Amore... - page 4 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Amore...  (Letto 16931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 01 Luglio, 2007, 17:04:30 pm »
le persone che amano senza pretese sono le persone più stupide e felici, peccato che nessuno, ma proprio nessuno è così stupido da meritarsi tale felicità. perchè l'amore comune è un continuo compromesso fra il proprio ego  e quello dell'altra persona, un fragile gioco d'equilibrio tra dare e ricevere...e  
si pu? rinunciare alla certezza di un futuro, a qualsiasi bene materiale, alle inutili parole che suonano di promesse... ma non all'amor proprio. "in fondo, in fondo siamo tutti egoisti".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 01 Luglio, 2007, 22:29:48 pm »
spesso i + "stupidi" sono i + felici...perché sanno godere tale felicità...

e quelli che non hanno sazietà non sapranno mai cosa è la felicità!!!!

la rinuncia non è la base per costruire qualcosa, ma pu? essere l'elemento che ti fa apprezzare una cosa (spesso rinunciandolo si ha una missura del valore che lo attribuisci)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 08 Luglio, 2007, 22:32:36 pm »
L'amore esiste...... ma nessuno riesce a raggiungerlo e trovarlo!!! allora meglio dire che non esiste....e facciamo prima!!!

Le cotte, invece imperversano il nostro cuore continuamente, arrivata la cotta ci scottiamo, cosi tanto da bruciare, riducendoci a ceneri, e come la fenice risorgeremo piu forti di prima, per prenderci altre cotte,ed ogni volta finire in cenere e risorgere sempre piu forti di prima, ma questo è solo un sogno!!! noi siamo esseri umani, non siamo fenici, dopo la prima scottatura, ci siamo fatti cosi male, che ci chiudiamo non vogliamo piu soffrire, perchè il dolore, rimane e lieve lieve la scottatura se ne va col tempo..... ma solo il ricordo della prima, ci fa pensare e riflettere sulla seconda, paura, timori, e il ricordo della pelle sempre piu spessa, indurisce i nostri cuori!!! facendoci buttare, su altri campi dove possiamo controllare, e dove l'impegno viene ricambiato come l'istruzione, e il lavoro. L'amore, non è una cosa che se ti impegni, sicuramente arrivi a risultati positivi............. puoi avere la ragazza, ma non l'amore. quanto è complessa la cosa :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 09 Luglio, 2007, 00:42:58 am »
Citazione da: "cilex"
L'amore esiste...... ma nessuno riesce a raggiungerlo e trovarlo!!! allora meglio dire che non esiste....e facciamo prima!!!

Le cotte, invece imperversano il nostro cuore continuamente, arrivata la cotta ci scottiamo, cosi tanto da bruciare, riducendoci a ceneri, e come la fenice risorgeremo piu forti di prima, per prenderci altre cotte,ed ogni volta finire in cenere e risorgere sempre piu forti di prima, ma questo è solo un sogno!!! noi siamo esseri umani, non siamo fenici, dopo la prima scottatura, ci siamo fatti cosi male, che ci chiudiamo non vogliamo piu soffrire, perchè il dolore, rimane e lieve lieve la scottatura se ne va col tempo..... ma solo il ricordo della prima, ci fa pensare e riflettere sulla seconda, paura, timori, e il ricordo della pelle sempre piu spessa, indurisce i nostri cuori!!! facendoci buttare, su altri campi dove possiamo controllare, e dove l'impegno viene ricambiato come l'istruzione, e il lavoro. L'amore, non è una cosa che se ti impegni, sicuramente arrivi a risultati positivi............. puoi avere la ragazza, ma non l'amore. quanto è complessa la cosa :?  :?  :?


Quanta poesia Cilex! 8O

Ma ti posso garantire che l'amore lo si raggiunge. Spesso lo raggiungi senza saperlo per poi vivere di rimorsi quando lo perdi.
Purtroppo spesso è quando lo perdi che poi ti accorgi che era amore.

Avere la ragazza e non amarla è veramente triste (per la ragazza, dico, poverina :evil:  :evil:  :evil: ), ma ho scoperto recentemente che succede spesso. Non è bello ma ci sono tantissimi rapporti di coppie che non sanno stare soli e si fanno solo compagnia.

Ahimè, i valori di una volta non ci sono più! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 09 Luglio, 2007, 07:48:12 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Ahimè, i valori di una volta non ci sono più! :(


ancora co sta storia dei valori di una volta?
vedo che e' veramente dura a morire... :x
ma prendi lezioni da goldendragon sulle antiche virtu' tradizionali cinesi?
allora una volta per tutte: il passato non e' migliore del presente, le societa' del passato non sono migliori della nostra, le persone del passato non sono migliori di noi e viceversa.
basta co ste frasi da 90enni con l'artrite reumatoide deformante... =;
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 09 Luglio, 2007, 10:51:50 am »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ShaoYan"
Ahimè, i valori di una volta non ci sono più! :(

ancora co sta storia dei valori di una volta?
vedo che e' veramente dura a morire... :x
ma prendi lezioni da goldendragon sulle antiche virtu' tradizionali cinesi?
allora una volta per tutte: il passato non e' migliore del presente, le societa' del passato non sono migliori della nostra, le persone del passato non sono migliori di noi e viceversa.
basta co ste frasi da 90enni con l'artrite reumatoide deformante... =;


Tu come fai a sapere che stavano peggio? Per caso hai 90 anni? :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 09 Luglio, 2007, 12:02:26 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ShaoYan"
Ahimè, i valori di una volta non ci sono più! :(

ancora co sta storia dei valori di una volta?
vedo che e' veramente dura a morire... :x
ma prendi lezioni da goldendragon sulle antiche virtu' tradizionali cinesi?
allora una volta per tutte: il passato non e' migliore del presente, le societa' del passato non sono migliori della nostra, le persone del passato non sono migliori di noi e viceversa.
basta co ste frasi da 90enni con l'artrite reumatoide deformante... =;


detto da un vecchietto.... :lol:  :lol:  :lol:
del passato ricordiamo solo i bei ricordi, e perci? da esso prendiamo atto... :wink:  costruire il futuro, con cosa c'è di positivo del passato....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 09 Luglio, 2007, 14:38:59 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ShaoYan"
Ahimè, i valori di una volta non ci sono più! :(

ancora co sta storia dei valori di una volta?
vedo che e' veramente dura a morire... :x
ma prendi lezioni da goldendragon sulle antiche virtu' tradizionali cinesi?
allora una volta per tutte: il passato non e' migliore del presente, le societa' del passato non sono migliori della nostra, le persone del passato non sono migliori di noi e viceversa.
basta co ste frasi da 90enni con l'artrite reumatoide deformante... =;

Tu come fai a sapere che stavano peggio? Per caso hai 90 anni? :x


non io non ho 90...ma ho l'artrite!!!!!!!!!!!!! :smt019
sapessi come si sono comportate bene le generazioni precedenti alla nostra e come erano piene zeppe di valori, se un giorno avrai la (s)fortuna di ascoltarle mentre "sputano il rospo" ti ricrederai.
Pensa a coltivare te stessa; l'unico insegnamento che possono darti gli altri e' di non ripetere i loro errori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 09 Luglio, 2007, 14:45:38 pm »
Citazione da: "cilex"
 costruire il futuro, con cosa c'è di positivo del passato....

...troppo poco cilex, troppo poco, dobbiamo costruirlo con quanto c'e di meglio e visto che non basta dobbiamo sforzarci di fare di piu'. L'eta' dell'oro non e mai esistita, mai!
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2007, 14:47:19 pm da babo »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 09 Luglio, 2007, 14:47:03 pm »
Per quanto mi riguarda, le generazioni precedenti avevano sicuramente i loro difetti, ma le preferisco di gran lunga alla mia (per non parlare delle successive)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 09 Luglio, 2007, 15:27:37 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "ShaoYan"
Ahimè, i valori di una volta non ci sono più! :(

ancora co sta storia dei valori di una volta?
vedo che e' veramente dura a morire... :x
ma prendi lezioni da goldendragon sulle antiche virtu' tradizionali cinesi?
allora una volta per tutte: il passato non e' migliore del presente, le societa' del passato non sono migliori della nostra, le persone del passato non sono migliori di noi e viceversa.
basta co ste frasi da 90enni con l'artrite reumatoide deformante... =;

Tu come fai a sapere che stavano peggio? Per caso hai 90 anni? :x

non io non ho 90...ma ho l'artrite!!!!!!!!!!!!! :smt019

Va bèh a parte gli scherzi, perchè te la prendi tanto per una cosa che io ho scritto che non fa male a nessuno. I valori sono importanti, che siano di una cultura o l'altra nella società di oggi non si sà più come comportarsi con gli altri.

Le relazioni interpersonali sono regolate dai valori e questi non hanno tempo, che siano di una volta o di oggi, i valori sono i valori.
Solo che oggi non li si prendono più con il loro giusto peso, mentre i nostri genitori stavano più attenti.

Non ho mai detto che si viveva meglio una volta e non ho mai detto che si vive maglio ora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

lin_luna89

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 17 Luglio, 2007, 22:25:34 pm »
dipende dagli obbiettivi della persona in questione.
io personalmente nn sopportei l'idea di stare con uno che mi fa schifo fisicamente e caratterialmente, ma che magari guida la bmw ecc... va contro i miei principi...
ovvio i soldi nn fanno la felicità, ma sn comunque comodi! però se dovessi scegliere tra il ragazzo che amo e i soldi ovvio che scelgo il rgazzo... preferite passare la vita cn i soldi o cn la persona che vi rende felici?
alla fine i soldi si possono sempre guadagnare no? se uno in partenza non ce li ha, non implica che in futuro possa diventare ricco?
 
  quindi true love 4ever!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lin_luna89 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 29 Luglio, 2007, 22:59:04 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Per quanto mi riguarda, le generazioni precedenti avevano sicuramente i loro difetti, ma le preferisco di gran lunga alla mia (per non parlare delle successive)


straquoto....


per luna89: se dovessi scegliere tra ricco e bello, o brutto e buono????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005