E chi ha in mano troppo, finisce sempre per avantaggiare se stesso e i suoi lacché. Ma c'è da ricordarsi che se Berlusconi è andato in politica è perché NOI lo abbiamo votato alla precedente legislatura, se format come quello di Bruno Vespa hanno successo è perché NOI lo guardiamo, credi a me, un format se non ha un minimo di ascolti verrebbe subito tolto perché produce solo spese e non guadagno. C'era stato un servizio al TG che mi ha stupito parecchio... Un sindaco si è insediato in comune per "4 voti favoreli"... Tu saprai che un comune, per avere una propria giunta deve avere minimo 4.000 abitanti, allora, come mai sono andati SOLO in 4 a votare? E' vero il principio che CHI NON VOTA si "accoda" alla maggioranza ma quando le astenzioni sono cosi alte significa anche che il 99% della gente NON VUOLE quel sindaco o quel sistema elettorale. Il servizio si è concluso dicendo:"Buona fortuna signor sindaco, ne avrà proprio bisogno!" Questo per dirti che se usciamo dai soliti binari Berlusconi-Prodi-Veltroni (ora c'è pure lui), possiamo uscire dal resto. Se buttiamo via la televisione, possiamo anche mandare a casa Vespa e Fede vari.. Beppe Grillo in uno spettacolo disse una cosa vera (anche se come personaggio, non so ancora inquadrarlo bene):"Con la televisione stanno tirando palate di merda dentro casa nostra, se ti alzi dal divano e te ne vai sul tuo computerino, puoi prendere un pò di quella merda e ribuattargliela addosso, è una bella soddisfazione". In Italia, se ci svegliamo possiamo cambiare le cose, in Cina, se ci svegliamo ci addormentiamo sotto qualche carro armato. E' questo che voleva dire Alexia e benché Mao abbia sicuramente avuto tanti meriti (quello di portare sviluppo e benessere alla Cina), io non potrei sopravvivere in un paese dove stanno a guardare anche quando mi soffio il naso e dove si considera la vita del singolo paragonabile ad una macchia su un parabrezza. Questo vogliamo dirti Cavallo. Poi ovviamente, si ritorna sui soliti discorsi ridondanti che non portano a molto.