
Citazione da: "ShaoYan"

La povertà non nuoce al bambino, anzi insegna! I bambini a cui non manca niente di solito sono viziati e prepotenti.



giustissimo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 03 Giugno, 2007, 15:25:33 pm »
non è la povertà!!!  è la condizione della salute che conta!!! secondo voi vivere in una fabbrica fa bene alla salute di un bambino piccolo!!??? io non credo proprio... e poi quelli ke fanno li operai secondo voi possono tenerli con loro?? solo xkè voi qua siete tutti  ke avete una famiglia una casa vostra un lavoro indipendente.....pensate anke agli altri in condizioni diverse dalle vostre...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 03 Giugno, 2007, 15:54:09 pm »
Mei non sono ricca e sono cresciuta in una fabbrica, non sono nè malata e nè pazza. Sono cresciuta piena di anticorpi e non mi ammalo quasi mai.
Fin da quando avevo 9 anni ho cominciato a cucinare per tutti quanti, facevo i lavori domestici e aiutavo i miei genitori a lavorare.
Studiavo tanto perchè volevo migliorare la mia condizione, la scuola era una via d'uscita per me e per questo che ho sempre avuto voti altissimi.

Ogni piccola cosa per me era felicità immensa.

E' grazie a questa vita che ora sono felice e comprendo ci? che ho oggi.
E' grazie alle ristrettezze che sono diventata matura e piena di principi sani, è grazie alla povertà e all'affetto dei miei genitori che oggi affermo che l'amore genitoriale è la cosa più bella del mondo.

La mancanza dei genitori è un trauma incolmabile per un bambino.

Per questo mi dico sempre che se non dovessi avere la possibilità, io i figli non li faccio!
Certo che gli operai non possono tenerli i figli, ma c'è modo a modo.

Ci sono tante persone incoscienti nel mondo che fanno i figli e non sanno poi come crescerli.
Certo non puoi prevedere, a volte capitano. Il problema sta nel grado di maturità di una persona, se uno ci pensa prima di fare certe cose, si evitano tanti dispiaceri e tante sofferenze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 03 Giugno, 2007, 16:51:16 pm »
Per Yan: come tu stessa affermi, non puoi vederla unilateralmente; il fatto che tu sia cresciuta sana come un pesce ( e io avrei i miei dubbi, le malattie ossee vengono fuori dopo i trent'anni (aspetto conferma da anatra) e cosi anche le malattie respiratorie, o peggio ancora arriveranno ai tuoi figli); il fatto che tu affermi la parte psicologica, ci? non toglie che la parte fisica non sia altrettanto importante, capisco che tu sei per la vita breve ma intensa, ma anche una vita sana e lunga non sarebbe male. Non tutti i laboratori sono uguali, magari il tuo era il migliore.
non sto qui a elencare i miei problemi fisici di natura troppo personale, difficile a dirsi se il problema è stato le condizioni di vita circostanti oppure l'ipersensibilità fisica che ha la mia corporatura. è inutile dire che i nostri padri hanno faticato il triplo e non hanno mai avuto malattie, sono tempi diversi e sopratutto siamo corpi  diversi.


Non voglio affermare che tu abbia torto o ragione, ma solo farti venire il ragionevole dubbio, che potresti avere non ragione!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 03 Giugno, 2007, 18:22:48 pm »
Concordo pienamente. Vuol dire che quando avrò le ossa in mille pezzi e sarò legata in un manicomio allora ne riparleremo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 03 Giugno, 2007, 18:55:33 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Concordo pienamente. Vuol dire che quando avrò le ossa in mille pezzi e sarò legata in un manicomio allora ne riparleremo.


non preoccuparti, tu importante è che fai i soldi, poi io e anatra ti curiamo.... una buona protesi e una buona riabilitazione..... lo sai che sono cose che costano :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 04 Giugno, 2007, 00:16:56 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Concordo pienamente. Vuol dire che quando avrò le ossa in mille pezzi e sarò legata in un manicomio allora ne riparleremo.

non preoccuparti, tu importante è che fai i soldi, poi io e anatra ti curiamo.... una buona protesi e una buona riabilitazione..... lo sai che sono cose che costano :twisted:  :twisted:  :twisted:


Ma dai Cilex, pretendo uno sconto da amica! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 04 Giugno, 2007, 01:40:56 am »
Io ho la cugina ke c'ha 18  anni e si è sposata un mese fa e c'ha pure già un bambino...
cmq sul discorso del bambino da crescecre in Cina o al proprio fianco...direi ke dipende tanto dalla propria situazione famigliale no? se uno ne ha le possibilità credo ke sia giusto tenere i bambini vicini a sè e crescerli in prima persona... ma nel caso di un operaio direi meglio, anzi necessario.. anzi forzato... portarlo in Cina....

Credo ke la stramaggioranza di noi ragazzi di 2G siamo cresciuti in laboratori e non mi sembra ke un laboratorio sia così dannoso per la crescita di un bambino.....(ci sono tante cose come l'inquinamento ke fanno molto piu male)..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 04 Giugno, 2007, 09:59:19 am »
io sono cresciuto in una cucina del ristorante

 :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 04 Giugno, 2007, 10:42:16 am »
Citazione da: "cilex"
Non voglio affermare che tu abbia torto o ragione, ma solo farti venire il ragionevole dubbio, che potresti avere non ragione!!!


o semplicemente che ognuno ha la propria verità, differente da quella degli altri: non é detto che esista UNA verità come sembri implicare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 04 Giugno, 2007, 12:44:45 pm »
Citazione da: "anatra82"
io sono cresciuto in una cucina del ristorante

 :-D  :-D  :-D


io idem :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 04 Giugno, 2007, 14:13:47 pm »
Però è vero che una persona apprezza di più la propria vita, quando ha sofferto per averla, come il tè prima lo senti amaro poi arriva un leggero gusto dolce( e mia madre me lo rinfaccia ogni volta che guarda una teleserie coreana, per dirmi quanto sono viziata :evil: , odio le teleserie coreane); i bambini non vanno coccolati o maltrattati, vanno semplicemente educati, ed è questo il difficile compito dei genitori, ornarli di oro e argento non serve a niente, bastonarli per ogni sbaglio è altrettanto inutile, che essi capiscano il fatto di ottenere ci? che si vuole è sempre accompagnato da un sacrificio da pagare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 04 Giugno, 2007, 14:40:24 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Però è vero che una persona apprezza di più la propria vita, quando ha sofferto per averla, come il tè prima lo senti amaro poi arriva un leggero gusto dolce( e mia madre me lo rinfaccia ogni volta che guarda una teleserie coreana, per dirmi quanto sono viziata :evil: , odio le teleserie coreane); i bambini non vanno coccolati o maltrattati, vanno semplicemente educati, ed è questo il difficile compito dei genitori, ornarli di oro e argento non serve a niente, bastonarli per ogni sbaglio è altrettanto inutile, che essi capiscano il fatto di ottenere ci? che si vuole è sempre accompagnato da un sacrificio da pagare.


Sono d'accordo, il ceffone e la carezza possono venire dalla stessa mano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »