made china - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: made china  (Letto 3887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30 Luglio, 2007, 15:59:00 pm »
la scuola cinese e' bella proprio perche' e' seria.. quella italiana sembra una barzelletta a confronto..senza nessuna offesa.. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30 Luglio, 2007, 23:28:38 pm »
Citazione da: "aletheia"
la scuola cinese e' bella proprio perche' e' seria.. quella italiana sembra una barzelletta a confronto..senza nessuna offesa.. :D


non ti rendi conto di quello che dici.....
se i rappresentanti sono quelli del progetto Marco Polo, allora non sai di quello che parli!!!
inutile che sia difficile ma poi non entra in zucca... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Luglio, 2007, 23:41:46 pm »
Citazione da: "cilex"
inutile che sia difficile ma poi non entra in zucca... :twisted:  :twisted:  :twisted:


Non è argomento difficile o no, ma proprio la poca voglia di studiare che rende pessima l'ambiente scolastica in Italia. Come diceva una mia prof, maggior parte degli alunni vanno a scuola solo per riscaldare i banchi, e quelli più intelligenti, marinano la scuola per andare a faro shopping; non dico che in Cina situazioni così non esistano, ma sono limitati dalla mentalità degli studenti, genitori, e docenti.
Qua gli studenti si permettono anche d'insultare gli insegnanti per poi mentire spudoratamente in presidenza solo per non prendere note disciplinari.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 31 Luglio, 2007, 16:10:57 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "cilex"
inutile che sia difficile ma poi non entra in zucca... :twisted:  :twisted:  :twisted:

Non è argomento difficile o no, ma proprio la poca voglia di studiare che rende pessima l'ambiente scolastica in Italia. Come diceva una mia prof, maggior parte degli alunni vanno a scuola solo per riscaldare i banchi, e quelli più intelligenti, marinano la scuola per andare a faro shopping; non dico che in Cina situazioni così non esistano, ma sono limitati dalla mentalità degli studenti, genitori, e docenti.
Qua gli studenti si permettono anche d'insultare gli insegnanti per poi mentire spudoratamente in presidenza solo per non prendere note disciplinari.


concordo cn irene..tra l'altro io nn ho parlato di difficolta'..io ho parlato di serieta'..penso ke le due cose siano un po' diverse..x quanto riguarda la difficolta' ogni materia ha la sua difficolta' ke sia cinese o italiana..
la voglia nn manca sl da parte degli studenti ma anke da parte degli insegnanti..ke x esperienza xsonale ho avuto,purtroppo, anke molti professori scansafatiche,facili da abindolare.. tipo quando viene fissata una verifica, vedo tutti i miei compagni ke si lamentano e cercano in tutti i modi di farsela spostare il + inoltrato possibile e spesso ci riescono, cio' penso ke nn si possa fare in cina (x quel poco ke ho frequentato)..e il programma dell'anno corrente viene sempre finito l'anno successivo..ki sa' xke'...avrei altro da dire ma mi fermo qui...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"